Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Help me!..:-)

Help me!..:-)

Norasmind

#1 03/09/2010, 17:16
Punteggio commenti: +17

Permalink

Da un paio di giorni, la mia fotocamera, nel momento in cui scatto una foto, mi dà err 99. Le operazioni fatte da me sono queste:
-provato a togliere e reinserire la batteria
-provato a ricare la batteria
-provato a cambiare obiettivo, visto che da oltre due anni circa usavo il Sigma 18-200 F3.5-6.3 OS
-quindi ho provato con il Canon di dotazione, 18-55
....niente da fare!
Tragicamente capitolando,:-)) sono andata dal mio fotografo di fiducia, con il quale abbiamo fatto anche la prova a inserire una batteria nuova di pacca.
L'inesprimibile nulla.
Ho chiamato il centro assistenza Canon a Bologna,...chiaramente mi hanno detto di portargliela.. Ora quello che chiedo, non è una diagnosi a distanza, ci mancherebbe, ma cosa potrebbe essere, tanto per capire....anche perchè la macchina la tratterrebero per oltre venti giorni e non si sa quanto andrei a spendere....e sono disoccupata...e per di più potrebbero chiamarmi per un colloquio dove , sfiga mondiale, devo usare la mia fotocamera.
Si tratta di una Canon Eos 350 D, con cinque anni di vita...mai dati problemi.
Grazie!!!:)

Norasmind

enzocala

#2 03/09/2010, 17:36
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao, non ne sono affatto sicuro, e potrei essere smentito dai fatti, ma mi par di ricordare che un mio amico, che ha una Canon, avesse avuto un problema del genere, e l'aveva risolto scaricando il firmwhare dal sito Canon, ho provato a contattarlo, ma adesso si trova in Malesia per lavoro e quindo non so di più, ripeto questo è quel che ricordo, altro non saprei, attendi magari qualche consiglio di chi ha quel tipo di fotocamera. Auguri*bye*

enzocala

Norasmind

#3 03/09/2010, 17:40
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ti ringrazio Enzo!...attendo...:D

Norasmind

francofratini

#4 03/09/2010, 17:56
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ho guardato 20 sec in rete e pare che l'errore benchè si presenti molto spesso con ottiche sigma non conpletamente compatibili per il controllo della messa a fuoco, è un errore generico.
Ad alcuni si è presentato anche perchè si è guastata la flash card.
Puoi provare a pulire i contatti tra corpo macchina ed obiettivo, oppure a sostituire la scheda di memoria.
Per pulire i contatti meglio se usi un detergente spaecifico, in alternativa puoi usare anceh una gomma per cancellare non morbida, tenendo la machina rivolta in giu, in modo che non entri niente verso il sensore.
Pulisci anche i contatti dell'obiettivo.
Se così non va dovrai andare in assistenza.....

francofratini

Norasmind

#5 03/09/2010, 18:03
Punteggio commenti: +17

Permalink

Grazie anche a te Franco, ho anche provato a sostituire la scheda di memoria, avevo dimenticato di dirlo...come ho pulito i contatti della batteria, prima di portarla dal fotografo, con una gomma specifica che uso quando arriva il momento di cambiare la pasta termica al dissipatore del processore. (Del pc)...il mio compagno, e lo dico sinceramente, e che non ne vuole mezza di fotografia, mi aveva inviatata a fare lo stesso con i contatti tra corpo macchina e obiettivo...ma mi sono rifiutata di farlo per paura!. tu dirai...smonti il processore di un pc...e sei incapace di pulire quei contatti?....
Ora proverò!...grazie!!!!!

Norasmind

Norasmind

#6 03/09/2010, 19:33
Punteggio commenti: +17

Permalink

Grazie anche a te...ma meno male che è frequente, visti gli anni della macchina e dell'obiettivo...a me non era mai capitato!...boh...vacci a capire!
Forse sono stata fortunata io...e quindi colgo il lato positivo della cosa!:D:D:D
...grazie ancora per la solidarietà!*flowers*

Norasmind

Norasmind

#7 04/09/2010, 14:14
Punteggio commenti: +17

Permalink

Non Daniele...purtroppo il centro assistenza Canon mi ha detto di portare la macchina...loro vedono:D e poi fanno preventivo. Dopo di che, spetta a me decidere se procedere al loro intervento o meno.
E comunque...anche dopo aver fatto le pulizie di Pasqua sui contatti...(@Franco)...visitati forum, che mò ne pos piò...come dicono da queste parti...capitolo e lunedi la porterò al centro assistenza!*acept*
Grazie a tutti.....

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 75
Utenti: 0

Archivio
concorsi