Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale alta risoluzione (53 miliardi di pixel)

alta risoluzione (53 miliardi di pixel)

nicomat

#1 23/07/2016, 10:45
Punteggio commenti: +79

Permalink

Bella questa immagine, eh?
Provate a zoomare sempre di più fino ad arrivare a vedere nitidamente il marchio dell'autovettura ricamato sul sedile!
http://www.bentleymotors.com/en/apps/look-closer.html

nicomat

(utente eliminato)

#2 23/07/2016, 13:12

Permalink

Sono andato a vedere se era la macchina che mi hanno rubato....ah ah ah ah...incredibile! Il marchio sul sedile è ben visibile. La mia prossima fotocamera dovrà avere un sensore così...anzi no, ci ho ripensato:D

MacLeod

#3 24/07/2016, 18:14
Punteggio commenti: +56

Permalink

Però, guardando bene la foto, c'è qualcosa di veramente strano... Non è possibile questa risoluzione se non da un satellite, e sopratutto....lo zoom lo decide il software e decide anche cosa ingrandire..... non puoi fare la stessa cosa sull'imbarcazione, per esempio. Credo sia un bel file in flash o in html5 o in Java che mostra più foto sovrapposte con differente punto di zoom e distanza che man mano si presentano sullo schermo.:)

MacLeod

(utente eliminato)

#4 27/07/2016, 16:15

Permalink

Ecco qui il link al backstage, così i complottisti sono sistemati :D
http://youtu.be/T5zp_9ECfg8

MacLeod

#6 28/07/2016, 12:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

Scusa Fabio, ma dal video cosa si vede? Cosa è stato usato per scattare?? Una Nikon? Esiste una nikon con tutti quei miliardi di pixel ? Continuo ad avere dubbi....:)

MacLeod

MacLeod

#7 28/07/2016, 12:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

Leggere anche i commenti con le risposte sotto il video... molti si domandano le stesse cose...:)

MacLeod

MacLeod

#8 28/07/2016, 12:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

resta comunque importante da considerare che una sola foto, sul web, di quella grandezza, arriverebbe al giga di dimensione!!! Quindi, credo, che ci sia una serie di scatti interpolati tra loro che simulino lo zoom.

MacLeod

(utente eliminato)

#9 28/07/2016, 19:57

Permalink

Ciao, forse la risposta te la può dare la mitica Marianna Santoni in questo post su Facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10154048399619475&id=174907189474
Copio qui il testo nel caso qualcuno non volesse aprire il post:
"Per la campagna pubblicitaria della Bentley Mulsanne Extended Wheel Base hanno fatto le cose in grande ;-).
Una foto da record: panoramica sul Golden Gate Bridge con un dettaglio che arriva al logo sui sedili dell’auto che passa sul ponte.
L’immagine, da 53 miliardi di pixel, è stata creata fondando insieme 700 immagini, riprese con una batteria di Nikon D810 con diverse focali e montate su teste robotizzate.
La tecnica utilizzata dal fotografo Simon Stock riprende quella utilizzata dalla NASA per fotografare la superficie di Marte."

MacLeod

#10 28/07/2016, 20:59
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ecco il trucco...lo dicevo che una foto sola non sarebbe bastata....grazieFabio!!

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 30
Utenti: 0

Archivio
concorsi