Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale problema con la card
problema con la card
Buona sera ho un problema con la card non viene più letta anche da altra macchina mi dice di reinserire scheda è unaccard usata coi ha cancellato file esistenti qualcuno saddirmi qualcosa in merito ? Grazie
Non ho capito bene il problema, prova a formattarla con un pc e un lettore di schede. Tuttavia le schede di memoria hanno una loro vita, dopo un tot di processi di scrittura spirano. Quelle di qualità solo un pò più tardi di solito. Ciao.
Il problema è che non funziona più mi dice rreinserire la scheda sd ma non si attiva al PCnon ll ho provata non cc'è l'ho con me sonin vacanza ggrazie ciao
non mi direte???!!!! io le uso come secondo archivio....! Se hanno vita corta...povera nisà
Presumo che già abbia provato a pulire i contatti della SD con disossidante per contatti elettrici, oppure, in emergenza, anche con una gomma per cancellare di tipo rigido, quella per la scrittura con le biro.Forse anche questo è stato già fatto...
Non hanno necessariamente vita corta (la mia prima ha 11 anni) ma come tutto hanno una fine (non predefinita) e quindi per limitare i danni e visti gli attuali costi ridotti, è meglio averne diverse in modo da, eventualmente, perdere solo una parte degli scatti.
@ nisa- ti consiglio di salvare su dischetti o hard disk esterni e in doppia copia perchè anche quelli hanno una fine.
grazie, viviana, del consiglio: sto aspettando con ansia il Natale, per farmelo portare in dono, infatti! babbo natale di solito è buono, con me... anche troppo, per il mio livello di bontà.....
Secondo me dovresti formattarla da PC ( fat32) e vedere se, dopo, la fotocamera la riconosce, a questo punto formattala dalla fotocamera. Credo sia l'unico tentativo da fare, una volta tornato dalle vacanze...
La card l'avevo già formattata in f. camera di solito le utilizzo solo 1 volta questa l'ho riutilizzata ma subito ha dato problemi ma in pratica è nuova non mi pare lesionata ma a quanto cosi è Grazie a tutti
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati