Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Crisi di volontà

Crisi di volontà

(utente eliminato)

#1 02/09/2016, 12:40

Permalink

Scusate, non ho mai visto un forum di fotografia così deprimente come questo! Non c'è mai nessuno, nessuno commenta nessuno, i migliori pubblicano e se ne fregano degli altri utenti, nemmeno di degnano di ringraziare chi per loro ha speso il proprio tempo. Nessuna considerazione per chi manifesta la propria volontà nel voler aiutare l'altro. Come ringraziamento viene prontamente cancellata la proposta fotografica messa sotto esame (si fa per dire....) Un sito davvero molto strano. tanti saluti a tutti e buona continuazione*bye*

miraggi

#2 02/09/2016, 19:23
Punteggio commenti: +47

Permalink

Non hai tutti i torti Jack. E' cambiato molto questo sito, siamo passati da utenti che si arrabbiavano per i voti a utenti assenti ma non cancellati. Le foto le mantengono, hanno semplicemente deciso di manifestare la parte peggiore dell'essere umano: hanno tolto la comunicazione. In questo momento in linea ci sono 16 ospiti e 6 utenti. Anche questo è un record di solito gli utenti sono 2, 3, max 4. Ma noto pure che ci sono nuove persone che si iscrivono. Mi auguro che il nuovo rinnovi, non si curi di chi c'era ma di chi c'è. Buon fine settimana e grazie per aver aperto la discussione

miraggi

(utente eliminato)

#3 02/09/2016, 21:26

Permalink

Purtroppo il web ha sconvolto il mondo della fotografia, ribaltandolo completamente. Oggi qualsiasi dispositivo, più o meno costoso, è n grado di immortalare uno qualsiasi dei momenti della nostra vita. Poi ovviamente quel click deve parlare! Non importa però....basta procurarsi qualcosa da pubblicare il giorno dopo. Caratterialmente sono un curioso, un osservatore....non mi limito mai alla superficialità delle cose, ma cerco di andare sempre a fondo. Qui ho notato troppo snob da chi potrebbe offrire ad altri qualcosa dalla propria esperienza, basti vedere gli autori delle due foto in vetrina. Non ho letto nelle prime 50-60 pagine commenti scritti da loro! Preferiscono apparire e mostrare tutta la loro bravura, fregandosene di chi investe il proprio tempo per loro. Ma ti dirò di più! molto spesso non si degnano nemmeno di un "grazie! Nel mio piccolo in pochi giorni mi sono prodigato per gli altri, commentanndo quello che maggiormente attirava la mia attenzione, dando qualche piccolo suggerimento per poter migliorare quello scatto, sempre secondo il mio punto di vista che non è certo il vangelo. Non ne vale la pena, spesso non ti rispondono neppure, a volte, addirittura, cancellano la foto per non far leggere la critica. Ma che ci stanno a fare in un sito di fotografia? Qual'è il loro vero scopo? L'unione ha sempre fatto la forza, qui purtroppo unione ce n'è....ciascuno pensa per se.....e chi pensa per se pensa per tre.

nicomat

#4 03/09/2016, 17:01
Punteggio commenti: +79

Permalink

Jack, mi fa piacere questa tua discussione e scrivo nella speranza che non degeneri come spesso è successo negli ultimi tempi.
Per quanto mi riguarda mi è servita per andarmi a riguardare le ultime foto pubblicate e per rimediare dove maleducatamente non avevo risposto. Condivido molte delle cose che hai scritto ma è discorso vecchio, come dice bene miraggi si spera che nuovi ingressi vadano a migliorare la situazione e che si possa ripartire senza pregiudizi. Visto che ci sono mi piacerebbe chiederti come mai non ci proponi niente di tuo? Buona giornata :);)*bye*

nicomat

(utente eliminato)

#5 03/09/2016, 18:58

Permalink

Per nicomat: Non voglio stare in un sito dove ciascuno si fa gli affari propri. Le fotografie dei più bravi vengono giustamente premiate e mostrate nei rispettivi spazi in homepage, nulla in contrario su questo! giusto che sia così. Mi fa specie, però, che proprio questi utenti, i quali dovrebbero dare qualcosa in più in termini di suggerimenti e consigli, se ne fregano degli altri. A loro interessa solo gongolarsi e ricevere complimenti, molto spesso non si degnano neppure di scrivre un "grazie" a chi per loro ha dedicato il proprio tempo. Quindi, l'educazione innanzi tutto. L'umiltà non sanno neppure in quale via abiti. C'è stato un grande attore romano, un certo Alberto Sordi, ricordi? in una delle sue tante battute quella che più mi è rimasta impressa è la seguente; "Io so io.....e voi non siete un c...." E' l'insieme che fa la forza, tutti per uno, uno per tutti. Smettetela di commentare questi signori e vedrete come cambieranno le cose. Io l'ho capito tempo fa in altri lidi. Ad ogni modo non ho interessi a stare qui, ci ho provato....pazienza.

simonetta65

#6 03/09/2016, 19:27
Punteggio commenti: +27

Permalink

azz....ennesima discussione aperta da un utente iscritto da una settimana e che ha rimosso i suoi 4 scatti! Jack sono ancora in attesa di conoscere con quale obiettivo hai scattato l'ultima foto "il Fiore per intenderci" ma ormai l'hai rimossa...Amen! Giusto per restare in tema di educazione! La battuta del film qui su Fototue è conosciutissima, anche su quel fronte nulla di nuovo!*journal*

simonetta65

(utente eliminato)

#7 03/09/2016, 19:43

Permalink

In un sito frequentato da tre, max 4 utenti, non è difficile scoprire le cose, credimi! Basta essere curiosi e osservatori. Ho risposto alla tua domanda! ma forse ti è sfuggita..... ! Ad ogni modo ripeto: la fotografia di quel fiore è stata scattata con un vecchio vivitar 85mm f/1.8, montato su mirrorless tramite anello adattatore. Buona continuazione.

moderatore3

#8 03/09/2016, 23:51

Permalink

Il modo di partecipare a Fototue e' libera scelta dei singoli partecipanti. Si auspica che la maggioranza partecipi attivamente al forum, ma non ci sono obblighi al riguardo. Il sito è pensato per dar modo agli utenti di viverlo come meglio credono, senza ricevere commenti (portfolio), senza ricevere voti (angolo della critica), dando voti o commenti a piacimento, uniti o disgiunti. Quello che si vuole evitare sono le polemiche. A tal fine è stato formulato il paragrafo 9 del regolamento. Si ringrazia per l'attenzione.

moderatore3

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 39
Utenti: 0

Archivio
concorsi