Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale cambiamo discorso ?

cambiamo discorso ?

(utente eliminato)

#1 23/04/2012, 18:14

Permalink

Foto allegata

stufo di leggere i soliti post su stelle e stelline lancio questa discussione provocazione per vedere e capire se qualcuno nel sito vuol ancora parlare di fotografia..
la foto (evidentemente non mia) è una foto storica.. vediamo se qualcuno sa di chi è..
chi ha voglia può commentarla, dire cosa ci vede, tentare di "leggerla"
buona luce a tutti

(utente eliminato)

#2 23/04/2012, 18:24

Permalink

E ' un gran scatto di henri cartier bresson del 1932 per l'esattezza parigi che dire regola dei terzi perfetta un riflesso magnifico se poi teniamo conto che è un immagine del 1932 dove non esiste il digitale e dove non viene modificato nulla , contrasto giusto un bw perfetto , e per concludere senso del movimento , insomma gli diamo un 5 stelle per valutazione artistica e 5 stelle per tecnica .

(utente eliminato)

#3 23/04/2012, 18:30

Permalink

Mauro sei preparato, ma da te mi aspetto di piu.. Leggi lo scatto.. Cosa ti comunica?

(utente eliminato)

#4 23/04/2012, 19:23

Permalink

Eddai ragazzi.. Solo Mauro per ora vuol parlare di fotografia..
Se si parlasse di stelline scommetto che ci sarebbero già una decina di post..

(utente eliminato)

#5 23/04/2012, 20:04

Permalink

Colpisce anche per l'attimo colto secondo me...la figura è in totale sospensione,non tocca la superficie,facendo si che il riflesso sia perfetto

(utente eliminato)

#6 23/04/2012, 20:54

Permalink

Grazie Alessandro, dai ragazzi, siamo qui per la Fotogeafia o le stellime? È ora di dimostrarlo

enzocala

#7 23/04/2012, 21:21
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questa fotografia è stata eseguita come ha esattamente ripostato emmerre, Cartier Bresson, dietro la Stazione di S.Lazare a Parigi (il manifesto annuncia l'arrivo in città del circo Railowsky) e l'autore la descrive così:
Fotografia: è nello stesso momento e in una frazione di secondo per riconoscere un dato di fatto e l'organizzazione rigorosa delle forme percepite visualmente che danno un significato .
Esso viene messo sulla stessa linea di vista della testa, occhio e il cuore. Questo è un modo di vita. HCB

enzocala

enzocala

#8 23/04/2012, 21:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ho dimenticato una cosa fondamentale, Railowsky è anche il nome di una libreria di Valencia specializzata in libri fotografici, e potete notare che l'autore associa il manifesto circense al gesto dell'uomo che salta la pozzanghera, al gesto di un acrobata da circo! Vedete quante cose riesce a descrivere in un fotogramma questo sommo maestro?

enzocala

(utente eliminato)

#9 24/04/2012, 08:02

Permalink

enzo sei preparatissimo, hai colto nel segno, grazie,
grazie anche a mauro e ad alessandro..

(utente eliminato)

#10 24/04/2012, 08:27

Permalink

magari con l'aiuto di Enzo potremmo sfruttare wiki per scrivere qlc pagina di storia della fotografia.. che dite?

Norasmind

#11 24/04/2012, 09:06
Punteggio commenti: +17

Permalink

Dico che l'idea mi piace moltissimo! addirittura tempo fa volevo proporre una pagina dedicata alla fotografia nel cinema...:)

Norasmind

enzocala

#12 24/04/2012, 09:09
Punteggio commenti: +1

Permalink

Se avessimo il bottone "mi piace" sarebbe proprio il caso di cliccarlo, datemi degli spunti, su come e con cosa cominciare ed io sono disponibile......fate delle proposte! Finalmente si parla di fotografia, sono veramente esaurito co 'ste stelline e classifiche......*aid*

enzocala

(utente eliminato)

#13 24/04/2012, 10:53

Permalink

grande Enzo!

(utente eliminato)

#14 24/04/2012, 11:18

Permalink

concordo con tutti

miraggi

#15 24/04/2012, 13:18
Punteggio commenti: +47

Permalink

pagina di storia della fotografia su wiki Idea bellissima, la leggerei volentieri

miraggi

(utente eliminato)

#16 24/04/2012, 18:14

Permalink

Enzo a giudicare dall'affluenza mi sa che la fotografia piace solo a noi 5 o 6 sfigati :D:D:D fai una sezionesu wiki su stelle e stelline vedrai che affluenza!! *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

(utente eliminato)

#17 24/04/2012, 19:05

Permalink

io approvo...bella idea(quella della storia della fotografia...)

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi