Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Rimozione foto da Angolo della critica

Rimozione foto da Angolo della critica

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 04/07/2016, 12:27

Permalink

Ciao a tutti,
vista la non partecipazione della community all'angolo della critica, ho deciso di rimuovere la foto da me postata dal titolo "Geranio in piena fioritura".
Avrei potuto farlo silenziosamente, senza dire nulla, ma o deciso di scriverlo qui per cercare di capire come mai c'è così poca partecipazione. Non parlo solo della mia foto, le ultime 3 postate in critica non hanno avuto risposta.
La riflessione viene spontanea (o almeno dovrebbe)....
Buona giornata a tutti! *bye*
Fabio

(utente eliminato)

#2 04/07/2016, 15:32

Permalink

la mia ultima foto del 28/06 (9 giorni orsono) 2 commenti.:D:D:D:O

Erato

#3 04/07/2016, 17:59
Punteggio commenti: +22

Permalink

Una sezione creata con buoni intenti ma che non ha mai avuto il riscontro che forse meritava. Del resto, ultimamente qui, i commenti scarseggiano assai anche nelle altre sezioni.

Erato

ginocosta

#4 04/07/2016, 23:51
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ho l'impressione che il periodo caratterizzato da continue liti stia finendo. Se così sarà, e gli utenti si sentiranno liberi di esprimere il proprio parere senza pericolo di essere attaccati , allora anche i giudizi sulle foto presenti nell'angolo della critica torneranno. Questo è il mio pensiero.

ginocosta

inimis

Staff

#5 05/07/2016, 01:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

Trovo giusta la tua lamentela, del resto c'erano gli opinionisti per questo che poi si sono ritirati perchè accusati di essere parte dello staff. Io non commento molte foto, quando ho tempo posto e commento le foto precedenti che riesco, senza guardare la categoria o il valore tecnico. Però in effetti credo che le foto in angolo della critica debbano avere comunque un commento, anche sepoco tecnico come il mio. Pertato da adesso cercherò, quando posto, di andare a vedere prima le foto nella categoria angolo della critica messe in precedenza, cercando di non saltarne nessuna, poi le altre, così in piccolo darò il mio contributo, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#6 05/07/2016, 12:52

Permalink

Spero che la situazione si possa riprendere come tutti speriamo, altrimenti questo sito e questa community lentamente saranno destinati a scomparire...

MacLeod

#7 06/07/2016, 12:02
Punteggio commenti: +56

Permalink

Si deve tener conto anche che, nella sezione della critica, ci vanno anche le foto che hanno una firma, vengono spostate dalla redazione. Suggerisco alla redazione di cancellare in via definitiva tutte le foto con firma e non di spostarle in altre sezioni.... del resto il paragrafo 8 del regolamento parla chiaro.

MacLeod

(utente eliminato)

#8 06/07/2016, 12:17

Permalink

Buongiorno Mac, è giusto secondo me spostare di sezione se ci sono delle regole infrante durante la pubblicazione, la cancellazione è una cosa comunque sgradevole per l'autore e per la community stessa (a meno che non ci siano validi e gravi motivi).
È brutto invece che non ci siano commenti, che piano piano la voglia di mettersi in gioco stia scemando sempre di più, fino all'inevitabile fine...

Gi.Esse.

#9 06/07/2016, 12:50
Punteggio commenti: +108

Permalink

Sono d' accordo con Mac per la cancellazione definitiva delle foto firmate postate in categorie dove è prevista la votazione, del resto il regolamento parla chiaro... quando ero ancora assistente ne ho segnalate tante, non tutte però venivano spostate in angolo della critica, una di queste addirittura è diventata foto del mese... questo è uno dei "tanti motivi" per cui ho chiesto la rimozione dell' incarico.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#10 06/07/2016, 12:59

Permalink

Giuseppe, andrebbe modificato il regolamento, in questo caso non lo trovo corretto. In un forum di solito, se sbagli sezione per un thread questo viene spostato, non cancellato...

Gi.Esse.

#11 06/07/2016, 13:18
Punteggio commenti: +108

Permalink

Sono d' accordo anche con te Fabio... però, finchè il regolamento è questo abbiamo tutti il dovere di rispettarlo e il diritto di vederlo rispettato, o per tutti o per nessuno... buona giornata.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#12 06/07/2016, 14:19

Permalink

Perfettamente d'accordo sul rispettare il regolamento. A questo punto si può proporre una modifica in tal senso.

MacLeod

#13 06/07/2016, 14:53
Punteggio commenti: +56

Permalink

Fabio, c'è un "signore" in questa community che, dopo aver platealmente detto che trova sciocco l' anonimato, posta in continuazione foto con la sua firma. È un atto di maleducazione nei confronti di tutti gli utenti che si impegnano a seguire le regole. Anche io, quando ero (O)pinionista ho lottato con questi atteggiamenti. L'utente, all'epoca, è stato abbondantemente redarguito...inutilmente. Per quanto riguarda la sezione vera e propria della critica, vediamo cosa succede a settembre, quando tutti saranno tornati rilassati dalle ferie e con un sacco di foto da proporre !:):)

MacLeod

(utente eliminato)

#14 06/07/2016, 15:15

Permalink

Secondo me tornati dalle ferie tutti avranno così tanta voglia di far vedere le proprie foto che il livello cadrà immensamente, io mi farò vedere di nuovo da ottobre!! :D
Ovviamente scherzo!!
Comunque, se un utente continua a rompere senza seguire le regole è da "indirizzare" verso la strada giusta, ma può essere uno spunto verso il cambiamento...

