Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale help!

help!

adanai

#1 08/12/2010, 00:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

volevo chidere un parere ai piu esperti su la mia foto "apesa". allora.. ho provato ad inserirla in un sito molto esigente e non e stata publicata. il problema non e questo ma non capisco ,vista che la loro spiegazione e stata "fine detail
Looovely, but, sadly again, the ladybird is not ideally placed in the frame (to me), paramount for this kind of "single small subject picture". sicuramente la regola dei terzi non e stata aplicata a milimetri se intendevano questo,o forse ho capito male io le loro parole!
ho publicato aposta la foto qui per sentire i vostri pareri, ma visto che sono tutti positivi ,qualcuno mi sa dire che cos'e che non va nella foto? vi ringrazio in anticipo per la risposta!

adanai

(utente eliminato)

#2 08/12/2010, 09:01

Permalink

Premetto che a me la foto piace tantissimo , e che l'inglese non lo mastico molto, ma dalla risposta che ti hanno dato, a quanto ho capito, credo che l'unica spiegazione sia proprio quella della regola dei terzi , se il sito è esigente potrebbe essere la spiegazione giusta .
Poi non so se in questo sito abbiano delle categorie dove inviare le foto come qua ; se fosse così, forse non la considerano una macro per la distanza del soggetto, che forse , per i loro parametri,dovrebbe coprire più spazio nell'immagine.
ma le mie sono comunque ipotesi
un'altra cosa è la luce un poco forte da destra ma personalmente non mi disturba e poi nella risposta non se ne fa menzione.
Non ho una spiegazione , dovresti forse , se è possibile,rivolgerti a loro chiedendo una risposta più dettagliata.
secondo il mio modestissimo parere , molte volte queste regole di composizione fanno si che si valuti una foto in base ad esse e non in base alla ricerca artistica dell'autore ,uniformando così la resa artistica , anche se in moltissimi casi sono concretamente fondamentali per una buona riuscita di una foto.
ho provato a darti una mia opinione ma sinceramente non so.
Ma che sito è questo? le foto più belle del mondo?:D:D:D
ciao Michel*bye*

adanai

#3 08/12/2010, 09:56
Punteggio commenti: +1

Permalink

grazie michel della risposta .la tua spiegazione ci sta, per quanto riguarda le regole di composizione io sono una che di solito provo a rispetarli sempre perche penso che sono fondamentali nella fotografia! il sito in questione e questo http://1x.com/photos/latest-additions/. come puoi notare il loro standard e altissimo, ma io sono testarda ed insistero a mandare foto finche troverano una mia foto degna di essere publicata li!:D*bye*

adanai

(utente eliminato)

#4 08/12/2010, 09:59

Permalink

e fai bene perchè le sfide aiutano a migliorare *bye*

mondiweb

#5 08/12/2010, 10:11
Punteggio commenti: +24

Permalink

Dana non demordere tu hai veramente qualita' e soprattutto tenacia, quindi continua e vedrai che anche su quel sito si dovranno rimangiare tutto ... brava, ciao Diego *bye*

mondiweb

enzocala

#6 08/12/2010, 10:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

Bellissima, ma, purtroppo ancora una volta, la coccinella non è idealmente posizionato nel telaio (per me), fondamentale per questo tipo di "unico piccolo quadro soggetto".
Questa è la traduzione letterale del commento!

enzocala

(utente eliminato)

#7 08/12/2010, 10:21

Permalink

anche io Enzo ho tratto la stessa traduzione diciamo che è un poco da interpretare!*bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 91
Utenti: 0

Archivio
concorsi