Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Sigma 17-35 mm diametro 77mm

Sigma 17-35 mm diametro 77mm

(utente eliminato)

#1 29/12/2011, 15:58

Permalink

Ho un problemino: avendo cambiato corpo (dalla Canon 50d sono passa alla 5d fullframe) ho dovuto far via il mio tuttofare 18-250 per passare al grandangolo spinto della sigma! Il diametro e' di 77 mm contro i 62 mm di prima, ergo dovrei ricomprare un polarizzatore e un filtro neutro. Il filtro neutro costa circa 100 euro e il polarizzatore neanche ho chiesto... Inoltre mi manca anche l'anello adattatore per i filtri coken che non si trova perché fuori produzione... Insomma: foto a tempi lunghi sono impossibili per il momento perche' il negoziante mi ha detto che su un grandangolo come il mio vignetta ogni cosa!!!! C'e una soluzione? Insomma, passare al fullframe e' come accendere un mutuo? Mi stanno girando un po'... Grazie dell'aiuto

stefanoholden

#2 29/12/2011, 20:23

Permalink

eheh di sicuro non è economico...piuttosto la domanda da porti è:mi serve il full-frame?

stefanoholden

(utente eliminato)

#3 29/12/2011, 21:10

Permalink

Quando te la regalano, non serve... E' indispensabile!!! :) pero' ho l'obbligo di fare un mio sito (sigh) entro il 2013... ma tanto finisce il mondo :D....e di inviare o fare foto per i concorsi (doppio sigh)... Ormai e' fatta pero' quando scatto con la 5d ne sento fisicamente la potenza...e' emozionante!

(utente eliminato)

#4 29/12/2011, 21:57

Permalink

Per quanto riguarda il regalo...credo che ti abbiano fatto un gran regalo...FF è un altro mondo...la 5D lo vedrai pian piano ti darà tante soddisfazioni..rispetto al passato...vedendo anche la tipologia di scatti che fai. Per la vignettatura del tuo obiettivo è risolvibile abbastanza facilmente in post. Io non uso filtri ma ho visto che l'adattatore per i Coken si trova ancora girovagando su internet. In ogni caso non so se ti sei mai rivolta a CameraService (www.cameraservice.it) che è l'assistenza ufficiale Canon per il centro Italia è a Roma neanche troppo distante da te....Via di Tor Marancia...se dopo capodanno ci fai un salto..cerchi Maurizio che è il responsabile...ci vai a nome mio (gli mando una mail nel frattempo avvertendo che prima o poi ci andrai).. sottoponigli i tuoi problemi...e fatti consigliare..è una cara persona...sia per adesso che per il futuro è un ottimo punto di riferimento per attrezzatura...ovviamente assistenza....accessori (quindi anche filtri)..noleggio e prove obiettivi e varie. Spero di averti fatto cosa gradita. Un saluto. Vincenzo.

stefanoholden

#5 29/12/2011, 23:31

Permalink

perchè non ricevo mai questi regali*cry**cry**cry*

stefanoholden

(utente eliminato)

#6 30/12/2011, 07:53

Permalink

Vincenzo, non ho parole per ringraziarti. Altroché se e' cosa gradita inoltre conosco bene perché ci portai la 40d che mi cambiarono con la 50d... So dell'assistenza ma del resto non ne avevo la minima idea! Grazie, dopo l'epifania ci vado sicuramente!!!! Sono passata da Sabatini che e' il bulgari della fotografia...infatti non ci ho comprato nulla :D
@Stefanoholden: :D:D:D Dai se ti può consolare me la sono "smezzata" con mio marito e ho dato via la 50d....1.200 euro, pero dopo hai un corpo esigente che richiede ottiche di un certo tipo *aid* Il bello e' che non e' impossibile, il brutto e' che non finisce li'....pero' come dice Vincenzo, ti accorgi subito della differenza: metafora: come passare dall' utilitaria benzina al fuoristrada diesel!!! *beach* Mi piacciono anche le auto!

MacLeod

#7 30/12/2011, 07:56
Punteggio commenti: +56

Permalink

Stefano non ricevi regali perchè non stai a Roma*rotfl**rotfl*
Anche io non ho regali simili....*cry**cry*
Anzi, ultimamente non ricevo regali...

MacLeod

(utente eliminato)

#8 30/12/2011, 08:13

Permalink

Mac, se ci incontriamo ti regalo una sciarpina fatta da me, come le nonne di un tempo ( lavoro a maglia la sera) .... Solo pero' in cambio di qualche dritta ... Niente e' gratis.... Manco la mia mezza 5d... E non aggiungo altro :D

poppy

#9 30/12/2011, 12:59
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ragazzi , Olly è un vulcano!! Moglie , mamma, cucina, lavora , fotografa e fà pure la calza !! Super Special Olly!*flowers**gift**guitar**bye**bye**bye*

poppy

stefanoholden

#10 30/12/2011, 13:26

Permalink

cioè.a Mac regali la sciarpina e a me nulla?*cry**cry**cry**cry**cry**cry**cry*

stefanoholden

poppy

#11 30/12/2011, 13:29
Punteggio commenti: +6

Permalink

Dai , almeno un paio di calzini di lana , in Garfagnana fà freddo !!:D:D*bye*

poppy

MacLeod

#12 30/12/2011, 13:38
Punteggio commenti: +56

Permalink

AH AH Le sciarpine le adoro, fanno molta tendenza...e potrei sembrare anche un'intellettuale politicamente corretto ( cioè con un grappino *rotfl**rotfl* )
Un applauso ad OllY*clap**clap**flowers*

MacLeod

(utente eliminato)

#13 30/12/2011, 13:47

Permalink

*flower* Troppo buoni...in realtà a casa mi danno della vecchia quando prendo i ferri...
@poppy graziema io non cucino MAI *fischio* per questo sono magra :)
@stefano: se non avessi tanti capelli ti farei un cappellino, uno zuccotto...ma mi serve la circonferenza cranica..non sò se te la senti di divulgare certe informazioni *rolling* (scherzo naturalmente, perdona la confidenza, ma vedi il lato positivo, sono in molti ad invidiare la tua capigliatura)
@Mac: per te la sciarpa più fashon che ho *weight*

stefanoholden

#14 30/12/2011, 15:28

Permalink

il cappellino va benissimo!di lana...*ciucchi**ciucchi**makeup*

stefanoholden

MacLeod

#15 30/12/2011, 16:52
Punteggio commenti: +56

Permalink

Foto allegata

tornando al titolo del post... consiglio questo:
http://youtu.be/IRq18WpQZC0 :O
o quello della foto

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 52
Utenti: 0

Archivio
concorsi