Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Fotoraduno a Torrile

Fotoraduno a Torrile

francofratini

#1 14/07/2010, 14:33
Punteggio commenti: +28

Permalink

Come molti avranno visto dai post qualche sabato fa io e Gabriel ci siamo trovati a Torrile per fare qualche scatto insieme.
E' stata un'ottima giornata sia per le foto che per la compagnia.
Molti hanno detto "se l'avessi saputo..." oppure "peccato che quel sabato fossi impegnato..."
Vi propongo un appuntamento a lunga scadenza:
SABATO 18 SETTEMBRE tutti a Torrile.
Chi aderirebbe?
PS: mi scuso con chi non è della zona, ma trovarsi tutti è impossibile.
Io abito a Milano quindi propongo un luogo raggiungibile dalla Toscana in su....

francofratini

Norasmind

#2 14/07/2010, 15:35
Punteggio commenti: +17

Permalink

Idea stupenda! A settembre ho il secondo raduno annuale con il mio team, in trentino e dovrebbe cadere di domenica...quindi se tutto va bene...mi piacerebbe esserci, soprattutto per conoscervi.
Bravo Franco!*flowers*
Anzi....io proporrei questo tipo di incontri, fanno benissimo e aiutano non solo a conoscersi, e quindi a rimanere più legati alla comunità, ma anche a crescere ulteriormente. Persone che vivono in un raggio di chilometri ragionevole potrebbero farlo!

Norasmind

davide.casale

#3 15/07/2010, 00:07

Permalink

Ottima idea Franco, vengo molto volentieri figlio permettendo!!!! Mi farebbe piacere conoscere te e gli altri della comunity per trascorrere una bella giornata in compagnia e rubare consigli utili per crescere questa passione. Saluti Davide

davide.casale

adanai

#4 16/07/2010, 22:29
Punteggio commenti: +1

Permalink

sto pensando anche io ! idea bellissima!*bye*

adanai

merlino

#5 20/07/2010, 10:32

Permalink

azzzzzzzzzzz io al sabato lavoro...............ma se riesco ad organizzarmi.......;)*bye*

merlino

francofratini

#6 20/07/2010, 12:02
Punteggio commenti: +28

Permalink

Se crea meno problemi possiamo spostare a domenica, però c'è più gente....

francofratini

mondiweb

#7 22/07/2010, 20:18
Punteggio commenti: +24

Permalink

se possono venire tutti ... mi unisco, sempre che gli impegni sportivi dell'ultimo momento non mi depistino ... anzi se qualcuno di BS avesse il piacere potremmo unire anche il viaggio ... OK ???

mondiweb

Miki

#8 28/07/2010, 21:43

Permalink

Ottima idea Franco! Se non ho problemi di lavoro ci sono!

Miki

Zulovich

#9 28/08/2010, 18:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

io devo passare ma l'idea è molto bella e socializzante! spero di trovare altri post con altri incontri dove posso aderire

Zulovich

francofratini

#10 04/09/2010, 18:29
Punteggio commenti: +28

Permalink

Finalmente mi ha risposto a lipu riguardo la riapertura dell'oasi di Torrile.
E' attualmente chiusa per rifacimento camminamenti, e la data prevista di riapertura è proprio il 18 settmbre.
Controllerò che i lavori non vadano per le lunghe, eventualmente cambiamo destinazione.
Un'alternativa potrebbe essere le torbiere di Iseo, vicino a Brescia.
Vi terrò informati.

francofratini

Norasmind

#11 04/09/2010, 19:26
Punteggio commenti: +17

Permalink

Bè...l'idea mi era sembrata stupenda...e lo è ancora. Il problema è che ora siamo anche senza automezzo.
Però se non ricordo male, visto che ho frequentato la linea ferroviara Brescia-Edolo, dovrebbe esserci una fermata.
Un'altra ipotesi che propongo è Isola Bianca, Ferrara.

Norasmind

francofratini

#12 12/09/2010, 22:44
Punteggio commenti: +28

Permalink

Aggiornamento per chi volesse partecipare:
ad oggi non si ha la certezza che Torrile apra, abbiamo sempre il piano B, cioè le torbiere di Iseo.
Chi fosse intenzionato a partecipare, per favore me lo scriva qui, così ho un'idea di quanti saremo.
Grazie,
Franco.

francofratini

mondiweb

#13 13/09/2010, 00:36
Punteggio commenti: +24

Permalink

presente *bye**bye**bye*

mondiweb

glavepp

#14 13/09/2010, 12:27

Permalink

Ci sarò anch'io!
Ciao -- Pier*bye*

glavepp

francofratini

#15 14/09/2010, 11:58
Punteggio commenti: +28

Permalink

Oggi confermano la riapertura per sabato 18/9, quindi tutti a Torrile!
Nuove conferme e dettagli nei prossimi giorni.

francofratini

mondiweb

#16 16/09/2010, 08:13
Punteggio commenti: +24

Permalink

prendete una mantella impermeabile ... non per noi/voi ma per gli obiettivi e le macchine fotografiche :D:D:D
speriamo che cambi *beach**beach**beach*

mondiweb

francofratini

#17 16/09/2010, 08:50
Punteggio commenti: +28

Permalink

Bisogna avere fede, comunque i capanni sono stagni....:)

francofratini

francofratini

#18 16/09/2010, 11:34
Punteggio commenti: +28

Permalink

Indicazioni per l'oasi.
Il ritrovo è alle 9 all'ingresso con parcheggio riservato.
I paese di Torrile è molto piccolo, percorso da una strada principale. enedo da Milano si trova una strada sulla sinistra che svolta in direzione dello zuccherificio Eridania, si imbocca e dopo un ponte su un canale si trova l'indicazione sulla sinistra per l'ingresso dell'oasi.
Prima delle 9 la sbarra è chiusa e non si può accedere al parcheggio, ocorre quindi sostare a bordo strada.
A sabato per chi ci sarà.

francofratini

Norasmind

#19 17/09/2010, 23:40
Punteggio commenti: +17

Permalink

Auguro di cuore buon divertimento a tutti...ero convintissima di potervi raggiungere, ma la situazione non me lo permette.
Attentissimi:D...al tempo!
Ciao e buona giornata!

