Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Consiglio!

Consiglio!

Meglio dritta o rovesciata?

Dritta

 

8  
Rovesciata

 

6  

izanbar

#1 09/11/2011, 13:45
Punteggio commenti: +1

Permalink

Foto allegata

Cari amici mi affido al vostro consiglio, ho realizzato questo scatto che mi piace molto., sempre grazie alla bravura della modella Little Red Fish.
Qualcuno mi ha suggerito di girarlo di 180 gradi, io non so scegliere quale sia la versione migliore, mi aiutate?
Grazie!

izanbar

izanbar

#2 09/11/2011, 13:46
Punteggio commenti: +1

Permalink

Foto allegata

Ecco la versione rovesciata, con la superficie dell'acqua sotto e il fondale sopra

izanbar

zizzi

#3 09/11/2011, 14:27

Permalink

senza dubbio l'immagine è bellissima però secondo un mio modestissimo parere quella rovesciata la interpreto in altro modo,come se il mondo fosse sottosopra(cosa che lo è già:D) la superficie del mare è la terra e il fondale un cielo pieno di stelle dove la "modella"le raccoglie in volo....
quindi non saprei,dipende anche per cosa e che tipo di significato serve
....bhà,non so se mi son fatto capire:^)*bye**bye*

zizzi

inimis

Staff

#4 09/11/2011, 14:27
Punteggio commenti: +448

Permalink

Dritta!;)

inimis

izanbar

#5 09/11/2011, 14:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

@zizzi L'idea iniziale era quella della sirena che riporta la stella sul fondo, però la tua interpretazione è quella che mi fa sorgere il dubbio. Dai scegline una!

izanbar

zizzi

#6 09/11/2011, 14:33

Permalink

bevici su e vedi che i dubbi passano*ciucchi**ciucchi**ciucchi*:D
....se l'idea tua era quella della sirena decisamente la prima,sempre su gusto personale*acept*

zizzi

francofratini

#7 09/11/2011, 14:33
Punteggio commenti: +28

Permalink

Sono un tradizionale, in acqua mi piace la luce dall'alto... DRITTA!

francofratini

(utente eliminato)

#8 09/11/2011, 14:34

Permalink

Penso che quella capovolta sia decisamente più intrigante dell'altra, che comunque rimane particolare e inusuale, ed è proprio l'interpretazione che ne da Zizzi che la rende piena di ulteriore fascino.
Voto la seconda!!!*bye*

zizzi

#9 09/11/2011, 14:35

Permalink

3 su 1....autore a te la scelta*aid*

zizzi

stefanoholden

#10 09/11/2011, 14:40

Permalink

"e poi uscimmo a riveder le stelle..."oppure...http://youtu.be/ghwPifhh69U
dipende dal significato che vuoi darle...*bye*

stefanoholden

puffosub

#11 09/11/2011, 14:42
Punteggio commenti: +4

Permalink

Come ho avuto modo di dirti io preferisco la versione originale per diversi motivi..uno è quello scritto anche da Franco , il secondo forse banale ma non per me è che il particolare del vestito aderente al corpo è più inusuale con la modella che scende verso il basso (dovrebbe tendere a cascare se non fosse per la spinta che la modella dà verso il basso) e questo mi piace parecchio. Il parere della modella è simile al mio con la differenza che diceva che qualora si fossero visti i piedi per intero forse avrebbe preferito la versione rovesciata...quasi a camminare sulle acque.Non sò se sono stato abbastanza chiaro. In ogni caso credo che quella che ti ispira di più è quella giusta, visto che hai pensato a questo scatto ancora prima di partire*book**book**book*

puffosub

Norasmind

#12 09/11/2011, 15:16
Punteggio commenti: +17

Permalink

preferisco la seconda...forse sono un pò fantasiosa...ma sembra che stia puntellando il cielo con le stelle. Molto originale!

Norasmind

(utente eliminato)

#13 09/11/2011, 15:59

Permalink

In generale la penso come Puffo...quindi dritta

Giovanni Torresan

#14 09/11/2011, 21:57

Permalink

per me dritta, ma anzitutto complimenti.
Giovanni

Giovanni Torresan

(utente eliminato)

#15 09/11/2011, 22:58

Permalink

anche io sono un tradizionalista , ma un cielo sabbioso cosparso di stelle e una terra liquida cosparsa di foglie morte è di un fascino estremo , quindi non saprei , ma se dovessi scegliere per puro mio senso estetico sceglierei la seconda perchè ad occhio mi sembra compositivamente migliore , nel senso che i vari oggetti presenti nella foto si integrino meglio nel formato , ma qui entra fortissimamente in gioco il gusto personale.
Quindi in fine non ti sono di grande aiuto:D
*bye*

artù

#16 10/11/2011, 08:56
Punteggio commenti: +43

Permalink

premetto che sono un tradizionalista, quindi per me la prima, cmq il fattore più importante è il significato che vuoi dargli. *bye*

artù

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 57
Utenti: 0

Archivio
concorsi