Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale anello invertitore

anello invertitore

alessandro91

#1 28/10/2011, 13:37

Permalink

ho comprato da poco l'anello invertitore x la mia nikon d3000 e lo voglio montare sul mio sigma 70-300 per aver una foto bella macro..qualche d'uno l'ha mai utilizzato?che foto dovrebbero uscire fuori?comunque appena mi arriva lo proverò e posterò le mie foto!!!sempre che vengano bene!!!

alessandro91

francofratini

#2 28/10/2011, 14:36
Punteggio commenti: +28

Permalink

Io lo avevo 30 anni fa e lo usavo sul 50 F1,8 con risultati alterni.
é molto difficile mettere a fuoco, bisogna farlo muovendo avanti e indietro la macchina, il che rende difficile l'uso del cavalletto, a meno di avere una testa a cremagliera.
L'altra grossa limitazione è la pdc, dato che si usa solo il diaframma più aperto che l'ottica offre.
Con il 50 vechio tenevo premuto a mano (con il rischio di mosso) il tasto della pdc, ma oggi con le ottiche G (visto che hai Nikon) quel tasto non c'è più, quindi dovrai capire come chiudere le lamelle.
Comunque è un'aesperienza interessante, attendiamo risultati.

francofratini

Claus53

#3 28/10/2011, 22:16

Permalink

Lo usavo anchio 30 anni fa col cinquantino. Con le fotocamere analogiche era piu' semplice di adesso. Non ce lo vedo molto su uno zoom 70-300, sono migliori i tubi di prolunga sempre abbinati ad un' ottica fissa e piuttosto luminosa.
Se vuoi dedicarti alla foto macro la miglior soluzione e' sempre un' ottica dedicata. C'e' il Tamron 90 mm che credo sia il piu' economico, ma che allo stesso tempo e' di ottima qualita'.

Claus53

alessandro91

#4 20/11/2011, 15:00

Permalink

morale della favola: non ho un gran risultato con il 70 molto meglio con il 18-55 invertito!!!!!!!!!!

alessandro91

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 32
Utenti: 0

Archivio
concorsi