Norasmind

enzocala

#20 18/09/2010, 14:34
Punteggio commenti: +1

Permalink

mi unisco agli auguri e aspetto con ansia di vedere le "prede" di questo safari fotografico.
Poi prendendo la palla al balzo di Andrea, perchè non organizziamo di tanto in tanto un raduno regionale, nazionale mi sembra improbabile, ma ogni regione ha dei luoghi affascinanti, siamo o no il più bel paese del mondo? Attendiamo idee e proposte!*giggle*

enzocala

Norasmind

#21 18/09/2010, 16:15
Punteggio commenti: +17

Permalink

@Andrea e Enzo: giusto, anche di persone che vivono in regioni confinanti o comunque vicine.....e voi, utenti di FotoTue.....in che regione vivete?:D:D:D

Norasmind

zerbi

#22 19/09/2010, 09:46
Punteggio commenti: +1

Permalink

Peccato per il numero esiguo di partecipanti ... ma e' stato davvero un piacere conoscere dal vivo mondiweb.
Fotografare con Franco e' invece come al solito molto educativo, non penso sia mai esistita una volta che non abbia imparato qualcosa di nuovo (non so davvero come faccia ad essere informato sempre su tutto ... ne sa sempre una in piu' anche del diavolo).
Oltre al piacere di conoscersi, la possibilita' di scambiarsi obiettivi e consigli e' sempre utile e ci fa migliorare,
per cui sempre disponibile alle nuove gite di fotoTue anche non solo naturalistiche.
Io sono di Monza, in Lombardia.
Spesso mi capita di passare qualche giorno a Livorno da mio cognato, in Toscana. A volte anche qualche settimana.
Comunque per uscite fotografiche "in giornata" per me vanno bene anche in Liguria, Piemonte e Veneto.
Ciao a tutti e alla prossima.
Zerbi

zerbi

mondiweb

#23 19/09/2010, 21:21
Punteggio commenti: +24

Permalink

mi unisco ai ringraziamenti di Zerbi verso Franco e specifico che è veramente un "ragazzo" di cuore, disponibile e super collaborativo ... mi ha praticamente dato consigli pur essendo la prima volta che ci incontravamo ... e quanta pazienza che hanno avuto tutti e tre io sono veramente alle prime armi e non conosco praticamente nulla del magico modno della fotografia ... grazie ai tre "amici" di scatto Franco, Zerbi e Glavepp ... è stata davvero un'ottima esperienza ... GRAZIEeeeeeeeeeeeeeeee
Anch'io sono disponibile come Zerbi per altre uscite, non ho grossi problemi a spostarmi a parte gli eventi sportivi che ho programmato da tempo ( sono di Brescia ).
ciao Diego

mondiweb

Zulovich

#24 20/09/2010, 09:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Bello leggere i Vostri post! deduco che il raduno sia andato alla grande. Quindi mi unisco al coro informando che sono di Vicenza; nessun problema per spostamenti anche in regioni confinanti, l'unico mio problema è saperlo con un certo (sottolineo largo) anticipo, causa lavoro che dovendo organizzare più persone e sottostando alle leggi dell'alta e bassa stagione non mi rende sempre disponibile.

Zulovich

glavepp

#25 20/09/2010, 10:14

Permalink

Ho partecipato a questa divertente giornata a Torrile!
Era la mia prima uscita di tipo "naturalistico", e non ero assolutamente attrezzato per l'occasione. Ringrazio tutti anche per avermi fatto utilizzare i loro obiettivi e i treppiedi.
Conosco Franco da tempo, ed è sempre il mio "mentore" personale in termini di fotografia.!!
Un complimento per la simpatia a Zerbi e Mondiweb.
Indimenticabili i momenti di attesa, con l'autofocus puntato su quell'airone un po' imbranato, nella speranza che venisse fuori dall'acqua con un pesciolino nel becco *giggle* ... e poi la raffica di scatti!
Una testimonianza di questo evento: https://www.fototue.it/foto.php?id=11322
Grazie a tutti. Spero di rivedervi, e di conoscere altri membri di fototue.
Pier

glavepp

francofratini

#26 20/09/2010, 12:44
Punteggio commenti: +28

Permalink

Riprendo anche qui quanto detto come commento alla foto di gruppo indicata da Pier.
Non so se 4 sono sufficienti a definirlo fotoraduno, però ci siamo divertiti.
Mi spiace per la giornata piovosa e per il calo di forma di Torrile, forse laegato anche all'apertura della caccia , avrebbe potuto essere decisamente meglio.
Al top invece la compagnia, come avrete intuito due li conoscevo già, ma dopo 20 secondi mi senbrava di conoscere da tanto anche Diego, ottimo compagno di uscita.
E' interessante conoscersi, chi può organizzi altri ritrovi con chi abita nelle vicinaze.
Secondo me poi si vive il forum con commenti e giudizi in modo molto diverso.

francofratini

MartinaCislaghi

#27 20/09/2010, 21:06

Permalink

Peccato.. sabato ho fatto da testimone di nozze.. se no sarei venuta.. a quando la prossima?!? L'idea è stupenda comunque!

MartinaCislaghi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 78
Utenti: 0

Archivio
concorsi