Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale Non è un Grande FOTOGRAFO ha fatto diventare grande altri FOTOGRAFI
Non è un Grande FOTOGRAFO ha fatto diventare grande altri FOTOGRAFI
Più di 150 fa, nel 1841, nella città portuale di Göteborg nella Svezia occidentale, la famiglia Hasselblad fondò la sua prima azienda di commercio, F.W. Hasselblad & Co. Questa città, Göteborg, in prossimità al continente europeo e con i suoi storici rapporti commerciali con la Gran Bretagna, l'Olanda, la Danimarca e la Germania, ospite di altre nazioni, era ideale per un'azienda internazionale di import-exporto. F.W. Hasselblad & Co diventò velocemente una delle aziende commerciali più fiorenti in Svezia. Iniziò inoltre ad importare forniture e prodotti per il settore della fotografia, che stava iniziando a crescere.
|Quando Arvid Viktor Hasselblad, figlio del fondatore dell'azienda e appassionato fotografo amatoriale, creò una divisione fotografica all'interno dell'azienda, sembra abbia affermato: “Sicuramente non guadagnerò molto con questa attività, ma per lo meno ci permetterà di fare fotografie gratuitamente.”
Nel giro di poco tempo, Arvid Viktor si rese conto di avere torto per quanto riguardava il potenziale di redditività del settore, e il reparto fotografico diventò uno dei settori principali della F.W. Hasselblad & Co. Non poteva ancora sapere dove alla fine lo avrebbero condotto i primi passi sperimentali nel settore delle importazioni di fotocamere e pellicole.
aggiungo il link per vedere il resto :
http://www.hasselblad.it/ihasselblad-news.aspx
che uomo fortunato viktor, ha lavorato con la sua passione e allo stesso tempo ha creato uno dei marchi che molti di noi possono solo sognarsi di notte...
ho letto e guardato complimenti a te per la cattura e la divulgazione
Mauro sei un grande! Grazie per questo bellissimo contributo
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati