Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Il mio scoiattolo rivisitato da Franco......

Il mio scoiattolo rivisitato da Franco......

Norasmind

#1 03/01/2012, 17:28
Punteggio commenti: +17

Permalink

Foto allegata

...e che pubblicamente ringrazio. Posterò tre foto: la mia...sigh...e le due letture di Franco. Mi piacerebbe sapere quale preferite, fra quelle di Franco.

Norasmind

Norasmind

#2 03/01/2012, 17:35

Permalink

Foto allegata

la prima di Franco

Norasmind

Norasmind

#3 03/01/2012, 17:36

Permalink

Foto allegata

la seconda di Franco

Norasmind

Norasmind

#4 03/01/2012, 17:38

Permalink

parto da una semplice curiosità, e non perchè debba scegliere quale postare in galleria. Non mi interessa. Tanto l'ho già fatto...ma fra le due di Franco preferisco la seconda!:)

Norasmind

(utente eliminato)

#5 03/01/2012, 17:42

Permalink

io preferisco la seconda per il taglio quadrato.. peccato per quel rametto.. non ci fosse stato..

francofratini

#6 04/01/2012, 00:07
Punteggio commenti: +28

Permalink

Rivedendole vicine forse la seconda ha bisogno di un bilanciamento del bianco, la prima mi sembra più naturale.
Per la cronaca la rpima è ottenuta dal jpg postato da Antonella, con Nikon Capture NX2, la seconda partendo dal RAW con Photoshop.
Come ho già detto ad Antonella la seconda ho avuto pochissimo tempo per sistemarla, ci vorrebbe qualche minuto in più....:^)

francofratini

(utente eliminato)

#7 04/01/2012, 10:02

Permalink

Io preferisco la prima ma vorrei avere l'onore di provare a togliere quel rametto con Photoshop! Se Antonella e Franco sono d'accordo a farmi provare (e non garantisco nulla) mi occorre il Raw di Franco :)*bye*

francofratini

#8 04/01/2012, 11:54
Punteggio commenti: +28

Permalink

Qui deve pronunciarsi l'autrice, io dico solo che in foto natura i rametti non si tolgono, se non per esperimento..:^).. come in questo caso ;)

francofratini

Norasmind

#9 04/01/2012, 12:29

Permalink

Quoto pienamente Franco riguardo al rametto..i rametti ci sono in natura..altrimenti che natura sarebbe?..:D..però Olly...sei vuoi provare..fai pure!*acept*

Norasmind

(utente eliminato)

#10 04/01/2012, 18:35

Permalink

si infatti, ha ragione franco, il rametto andava tolto al momento dello scatto.. magari cercando (se possibile) un'altra angolazione.. o magari chiedendo allo scoiattolo di spostarsi (gentilmente però perchè sono suscettibili)..
scherzo..

Siprico

#11 04/01/2012, 21:33

Permalink

La prima. Il fotogramma è riempito meglio e non vedendosi i rametti sotto al posatoio l'immagine per me è meno disturbata.

Siprico

(utente eliminato)

#12 05/01/2012, 07:51

Permalink

;) Il dato di fatto e' che il rametto c'è e farà da monito per ricordarti e ricordarci che la Natura e' tanto bella quanto S....a :D Scherzi a parte, sono d'accordo con Franco ma perché non avere un assaggio di come sarebbe potuto essere? Da tenere nel pc, senza stampare o pubblicare... Sapete in 10 anni che vado in giro per boschi e montagne quanti cerbiatti, marmotte, uccelli, scoiattoli e volpi ho nell'hardisck???? Tutti fotografati male, mossi, sottoesposti o dietro a veri e propri alberi :^) Infatti ammiro tanto voi che avete perseverato nella fotografia naturalistica , io sono proprio incapace! Le ho corrette in post ma non le faccio vedere perché sono dei falsi ma mi ricordano cosa ho perso....

Norasmind

#13 06/01/2012, 13:21

Permalink

Foto allegata

...e questo è il risultato ottenuto da Olly

Norasmind

Norasmind

#14 06/01/2012, 13:22

Permalink

Che chiaramente ringrazio!:)

Norasmind

(utente eliminato)

#15 07/01/2012, 09:54

Permalink

;) Figurati, per così poco...però solo ora mi accorgo del taglio verticale che ho dato...mi piaceva molto il primo file di Franco!*bye*

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 47
Utenti: 0

Archivio
concorsi