Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale La povera stellina

La povera stellina

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#31 26/07/2015, 19:18

Permalink

Io credo invece che ci sia anche "un mezzo" o "un grigio". ..se a me la foto non dice nulla, non comunica, non mi piace...perché devo sforzarmi d'indorare la pillola? Ma sopra ogni cosa, perché devo dirlo? A volte passare oltre eviterebbe incomprensioni, maleducazione, provocazione. Se io simone venissi sotto una tua immagine a dire "non mi dice proprio nulla mi dispiace" "non comunica, scusa la schiettezza" ....come lo interpreteresti? Giustamente, come una provocazione ed una maleducazione. Primo, se a ME non comunica, è un problema mio, magari ad altri piace. Secondo, non ti offenderebbe? Se vuoi ti faccio anche degli esempi...

inimis

Staff

#32 26/07/2015, 19:19
Punteggio commenti: +448

Permalink

Un conto è se uno non vede la foto, un conto se la vede, non la ritiene degna di voto e non commenta neanche. Sono appena entrato su Mario in una sua foto che non ho votato ed ho voluto intervenire lì perchè per me era più urgente che su altre foto votate e a quella ho dato la priorità. Secondo voi invece, metti che posso commentare 10 foto, quelle con difetti più gravi che sono insufficienti e non voto dovrei tralasciarle per altre che hanno meno difetti o non ne hanno per il solo fatto che non le ho ritenute insufficienti ed ho espresso un voto? Allora meglio non votarne nessuna se la logica è questa e mi devo sentire in colpa se non commento chi voto. Credo che al ritorno, abolirò il voto anch'io, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#33 26/07/2015, 19:20

Permalink

Scusate selenina e inimis...si sono accavallate le risposte...sto con il cellulare.

selenina

#34 26/07/2015, 19:23
Punteggio commenti: +289

Permalink

Però ci siamo capiti lo stesso.

selenina

(utente eliminato)

#35 26/07/2015, 19:23

Permalink

E ritorniamo al solito discorso...non si possono accontentare tutti. Ma è anche meglio così. Ognuno, chiunque, se vuole crescere "fotograficamente" lo fa e si rimbocca le maniche. ..non devi fartene una "missione" Simone...ma è un mio pensiero personale.

inimis

Staff

#36 26/07/2015, 19:25
Punteggio commenti: +448

Permalink

Caterina poi c'è modo e modo di dire le cose, ma far notare che un soggetto è debole fotograficamente per noi, o che la foto ha dei difetti, se detto con educazione e come parere personale, non dovrebbe creare problemi. All'ultimo iscritto se non ci pensavo io a entrare in una foto con un certo numero di difetti non ci pensava nessuno, e non era neanche giusto votarla. Poi solo con il suo secondo scatto molto migliore ho capito chi era, il commento era molto più necessario a lui (ma non andava votato) che ad altri che avevo votato. Ma perchè con me non si arrabbiano se critico una foto? E' così difficile farlo con delicatezza?

inimis

inimis

Staff

#37 26/07/2015, 19:26
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mi sono accavallato anch'io

inimis

inimis

Staff

#38 26/07/2015, 20:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io penso che il tutto sia riconducibile al fatto che si considera la stellina un insulto, una negatività, una punizione e si sopporta molto peggio del niente. Per me non è così, ma sono il solo evidentemente.

inimis

(utente eliminato)

#39 26/07/2015, 20:41

Permalink

Guarda, a me di vetrine e stelline lo sai bene importa NULLA. Il dichiarare che una foto non trasmette e il dire che ha dei difetti...sono 2 cose MOLTO diverse...nel primo vuoi provocare...nel secondo aiutare...poi i modi sono diversi e se indelicati, sempre criticabili....

selenina

#40 26/07/2015, 20:47
Punteggio commenti: +289

Permalink

Simone, una stellina non è affatto un insulto, il non motivarla, per me, lo è perchè non capirò mai gli errori della mia foto.
Tu prima hai commentato la mia foto e te ne sono grata, ho capito che per te non vale nulla.

selenina

inimis

Staff

#41 26/07/2015, 20:50
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non mi è piaciuta, ma solo a me, e non ti ho dato stelline Nina, dare stelline o meno ai fini del commento è irrilevante. E non credo di averti offesa dicendo che non mi trasmetteva.

inimis

selenina

#42 26/07/2015, 20:53
Punteggio commenti: +289

Permalink

Assolutamente no, ho apprezzato.

selenina

(utente eliminato)

#43 26/07/2015, 21:02

Permalink

*ciucchi* che bello allora...vissero tutti felici e contenti.
Peccato che siate solo in 2 però

eLLeFFe

#44 26/07/2015, 21:32
Punteggio commenti: +57

Permalink

non vorrei passare come SNOB !!...
ma....
.
ROBA VECCHIA.......
.
il mio tempo lo passo più a commentare foto che a commentare forum, per riparlare sempre del solito....
.
senza offesa ehhhhhhh !!!!

eLLeFFe

(utente eliminato)

#45 26/07/2015, 21:36

Permalink

Perché non lo togliamo proprio il forum?
Dico davvero, non sono ironica...
eLLeFFe...offesissima :D*bye*

eLLeFFe

#46 26/07/2015, 21:46
Punteggio commenti: +57

Permalink

no....il forum è utile.....
ma si ricade sempre a girare sul solito.....
.
IO non ho alternative diverse.....ma il solito occcappito che porta a nulla di fatto...
.
magari posso concordare con qualcuno....per poi che cambia ??? ....
.
vedi diversità....???
.
allora piuttosto che stare a scrivere qui.....lascio qualche commento in giro
.
:)

eLLeFFe

artù

#47 26/07/2015, 22:53
Punteggio commenti: +43

Permalink

condivido pienamente il pensiero di selenina: dare 1 stellina non è un insulto, non commentarla sì; per quanto riguarda poi il fatto di non intervenire su tutte le foto (voti o commenti) mi sembra più che naturale in quanto, parlo naturalmente per il mio comportamento, se una foto, pur se ben fatta, non presenta un qualcosa (comunicazione, impatto visivo, ecc.) la salto *bye*

artù

(utente eliminato)

#48 27/07/2015, 18:49

Permalink

Il voto slegato dal commento è la peggiore delle modifiche apportate finora. Il buon commento e suggerimento, consigli, impressioni sullo scatto, queste solo cose a iutano a crescere fotograficamente, non le stelline. Se togliamo le stelline i perditempo, i curiosoni, e i giocolieri spariscono tutti, parola di armageddon!

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi