Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale consiglio su obiettivo

consiglio su obiettivo

castrese

#1 12/05/2011, 12:23

Permalink

salve a tutti
premetto che sono alle prime armi e devo ancora imparare tanto, sono pochi mesi che possiedo una canon eos 500 col 18/55 di serie, ultimamente ho meditato l'idea di acquistare un nuovo obiettivo "tuttofare", un 18/200 o 18/250 per poter spaziare dalla foto macro a quella naturalistica e paesaggistica senza però spendere un capitale, badget massimo 250 euro, qualcuno può darmi un consiglio sulla scelta?
un saluto e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

castrese

(utente eliminato)

#2 12/05/2011, 14:10

Permalink

ciao..
la tua nn è una domanda facile a dire il vero..
in genere gli obiettivi tuttofare non hanno una grande luminosità, più cose fanno e meno le fanno bene, però capisco la tua esigenza di avere un solo obiettivo che faccia tutto.. se vuoi optare per un tuttofare ti consiglio di optare su canon oppure sigma.. magari potresti cercare qualcosa di usato.. quel genere di obiettivo è di facile reperibilità nei negozi di usato..
il Canon EF-S Ob.18-200 mm f/3.5-5.6 IS sul web si trova a 470 euro
p.s. non sono molto ferrato su canon..
se vuoi vedere i prezzi su internet c'è un sito affidabile di vendita su web dove ho acquistato più di una volta: fotocolombo.it
so di non essere stato troppo utile.. ciao

lacedemone

#3 12/05/2011, 15:16
Punteggio commenti: +2

Permalink