Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale La povera stellina

La povera stellina

Vai alla pagina »  12

inimis

Staff

#1 25/07/2015, 17:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

C'era una volta una stellina splendente, era sola e non le importava, dava sempre un po' di luce, meno sicuramente di 4 o 5 stelle tutte insieme, ma poco le importava, il suo contributo lo dava comunque in un universo dove alla fine contava solo la luce totale, non da quanti gruppi di stelle la foto fosse illuminata, perchè l'alternativa era il buio e l'oblio. A lei importava stare con le altre, singole, doppie, galassie tutte insieme, e non pensava ci fosse chi contava quante fossero prima del suo avvento e quante dopo.
A me datemi una stella in tanti se vi va, non chiedo spiegazioni, non so e non conto quante ne avevo prima e dopo, non sapendo quante ne ho adesso, figuriamoci sulle vecchie foto se ne so qualcosa, ne aggiungete una o cinque è uguale, non tengo nessun totale, e non capisco chi lo tiene.
E se do a qualcuno una stella non se la prenda, è pur sempre un piccolo raggio di luce che ho voluto dare allo scatto pur senza essere un sole pieno e splendente, che illumina più del niente.*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#2 25/07/2015, 17:15

Permalink

A Simo non deludermi anche te,non serve questa tua pantomima credimi,parli te che ti ricordi pure chi è come ti ha commentato anni fa e chi e quante foto sono andate in vetrina?? Se vuoi rivado a prendere il topic...a volte su sto sito difendi l'indifendibile...

inimis

Staff

#3 25/07/2015, 17:32
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ale io non so quanti voti ho su nessuna foto, puoi credermi, le più votate dei tempi belli le ho cancellate tutte, però mi ricordo bene altre cose che non sono i voti ma i commenti, ma non le critiche al mio scatto come tale, bensì allusioni o sbeffeggiamenti, e non mi riferisco a te ma a un certo numero di utenti che non commento e a cui non rispondo. Se pensi che sappia chi mi ha votato e come ti sbagli, ma proprio di tanto, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#4 25/07/2015, 17:36
Punteggio commenti: +448

Permalink

Poi liberissimo di non credermi, ma se mi conosci anche solo un pochino sai che dico la verità.

inimis

eLLeFFe

#5 25/07/2015, 18:49
Punteggio commenti: +57

Permalink

dai ...dai....aggiungiamoci il dislike (fa pure rima) ...in maniera tale da votare anche togliendo un punto.....ad ogni pollicione in giù......si toglie un voto.....quindi -1
.
sai che bello
.
sai dopo che bufera.......:D:D

eLLeFFe

(utente eliminato)

#6 25/07/2015, 19:11

Permalink

Le stelle sono tante milioni di milioni....
a scuola ero scarso, niente voti...non mi sono fatto prete, niente voti...non vado più a votare da non so quante legislature, niente voti....e anche qui niente voti.

MacLeod

#7 25/07/2015, 20:04
Punteggio commenti: +56

Permalink

Simone, da dove nasce questa tua vena poetica ??:):):):)

MacLeod

artù

#8 25/07/2015, 23:51
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi spiace Simone ma non sono d'accordo con la seconda parte del tuo intervento (a me datemi una stellina in tanti se vi va, non chiedo spiegazioni) poiché in questi casi io le spiegazioni le pretendo per capire dove ho sbagliato; tempo e tempo fa infatti avevo proposto che per le votazioni fino a 2 stelline ci fosse il commento obbligatorio; il fatto è che purtroppo FT non è più il bel sito di una volta e purtroppo sinceramente penso che non ci siano più possibilità di recupero *bye*

artù

inimis

Staff

#9 26/07/2015, 00:07
Punteggio commenti: +448

Permalink

Angelo ma perchè nessuno vuole spiegazioni se la foto viene ignorata (insufficienza) e le vuole se si hanno una o due stelline (sufficiente o discreta)? Sinceramente mi preoccupa più il non voto, e infatti molte foto che commento sono foto che non voto e spiego perchè per me sono insufficienti, quelle sufficienti o discrete se il difetto è stato fatto notare da altri è inutile che lo ribadisca anch'io. Io sono contro la distorsione dei voti, eppure dovrebbero conoscerne tutti il valore, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#10 26/07/2015, 00:30
Punteggio commenti: +448

Permalink

Trovo più utile andare a dire in "Blue color" (che non ho votato perchè per me insufficiente) dove la foto è sbagliata piuttosto che dire ad utenti più esperti cosa non è piaciuto secondo i miei gusti non condivisi spesso da loro che mi hanno fatto propendere per un discreto invece che per un distinto. Anche perchè mi sembra che quelli che pretendono spiegazioni per loro in caso di voto basso non è che vadano prima di tutto da chi non votano per dire perchè per loro la foto è insufficiente...

inimis

(utente eliminato)

#11 26/07/2015, 08:33

Permalink

Condivido quanto scritto da artu, se siamo ancora qui a parlare di stelline e voti vuol dire che non c'è la minima intenzione di migliorare le cose. Sembra che il problema giri attorno ai voti e alle stelline! Non è così! resto sempre del mio parere fino a dimostrazione del contrario. Non tutti siamo qui per lo stesso scopo, non per tutti la crescita fotografica rappresenta lo scopo fondamentale, magari qualcuno è qui solo per passare un po di tempo, o forse vuole soltanto farti vedere qualche foto e nulla più. Se si imposta il forum sulla competizione, i punteggi, le gare etc...etc....siamo, a mio parere, completamente fuori strada! Un forum funziona di fotografia solo se gli utenti che lo frequentano hanno ben chiaro lo scopo per cui si trovano li. E adesso come sempre datemi addosso, ditemi che "è meglio che mi cerco un'altra alternativa", "che ci fai qui in mezzo agli incapaci". Questo è quello che penso, piaccia o no. Qui lo scopo fondamentale pare che sia un'altro, lanciare frecciatine, accuse reciproche, comportarsi come i bambini, insomma puro divertimento. Il più giocherellone è sempre pronto a trascinare gli altri verso questa linea comportamentale. La fotografia passa sempre in secondo piano. Ha ragione artu, nemmeno io vedo possibilità di recupero.

