Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale Voti e stelline, solo per capire
Voti e stelline, solo per capire
e mettere dei premi concreti no?Cosi almeno ci si scanna per qualche motivo concreto
Propongo il sequestro della macchinetta per il mese successivo a chi totalizza meno punti sul sito nel mese precedente
Roby ti appoggio. Vini di qualità e buon cibo per premi
Si potrebbe creare una tessera punti (tipo quelle rilasciate nei supermercati) al raggiungimento di un certo numero di punti (100 per fare un esempio) si andrà in vetrina per una settimana intera! ovvio, a prescindere dalla foto
Tutti i forum "grandi" fanno concorsi a premi, con buoni spesa per materiale fotografico, etc.... si potrebbe anche fare
Secondo me con un minimo di sforzo da parte dei gestori si riuscirebbe a farlo, e trovare anche uno sponsor per i premi...
vi prego concorsi no, sarebbe la spallata finale. Soprattutto i concorsi dove sono i partecipanti stessi a votare
Sono d'accordo con Adelmo, se ci impelaghiamo anche nei concorsi a premi, allora si che è la rovina. Ma come, si scannano per un 5 per andare in vetrina, e voi volete mettere anche premi? Volete vederli passare alle violenze fische? .
Mi dite dove trovo un "grande sito"?
E allora che senso ha pure avere una gallery dove postare foto? Il post di una foto è in fondo un concorso con un solo partecipante, anche questo allora non ha senso? I voti e i commenti li prende comunque, non cambia nulla. Ovvio che se chi vota non è corretto o da voti bassi apposta allora quello è un comportamento sbagliato, ma non proporre un contest ogni tanto non fa bene al gruppo.
Già ci si scanna per du stelline...pensa per un premio vero e proprio! Ciascun utente creerà 27 account!!
Le BESTIE si scannano per qualcosa, noi siamo persone, fino a prova contraria
Fabio, qui ci sono molte "prove contrarie"
Premi? Concorsi? In giro è pieno. Ci sono anche siti dedicati. Forse per unire un gruppo di fotografi sarebbe più giusto fare una mostra collettiva. Dopo una bella cena. Magari se ci guardassimo in faccia, certi forum non esisterebbero più, certe polemiche si spegnerebbero con un bel bicchier di vino. Dove? Dovunque. L ingrediente fondamentale è l impegno di un gruppetto e la voglia degli altri di raggiungere la location. Tipicente potrebbe essere il gestore del sito, ma non credo che sia vietato creare un "comitato" organizzativo, sfruttando (chiedendo) l appoggio logistico del sito. Se nel passato è già stato organizzato io non lo so e non ho partecipato, ma sicuramente si può riproporre. Se ci son dei soldi, il miglior modo è fare delle stampe per tutti, non premiare un singolo. Se non ci sono, non ci sono neanche i premi, ma si può sempre usare l autofinanziamento per produrre delle stampe. Finalmente potremmo portare la fotografia alla sua veste originale ovvero la carta e non il monitor.
Se in un forum di fotografia si avesse un interesse comune, la fotografia, tutto questo potrebbe anche non servire. Ma se anche arrivasse ven venga! Qui gli interessi sono slegati, in certi casi anche troppo.
Volete una dimostrazione? All'apertura di 3d polemici o filo polemici, o se vogliamo provocatori, sono tutti dentro! anche gente che è iscritta da 27 anni e che non pubblica mai...!! nei post seri, dove si dovrebbe discutere su un argomento dedicato ad essa c'è il deserto....
Anni fa proposi
1 : libro fotografico con foto degli utenti di FT.
2: Mostra fotografica degli utenti di Ft
quoto scintilla: ... Finalmente potremmo portare la fotografia alla sua veste originale ovvero la carta e non il monitor ...
------------------------------------------------
Vado un po' fuori tema ma vi vorrei dire cosa ho fatto io ultimamente. Di tutta la mia "produzione" ho scelto una ventina di foto e le ho fatte stampare in formato miniposter (4:3 40x30 - 3:2 45x30 - 1:1 30x30), le ho inserite in cornici a giorno dello stesso formato e ho scelto una parete di casa mia dove appenderli. D'ora per poi per ogni foto che dovesse piacermi particolarmente farò la stessa cosa. Vi assicuro che vederli in quel formato su carta dà una bella soddisfazione.
Se appendo qualche altra foto a casa, mia moglie butta fuori me e tutte le foto!!!!!
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati