Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Grazie di cuore a tutti indistintamente

Grazie di cuore a tutti indistintamente

aquarios58

#1 03/10/2019, 21:10
Punteggio commenti: +76

Permalink

Ringrazio tutti per avermi nominato utente del mese è un onore, ora devo dire due parole su di me, ho 61 anni sono in pensione da 2 ma lavoro ancora, lavoro esclusivamente per finanziare i miei viaggi nel mondo cosi facendo coniugo le mie due passioni i viaggi appunto e la fotografia.
Ho iniziato a fotografare verso la meta degli anni 80 quando con l'arrivo dei figli ho venduto la moto e mi sono dedicato alla fotografia in primis per immortalare la crescita dei figli come in un film poi diventati grandi la passione per i paesaggi.
La fotografia è passione quindi più che passatempo.
Agli inizi con l'analogico avevo reflex Ricoh che sfruttava attachi Pentax della quale conservo ancora tutta l'attrezzatura, un giorno ho contaminato con questa passione anche mio fratello il quale mi ha ragalato la prima digitale la Canon EOS 7D (lui ha tutto Nikon) imparato a gestirla la passione è aumentata ho arricchito il parco ottiche in parte Canon ed in parte Tamron, ora possiedo la Canon EOS 7D Mark II.
Come software uso esclusivamente CC2018 che ha al suo interno Camera RAW, cerco di lavorare pochissimo gli scatti dal RAW in quanto ogni passaggio ritengo sia un degrado generale del frame, giusto un'aggiustatina luci/ombre e curve.
Nel 2012 mi sono iscritto su questa community per migliorarmi sempre piu, tra gli autori che piu ho apprezzato e cercato di carpire le loro tecniche ricordo Mike61, Izanbar, Il compianto Puffosub e Siprico.
Per un certo periodo ho abbandonato causa malumori e continue liti poi ho cercato di rientrare silenziosamente per capire il clima che si era creato.
Tra le mie foto ce ne sono alcune che piu di altre mi piacciono ma non ci sono foto in particolare che hanno segnato momenti particolari sono stati i vari autori che seguivo cui facevo domande a farmi crescere ad usare sempre meglio i programmi e correggere i miei errori, una foto in particolare mi ha fatto capire molto, tutti dicevano che era da cestinare (ho inviato loro il RAW)
mentre intestardito con qualche consiglio sono riuscito a ricavare una bella foto per il mio modo di vedere e da quel momento ho preso consapevolezza che si puo fare sempre di più e meglio. Allego qualche altra foto cui tengo piu di altre.
Spero di non essermi dilungato molto tanto da diventare noioso e ringrazio ancora tutti, utenti, staff ed amministrazione.

aquarios58

Klizio

#2 04/10/2019, 03:17
Punteggio commenti: +84

Permalink

Ciao Elio ti chiederei di inserire la tue risposte nel topic dell' intervista. Grazie e ancora complimenti !
Ps per le foto devi inserirle in allegato, se hai difficoltà contattami.
A TUTTI
per cortesia inserite i vostri post nel topic relativo all' intervista all' utente del mese.

Klizio

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 0

Archivio
concorsi