Asaiso

#15 06/07/2016, 16:17
Punteggio commenti: +130

Permalink

Fabio, hai ragione, c'è poca partecipazione. Ma io mi sono preso la briga di scorrere le ultime 30 foto postate in Angolo della Critica e non c'è un tuo commento. Poi mi sono fermato ma mi sa che se andavo avanti non cambiava granché. Allora chiudo con la tua chiusa: "La riflessione viene spontanea (o almeno dovrebbe)...."

Asaiso

(utente eliminato)

#16 06/07/2016, 16:24

Permalink

Certamente Asa, non ho commentato nulla in quanto quel giorno sono tornato dopo tanto tempo e ho avuto modo solo di postare quell'immagine.
Successivamente ho postato e commentato altre immagini, ma non è possibile commentarle tutte. Cerco di soffermarmi solamente su quelle che mi colpiscono di più, come un visitatore in una galleria d'arte che si sofferma su qualche quadro in particolare e prova a fare una riflessione. Detto ciò, io non sono l'unico utente e immagino che gli altri iscritti abbiano gusti differenti dai miei, quindi se non ho commentato io mi sembra strano che qualcun altro non l'abbia fatto. Non è per fare polemica, ma ognuno ha i propri gusti e commenta ciò che vuole. Ma proprio zero zero, insomma....

(utente eliminato)

#17 06/07/2016, 17:22

Permalink

personalmente le foto "inutili" per i miei gusti non le commento, commento se vedo foto che o mi piacciono molto o foto che sono si belle ma hanno qualche pecca ( a mio umile e modesto parere). 8-)

(utente eliminato)

#18 06/07/2016, 17:24

Permalink

Esatto, per me è lo stesso, non commento tutto quello che vedo, altrimenti questo diventerebbe un lavoro a tempo pieno!! :D

nicomat

#19 07/07/2016, 14:31
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ho appena postato nell'angolo della critica dopo parecchio tempo che non lo facevo.
Quando questa sezione fu proposta mi entusiasmò e fui uno di quelli che la pubblicizzarono, poi tutto è andato a morire. Riproviamo.
Credo che uno dei motivi per cui non vengono postate foto in questa sezione è che la foto non appare fra quelle pubblicate in home page e viene vista solo da chi va in quella sezione.

nicomat

(utente eliminato)

#20 11/07/2016, 15:24

Permalink

Caro Fabio , come si deduce dal commento # 7 e # 13 qui ci si predilige polemica sterile ed inutile .................... ;)

(utente eliminato)

#21 11/07/2016, 18:22

Permalink

Oltre che a concordare in toto con quanto scritto da MacLeod vorrei aggiungere anche il mio pensiero. Qualche tempo fa, non ricordo esattamente quando, fu istituita questa sezione, l'angolo della critica, appunto. L'idea venne ad un utente che ben conosco. I propositi erano davvero molto buoni, l'idea fu davvero geniale! ma purtroppo non ha mai funzionato. Dalla maggior parte degli utenti di questo sito viene sempre travisato tutto ed interpretato a proprio piacimento, tant'è che la suddetta sezione divenne col tempo una delle scoarciatoie per finire in vetrina. Mai ho letto una critica sincera e costruttiva sotto le foto pubblicate in questa categoria, tutto andava sempre meravigliosamente bene, sempre tutto bello ed affascinante. Non credo debba funzionare così, almeno....! L'angolo della critica ha fatto la stessa fine del famoso +1 a fianco del nome dell'utente. Doveva essere utilizzato con cognizione di causa, con serietà ed onestà. Ma anche in questo caso ci fu un nulla di fatto. Ad oggi chi scrive: "bella lo stesso anche se è sfocata, mossa e insignificante" prende il +1 ( il record del buonismo più ipocrita supera abbondantemente il +200! chi al contrario suggerisce accorgimenti sensati, mirati alla crescita ed al miglioramento si ritrova con +10 in casi fortunatissimi. Alla luce di tutto questo si intuisce molto chiaramente che di crescere fotograficamente non frega nulla a nessuno, eccezione fatta per pochissimi utenti. Da quando la vetrina è stata tolta nessuno più pubblica in questa categoria, con la grande delusione di colui il quale ha sempre creduto nella propria idea. Tutto questo mi dispiace davvero.

(utente eliminato)

#22 12/07/2016, 11:47

Permalink

Ivan, non vedo come possano essere polemici gli interventi che hai segnalato, in quanto nel #7 si parla del regolamento, nel #13 si parla di utenti che non si attengono alle regole. Non è polemica inutile, è constatare i fatti.

(utente eliminato)

#23 12/07/2016, 12:35

Permalink

Evidenziare fatti è reato, quindi parlarne equivale a fare polemica:)

(utente eliminato)

#24 12/07/2016, 12:36

Permalink

Totale disobbedienza e NON rispetto delle regole, oltre che Non rispetto per chi le regole le osserva.

(utente eliminato)

#25 12/07/2016, 14:48

Permalink

Giorgio, sono d'accordo con te (al punto #21).
Per gli altri punti sotto, non voglio alimentare la "polemica", qui poi ci si sguazza :D

(utente eliminato)

#26 12/07/2016, 15:06

Permalink

x me sono polemici dove le vedi le foto con la firma in a angolo della critica ????

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 56
Utenti: 0

Archivio
concorsi