Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale flash decentrato.

flash decentrato.

lacedemone

#1 19/12/2010, 15:06
Punteggio commenti: +2

Permalink

salve a tutti.
posseggo un flash sunpak pz42x ed una d60; vorrei sapere se esiste un modo per poter usare il flash lontano dalla macchina. ho sentito parlare di cavi prolunga o di sistemi wireless, ma non c'ho capito grancchè. qualcuno potrebbe suggerirmi la soluzione migliore per l'accoppiata d60 sunpak pz42x (sempre che ne esista una)?
buona domenica. giovanni.

lacedemone

LikeHumansDo

#2 19/12/2010, 15:28

Permalink

Io non me ne intendo moltissimo, anzi per niente, di flash e aggeggi vari della reflex, però ogni tanto do una sbirciatina a "strobist", e non vorrei sbagliare, ma credo stai parlando proprio di quello. E' un sito molto famoso e veramente ben fatto, con tanti tutorial e info su questa "particolarità".
Io vi faccio spesso riferimento per le luci...
Ora magari non ti servirà a una ceppa, :D , però forse puoi approfondire la cosa se non l'hai mai fatto :)

LikeHumansDo

lacedemone

#3 20/12/2010, 11:25
Punteggio commenti: +2

Permalink

grazie del suggerimento gli ho dato un'occhiata veloce, sembra un'ottima fonte di informazioni....;-):)

lacedemone

LikeHumansDo

#4 20/12/2010, 13:50

Permalink

tra l'altro ci dovrebbe essere anche il gruppo molto famoso, su Flickr, tutto italiano, chiamato "Lampista".
Forse è più utile per comprendere bene tutte le procedure dei tutorial... quando avrò una reflex voglio chiudermi solo su quello ;)

LikeHumansDo

Sparacanguri

#5 20/12/2010, 14:44

Permalink

Uh, interessantissimo *book*

Sparacanguri

stefanoholden

#6 20/12/2010, 19:17

Permalink

Io ho usato spesso flash con sistema wireless...in pratica metti un'antenna sull'attacco riservato al flash e sposti il flash dove desideri...è molto utile e funziona bene...sono universali...*bye*

stefanoholden

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 91
Utenti: 0

Archivio
concorsi