Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Un omaggio a Selenina ... e una riflessione.

Un omaggio a Selenina ... e una riflessione.

Klizio

#1 25/01/2020, 21:57
Punteggio commenti: +84

Permalink

Foto allegata

Mettiamo sul piatto del giradischi “Echoes”, “Set the Controls for the Heart of the Sun” (Pink Floyd) o spariamoci a palla ““Are You Experienced” (Jimi Hendrix), andiamo a rispolverarare le opere psichedeliche di Martin Sharp, andiamo a rivedere il viaggio visionario nei colori e nelle luci, nel tunnel spazio temporale di “2001 odissea nello spazio” di Kubrick.
Molliamo gli ormeggi del nostro percepire razionale, tramutiamo le sensazioni visive in quelle interiori e istintive, lasciamo che il nostro ritmo estetico prenda volumi, colori, luci forme e materia e li trasformi in ciò che vuole, senza alcun controllo, con totale apertura mentale.
Questa immagine di Selenina
PRATO FIORITO-SURREALISMO
pubblicata nel lontano 07/04/2013 appartiene a questo genere di esperienze artistiche. Visioni di un mondo altro, intriso di colori tremolanti, schizzi, forme reiterazioni ostinate e ossessive.
Era un prato fiorito ma Selenina lo ha “sentito” come qualcosa di estremamente energico, vivo, acido.
Chiari i rimandi all’ arte psichedelica, inequivocabile la grande visionarietà di Selenina (e ne ha dato prova svariate volte).
E’ un omaggio a una delle primissime iscritte a questo sito, ad una utente che non ha mai fatto mancare la sua presenza.
Ma è anche un piacere riproporre questa immagine, coraggiosa, ipnotica, specialmente ora che la Community annovera altri “fotomonipolatori” di grande creatività.
Ecco, più che una riflessione, con questo omaggio, vorrei anche incoraggiare chi come Selenina intende plasmare la fotografia in forme ed elaborazioni che sappiano trasmettere la “personalità” del loro autore.
Ora, scusate, metto su “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”…..

Klizio

selenina

#2 27/01/2020, 16:55
Punteggio commenti: +289

Permalink

Nicola sei riuscito a sorprendermi, confondermi e rendermi felice. Ti ringrazio molto. L'opera che hai analizzato è una delle mie preferite tant'è che l'ho fatta stampare su tela ed è appesa nel salotto di casa mia. La chiamo il mio Kandinsky anche se non ha nulla a che vedere. In questo periodo sono lontana dal sito perché sono senza PC ma anche perché, sono sincera, non mi sento più all'altezza degli autori che sono entrati a fare parte di questa comunità. Ringrazio ancora per l'onore che mi avete dato con questa riflessione. Spero di poter al più presto essere più attiva. Un saluto a tutti.

selenina

Klizio

#3 28/01/2020, 20:27
Punteggio commenti: +84

Permalink

Nina, non dovresti metterti questi problemi... e questa foto lo dimostra.
Ci sono altre splendide foto nella tua galleria che meritano una nuova osservazione... e fino all' ultimo ho tentennato nella scelta.
Un caro saluto. Ti aspetto !

Klizio

scaraluca

Staff

#4 29/01/2020, 17:10
Punteggio commenti: +18

Permalink

Ciao selenina, ho aperto a caso la pagina 6 della tua gallery e, sempre a caso, ho guardato "era una luna rossa". Avrei potuto aprire a caso una qualunque altra pagina e avrei avuto la medesima impressione..e tu non pubblichi a causa dell'elevata qualità o presunta tale delle foto dei nuovi utenti? Spesso quando si vedono foto di persone sconosciute si ha sempre l'impressione di nn essere all'altezza ma solo perchè ci si abitua alle foto di quelli conosciuti e quindi si è assuefatti a quel determinato stile. Quindi, se dipende dall'assenza del PC ok ma se rinunci per l'altro motivo credo proprio che sia un peccato non solo per te stessa ;)

scaraluca

Ferrara.Carlo

Moderatore

#5 29/01/2020, 17:35
Punteggio commenti: +28

Permalink

Cara Nina, ci “frequentiamo” ormai da tanto tempo qui su FT. Credo che un omaggio come questo ti sia doveroso. Lo meriti tu e la passione che metti. Complimenti.

Ferrara.Carlo

Max

#6 29/01/2020, 19:42
Punteggio commenti: +101

Permalink

Aggiungo i miei complimenti ad un'autrice che di cose da dire ne ha da vendere e lo fa attraverso immagini concettuali e visivamente impattanti, mai banali e sempre ricche di fantasia e immaginazione. Un occhio sempre alla ricerca dello stile meno conformato e fuori dai canoni. Brava Nina. Meritatissimo omaggio.

Max

selenina

#7 30/01/2020, 16:29
Punteggio commenti: +289

Permalink

Ringrazio tutti

selenina

Yanez

#8 12/02/2020, 07:51
Punteggio commenti: +129

Permalink

Cara Nina,un omaggio meritatissimo,le tue immagini sono sogni che vanno oltre il semplice vedere.Noi abbiamo bisogno di sogni:di suoni,di immagini ne abbiamo troppi:Continua a farci sognare! Un caro abbraccio,Sergio.:)

Yanez

inimis

Staff

#9 13/02/2020, 00:23
Punteggio commenti: +448

Permalink

ciao Nina, se pubblico io senza complessi puoi pubblicare tu ancor di più, ti aspetto, *bye**bye*

inimis

selenina

#10 13/02/2020, 15:31
Punteggio commenti: +289

Permalink

Grazie ragazzi siete troppo gentili.*hug**hug*

selenina

miraggi

#11 01/05/2020, 09:21
Punteggio commenti: +47

Permalink

Anima bella, i primi ci sono solo grazie a quelli che stanno dietro. Al di la' di questa considerazione penso che il mondo creativo sia un universo dove ci sia modo di esprimerci tutti. E' questa la vera ricchezza, riuscire a esternare quello che si ha dentro al di la' di qualsiasi altra pagella o desiderio di visibilita' dalla massa. Ti abbraccio forte forte seppur a distanza e grazie di consentirmi di bearmi delle tue belle immagini e testi.

miraggi

taylor

#12 01/05/2020, 18:49
Punteggio commenti: +61

Permalink

Se mi consenti, Nina, proprio tu che sei iscritta da tanto tempo non dovresti dire questo. Questa community, per quanto mi riguarda, è una occasione unica per crescere in tutti i sensi, considerando i lavori degli altri e migliorando i propri attraverso gli errori. Infine, e non per ordine di importanza, conoscere le persone oltre le foto. Se avessi gettato la spugna tempo fa, non avrei fatto miglioramenti, conoscendo la fotografia concettuale tra le altre, *bye**bye**bye**bye*e non mi sarebbe capitato di conoscere, almeno telefonicamente, alcuni di voi.

taylor

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 44
Utenti: 0

Archivio
concorsi