Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale consiglio su obiettivo

consiglio su obiettivo

castrese

#1 12/05/2011, 12:23

Permalink

salve a tutti
premetto che sono alle prime armi e devo ancora imparare tanto, sono pochi mesi che possiedo una canon eos 500 col 18/55 di serie, ultimamente ho meditato l'idea di acquistare un nuovo obiettivo "tuttofare", un 18/200 o 18/250 per poter spaziare dalla foto macro a quella naturalistica e paesaggistica senza però spendere un capitale, badget massimo 250 euro, qualcuno può darmi un consiglio sulla scelta?
un saluto e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

castrese

(utente eliminato)

#2 12/05/2011, 14:10

Permalink

ciao..
la tua nn è una domanda facile a dire il vero..
in genere gli obiettivi tuttofare non hanno una grande luminosità, più cose fanno e meno le fanno bene, però capisco la tua esigenza di avere un solo obiettivo che faccia tutto.. se vuoi optare per un tuttofare ti consiglio di optare su canon oppure sigma.. magari potresti cercare qualcosa di usato.. quel genere di obiettivo è di facile reperibilità nei negozi di usato..
il Canon EF-S Ob.18-200 mm f/3.5-5.6 IS sul web si trova a 470 euro
p.s. non sono molto ferrato su canon..
se vuoi vedere i prezzi su internet c'è un sito affidabile di vendita su web dove ho acquistato più di una volta: fotocolombo.it
so di non essere stato troppo utile.. ciao

lacedemone

#3 12/05/2011, 15:16
Punteggio commenti: +2

Permalink

avendo già una lente che copre una gamma di lunghezze e vista la cifra che intendi spendere, ti consiglierei qualcosa di complementare piuttosto che sostituisca completamente. ad esempio il 55-200 mm. cercare un obbiettivo che vada bene dalla macro alla naturalistica, probabilmente pagherà la sua estrema adattabilità con una buona riduzione della qualità. inoltre non credo che con quella cifra tu riesca a trovarlo. forse all'inizio sarebbe meglio preoccuparsi di coprire un certo numero di lunghezze focali, per poi capire verso quale branchia della fotografia si è più portati. e solo in quel momento iniziare a spendere seriamente.

lacedemone

(utente eliminato)

#4 12/05/2011, 15:21

Permalink

Ciao , ti do un link nel quale c'è un confronto tra vari obiettivi zoom standar , è spiegato molto bene e può capirlo anche chi non ha esperienza , c'è comunque la spiegazione di ogni parte della recensionehttp://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_18-200_sigma18-250_tamrom18-250_18-270.htm
ciao*bye*

(utente eliminato)

#5 12/05/2011, 16:18

Permalink

lacedemone cmq ha perfettamente ragione, anche io avevo un18-200 ma poi piano piano l'ho cambiato con un 12-24 un 24-70 e un 70-300,
non c'è paragone.. ma se hai l'esigenza di averne uno solo cerca di prenderlo buono, altrimenti nn fai un grande salto di qualità e ti tocca passare più tempo in p.p. che a scattare come fanno la maggior parte degli iscritti.. *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 29
Utenti: 0

Archivio
concorsi