Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale canon 10-22

canon 10-22

(utente eliminato)

#1 12/04/2011, 19:46

Permalink

c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa su questo obiettivo o indicarmi alternative da prendere in considerazione per un grandangolo per canon , per fotocamera con sensore APS-C ?

grooveinjector

#2 13/04/2011, 02:44

Permalink

Io uso il Sigma 10-20 (per Nikon), ha un'otima resa (considerando che costa circa la metà del Canon).
Qui puoi trovare uno dei tanti test a confronto
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_10-20_vs_canon_tamron_tokina.htm
Considera che il Sigma 10-20 4-5.6 è appena uscito di produzione sostituito dal nuovo modello che ha la massima apertura a 3.5 fissa su tutte le focali per cui dovrebbero ulteriormente essersi abbassati un po' i prezzi.

grooveinjector

(utente eliminato)

#3 18/04/2011, 20:34

Permalink

grazie mille , volevo chiedere anche che filtri sono essenziali per potere incominciare ad usarli, grazie ancora*bye*

grooveinjector

#4 19/04/2011, 10:49

Permalink

Io ti consiglio un set di filtri graduati per bilanciare la luce di cielo e primo piano, vai a colpo sicuro con i sistemi Lee e Cokin.
Poi ovviamente un polarizzatore e nel caso ne sentissi la necessità un filtro ND nel caso volessi sperimentare qualcosa con tempi di esposizione lunghi.
Attento al diametro..il mio 10-20 ha un diametro di 77 mm e i costi dei filtri sono già abbastanza elevati. Il Sigma 10-20 - 3.5 fisso ha un diametro ancora maggiore ed oltre ai costi anche la reperibilità dei filtri comincia ad essere un problema..

grooveinjector

(utente eliminato)

#5 19/04/2011, 13:19

Permalink

tante grazie *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi