Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale ... e se facessimo un raduno?
... e se facessimo un raduno?
Ciao a tutti. Cosa ne pensate? Magari è già stato fatto, ed io non lo sapevo. se fosse, io ri-propongo.
.
Comincerei con il chiedere, cosa ne pensa l' admin. Si potrebbe "usare" FT per eventuali accordi sui forum? come sponsor gratuito per un incontro? e se, esagerando, venisse realizzata anche una mostra collettiva "sponsorizzata" come FOTOTUE? Quale diffusione potrebbe dare all' evento? Tante domande (e altre eventualmente ce ne saranno), ma importanti per sapere cosa fare.
.
Adesso per chi desidera esprimersi sul sondaggio. Per una cosa del genere (un raduno di una community) la prima cosa da valutare è la disponibilità del viaggio (e dell' eventuale pernottamento). Qualsiasi posto si scelga sarà sempre più vicino per uno, e più distante per un' altro. Bisogna anche considerare che i tempi di "preparazione" sono lunghi, quindi si può parlare di Settembre Ottobre del prossimo anno.
.
Questo vuole essere solo un sondaggio per capire a quanti potrebbe interessare. Se prendo una barcata di insulti è inutile continuare e pensare ad una possibile organizzazione.
.
Pensateci. Non vi piacerebbe vedere di persona quello che vi scrive sempre che le vs foto non gli piacciono, quello bravo che:" quando lo vedo gli chiedo come ha fatto"? Insomma PARLARE di fotografia e non SCRIVERE di fotografia.
.
A me piacerebbe molto, ho votato SI... conoscere di persona gli utenti che voti e commenti e loro lo fanno con te quasi tutti i giorni secondo me porterebbe anche ad una maggiore armonia e rispetto reciproco dentro la comunità... grande idea la tua, spero con tutto il cuore che anche questa discussione non finisca come solito in provocazione e polemiche. Buona serata Carlo.
Sì, in linea di massima, per il raduno.
Magari con annesso concorso da farsi sul sito per la migliore foto scattata durante l'incontro.
Anche chi vota NO potrebbe motivare la scelta del voto, magari potrebbe avere buone motivazioni per evitare il raduno.
Sinceramente a me non dispiacerebbe,ma non tanto per disquisire di fotografia,ma perché mi piace mangiare e bere in compagnia,e conoscere di persona qualcuno .tutto qui...a luglio un mini raduno io con alcuni l'ho fatto a Castelluccio,e abbiamo iniziato alle 10,3o di mattina con barretta e spriz ...poi pranzo con primi al tartufo salumi di Norcia,vino rosso umbro...dopo vedevamo certi fiori colorati
...questi sono raduni...per la cronaca eravamo io,Viviana e consorte,Madison,Pescioleo,Caterina (ex Olly 75)...gran bella giornata...
Dai Luca,se lo facciamo dalle mie parti ti offe un bel calice di Sagrantino
Ovviamente si, per me anche in primavera, senza aspettare l'autunno prossimo. Carina l'idea di un concorso fotografico nel raduno e/o di una mostra di foto,
Secondo me non avrebbe senso, un raduno si fa quando c'è un gruppo affiatato, qui ci sono solo gruppetti singoli che si danno noia a vicenda. Saremmo tutti insieme a guardarci in cagnesco fino all'ora di venire via. Anche se lo scopo fosse quello di passare una giornata all'insegna della fotografia, bisognerà prima o poi stare intorno ad un tavolo tutti quanti, sarebbe parecchio imbarazzante. Io voto NO, mi dispiace.
Anche una mostra collettiva, chi esporrebbe? Chi sceglie le foto da esporre? Ci sarebbero polemiche sulle preferenze date, voti di amicizia, porcherie di questo tipo. quindi direi di no.
Quoto Alessandro , sono per questo genere di raduni......a tavola in allegria
Io penso che guardandosi negli occhi tanti dissapori si risolverebbero e ci sarebbe più tolleranza reciproca Fabio, per la mostra si potrebbe fare con le foto della vetrina tecnica ad esempio,
Ho votato NO. Non amo socializzare e considero i raduni un'eredità tribale con cui riaffermare la propria identità e, sinceramente, non sento questa necessità.
E non solo....! Il giorno seguente non ci si ricorda più di nessuno, una giornata all'insegna della più totale ipocrisia. Questo il mio pensiero.
Esatto Luzio, finirebbe proprio così, meglio non creare la condizione ideale!
Io penso che a un raduno ci si reca con un certo spirito e stato d'animo aperto e conviviale senza il quale andarci non ha senso. Io sono stato a tanti incontri non ufficiali con gente del sito e ho conosciuto tante persone che frequento tutt'ora e che mi fanno pensare quanto avrei perso se non ci fossi stato, poi ognuno può apprezzare o meno queste occasioni secondo il proprio modo d'essere, ed è normale che chi non è nel giusto stato d'animo non vada. Non credo proprio invece che si litigherebbe per dissapori virtuali a meno che non si sia attaccabrighe di carattere, ma allora il raduno poco c'entra. mia opinione ovviamente.
Inimis, son d'accordo con te sul fatto che ad un raduno ci si dovrebbe recare con uno spirito di amicizia e con un senso di stare insieme diverso da quello virtuale di un forum. Il problema è uno soltanto, che non è detto che i partecipanti siano tutti della stessa opinione; chi è abituato a fare battute stupide o punzecchiare, lo fa sia qui che faccia a faccia, sinceramente passare una giornata con qualcuno che prende per il c**o non mi attira...
Hai ragione Alessandro, è triste... è triste avere il pensiero che ho avuto io... e non penso di essere l'unico a pensarla così...
Non c'è bisogno di polemizzare o tirarla alla lunga con motivazioni personali, c'è una proposta, uno può accettare oppure no. La proposta di Scintilla è nata e animata da buoni propositi che possono essere condivisi da molti ma non da tutti. Non è necessario convincere nessuno sulle motivazioni e/o l'utilità di questa proposta.
Ne sollevare inutili e sterili polemiche....
Non cerco infatti di convincere nessuno, questa è ovviamente una mia opinione
La sto dando perché beppe57 ha espresso desiderio di capire le motivazioni anche per il no
Fabio lo dicevo perchè è tipico del forum partire con un tema e finire a discutere di altro...
Si lo so Però tranquillo che la mia opinione è ferma qui, non spazierò oltre a questo
Condivido l'ipotesi di Scintilla, dallo stesso finalizzata con molta chiarezza.
Rispondo di SI con molto entusiasmo alla proposta di Scintilla, però mi limiterei ad un incontro conviviale. Sarebbe un'ottima occasione per far diventare conoscenze reali quelle che qui sono soltanto conoscenze virtuali. Sarebbe anche l'occasione per rappacificarci con quegli utenti con cui magari abbiamo avuto discussioni più o meno animate. Non mi entusiasma tanto invece l'idea del concorso fotografico, non ne sento la necessità.
Hanno sempre avuto luogo incontri all'interno della community, organizzati dagli stessi utenti e che risultavano un'occasione per conoscersi e condividere esperienze e scatti.
Stando alle esperienze pervenute, non si ha notizia di comportamenti litigiosi tra gli utenti al punto da minare la piacevolezza della situazione.
D'altronde, si ritiene che se si da' luogo ad un incontro, lo si faccia per il piacere di conoscersi oltre la dimensione virtuale, abbandonando molti fraintendimenti che possono derivare dalla scrittura rispetto alla comunicazione di persona.
Si ritiene, dunque, interessante l'idea di scintilla, da attuare nel periodo primaverile e in una localita' mediana. Si approfittera', nel frattempo, per studiare modalita' e dettagli.
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati