Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale "La cacciata" secondo Zerbi

"La cacciata" secondo Zerbi

francofratini

#1 03/06/2011, 13:00
Punteggio commenti: +28

Permalink

Foto allegata

Ho postato qui la mia foto "La cacciata" seguendo il consiglio di Zerbi, lasciando più aria sora ai soggetti.
Il risultato mi piace, penso abbia ragione lui, chiunque voglia darli il suo parere mi farà cosa gradita.
Ciao,
Franco.

francofratini

(utente eliminato)

#2 03/06/2011, 13:21

Permalink

Ciao Franco , nonostante la bellezza dell'altra immagine che mi piace soprattutto , oltre che per la particolarità del momento , per i particolari come la zampa del germano in fuga e gli schizzi di acqua e il piumaggio dell'ala del cavaliere d'italia , mi trovo d'accordo con zerbi per quanto riguarda il taglio.
Credo che la posizione del cavaliere e quella del collo del germano indichino un movimento diagonale verso l'alto anche se in realtà era perfettamente orizzontale ( credo di aver visto anche io la scena , correggimi se sbaglio).
Con più aria sopra l'immagine ai miei occhi risulta più dinamica , forse il taglio precedente avrebbe reso di più se davanti al germano ci fosse stato più spazio, ma quest'ultimo è un mio parere.
Un saluto , Michel.*bye*

zerbi

#3 03/06/2011, 13:43
Punteggio commenti: +1

Permalink

:);)

zerbi

francofratini

#4 03/06/2011, 13:43
Punteggio commenti: +28

Permalink

Zerbi, vuoi dire che confermi?

francofratini

ricocavallo

#5 03/06/2011, 21:09
Punteggio commenti: +5

Permalink

Vedendo le immagini postate con i vari tagli , per quello che è il carattere dinamico della scena ripresa , mi trovo in sintonia di pensiero con Elleffe , poiche' il taglio ristretto sull' azione portando la punta dell' ala in coincidenza dello spigolo superiore sinistro dona all'immagine quella dinamicita' che gia' intrinsecamente esprime , senza nulla togliere all'ottima composizione. Un caro saluto :)

ricocavallo

francofratini

#6 03/06/2011, 21:20
Punteggio commenti: +28

Permalink

Sinceramente devo dire che racchudere così la scena mi lascia perplesso, uno spazio da qualche parte bisogna lasciarlo, e penso che la versione Zerbi sia la più azzeccata.
Grazie in ogni caso a EllEffE per il lavoro e a Ricocavallo per il commento.
Mi piacciono queste discussioni, se ne ricava sempre qualcosa di utile.

francofratini

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 32
Utenti: 0

Archivio
concorsi