Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale SIMILITUDINI

SIMILITUDINI

merlino

#1 29/05/2010, 13:48

Permalink

Foto allegata

l'altro giorno un utente mi ha fatto i complimenti per una foto da me postata in questa mcommunity......dicendo pero' che aveva notato la stessa foto.....come sfondo in un film.
Cribbio mi sono detto,mi sembra impossibile....cosi mi sono fatto dire il titollo per controllare e senza nulla togliere alla sua buona fede.......*book*anzi se davvero fosse stato cosi.....azzzz*aid* a parte la soddisfazione scattavano i "DIRITTI D'AUTORE"*read*
il titolo del film in questione e' ABBRACCI SPEZZATI del regista
Pedro Almodóvar........diciamo che io non sono un suo fans.....
comunque vado a scaricarmi il film per controllare e.....arrivato alla scena "incriminata" mi viene la pelle d'oca................*wow*:O azzzz ma e' prorprio lei.........alllora fermo l'immagine e controllo ................ma Purtroppo....non e' la mia foto.
1 prova il film e' stato immesso nel 2009 quindi girato nel 2008.....e io la foto l'ho scattata nel 2010......*angelnot*
e poi se devo essere onesto la mia ha piu' profondita' e piu' geometrie.......insomma per me e' meglio la mia........pero' cje bella illusione per un attimo..................scusate se vi ho rubato un po' di tempo ma avevo voglia di spiegare anche perche' se qualcuna va l
nella pagina della foto vede solo i 2 commenti iniziali..che poi sono continuati in PVT.
Comunque Grazie Salto*flowers*
ahhhh questo e' un montaggio.......non perfetto della foto e della scena incrimanata*fischio*
*bye**bye**bye**bye* a tutti
Alex

merlino

adanai

#2 29/05/2010, 16:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

che coincidenza..............! devo dire che hai proprio ragione , la tua e molto meglio! avete li stessi gusti tu e almodovar:D io ti auguro di arrivare con la fotografia almeno dove e arrivato lui con il cinema! la stofa ce!;)

adanai

zerbi

#3 31/05/2010, 18:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

pensa che io ho stampato un poster di una mia foto di Roma e l'ho appeso in ufficio ... dopo un mese dei miei colleghi mi fanno i complimenti perchè han visto la mia indentica foto in prima pagina di Bell'Italia. altri mi hanno condannato per plagio ... sono andato di corsa a comprarmi una copia della rivista e accipicchiolina ERA PRATICAMENTE IDENTICA alla mia tranne in qualche piccolo dettaglio. Ed io che pensavo di aver fatto una foto ORIGINALE :-) Beh, sono rimasto orgoglioso che Bell'Italia abbia pubblicato una foto simile alla mia e che un noto fotografo abbia avuto la mia stessa idea ... purtroppo con l'avvento anche del digitale e il proliferare di fotografi amatoriali (come sono io) può succedere di trovare in giro foto simili o uguali senza che nessuno abbia avuto l'intenzione del plagio.
*bye*

zerbi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 77
Utenti: 0

Archivio
concorsi