(utente eliminato)

#12 26/07/2015, 09:31

Permalink

Dopo aver ricevuto l'ennesimo messaggio privato di un Assistente di questo bel sito, una email dura, arrogante e offensiva (nonché un filino isterica) anche io sono del parere che non si recupera più.
Non c'è controllo ne moderazione, siamo lasciati a noi stessi.
Qui chiudo, mi sono proprio stufata.

MacLeod

#13 26/07/2015, 09:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ti do pienamente ragione armageddon.su foto tue vige lo stesso principio di un normale sistema basato sul capitalismo, dove la bramosia di incrementare profitti crea una distribuzione errata delle risorse. Qui conta l' accumulo delle stelline, dei voti e delle vetrine... e chi non riesce a ottenerle con la qualità della fotografia, la cerca con il voto di scambio, affossando, di fatto, il fondamento di questa comunità, la fotografia. Naturalmente ci sarebbe un metodo molto semplice che è l'impegno, lo studio e la volontà di seguire qualche consiglio.... Ma tutto questo è faticoso e richiede impegno, molto più facile fare i piacioni e avere la tua squadra di sostenitori.

MacLeod

(utente eliminato)

#14 26/07/2015, 09:40

Permalink

Un regime a tutti gli effetti!

MacLeod

#15 26/07/2015, 09:49
Punteggio commenti: +56

Permalink

Quando si eliminerà la corsa all'oro, il valore fotografico dovrebbe ritornare il fattore più importante. Chi ha voglia di rimanere, perchè la sua passione è la fotografia, avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri, chi non avrà riscontri favorevoli, o si impegna o se ne va....diciamo che è una selezione naturale.
Io lo dico non con cattiveria, ma perchè ho visto utenti che si sono impegnati e sono cresciuti a tal punto da essere loro stessi capaci di proporre soluzioni e dare indicazioni su foto altrui. E non hanno imparato tutto qua, su foto tue, ma si sono mossi sul web, hanno fatto corsi e frequentato club fotografici... e i loro progressi sono stati poi messi a confronto qui...per sentire altre voci e altri commenti..

MacLeod

(utente eliminato)

#16 26/07/2015, 10:03

Permalink

Questa è la strada da perseguire, non ve ne sono altre.

Gi.Esse.

#17 26/07/2015, 10:07
Punteggio commenti: +108

Permalink

«E' più facile deviare il corso di un fiume o spianare una montagna che cambiare l'animo di un uomo».
Proverbio cinese
Serena domenica a tutti... *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#18 26/07/2015, 10:12

Permalink

Cosa trovi di così difficoltoso beppe? Si può fare? secondo me si...!

Gi.Esse.

#19 26/07/2015, 10:19
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ho citato questo proverbio senza alcuna intenzione di provocare o polemizzare, te lo garantisco, l' ho fatto solo per farvi capire che la mentalità e il modo di porsi di ciascuno di noi nella comunità non potrà mai essere modificato, chi è polemico lo resterà come anche il provocatore e il permaloso... per quante modifiche l' amministratore apporterà al sito troverà sempre chi non è d' accordo, e continueranno le discussioni e le liti verbali... io la penso così. Buona domenica a tutti. *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#20 26/07/2015, 10:36

Permalink

Quelli che tu hai citato, beppe, sono quegli individui ai quali non interessa esercitare una passione (la fotografia nello specifico) ma semplicemente fare altro. Se ci fossero le buone intenzioni tutto questo non succederebbe.

Gi.Esse.

#21 26/07/2015, 10:56
Punteggio commenti: +108

Permalink

E' proprio questo il brutto Arma, non ci sono le buone intenzioni... *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#22 26/07/2015, 11:10

Permalink

E allora è più semplice di quanto si possa pensare. Spesso i miei amici mi chiedono questo: "perchè non vieni su facebook, così potrai pubblicare le tue belle foto!' mai starto su FB e ma ci andrò, non è il posto giusto per fare cose serie. vedi come è semplice beppe?

(utente eliminato)

#23 26/07/2015, 11:19

Permalink

Viceversa, un forum di fotografia, dovrebbe essere il posto giusto, ecco perchè ho deciso di frequentare qui e non li. Elementare Watson!

espa

#24 26/07/2015, 18:09
Punteggio commenti: +23

Permalink

Spero che questo non sia scaturito anche dal mio intervento a sostegno,in parte. alle affermazioni di Arma di ieri sera. Se è cosi tengo a precisare che delle stelline non me ne frega niente ma mi sembra corretto che chi esprime una valutazione su una tua foto la motivi per non far perdere lo scopo al forum. Se ho il massimo delle stelle posso interpretare che la foto sia piaciuta in toto ma se ricevo una stella senza commento come faccio a capire dove sono i miei errori. Allora, i voti senza commento servono alla classifica giornaliera invece i commenti, anche se scarni, possono farti capire cosa non va nella tua foto. Ultima cosa, cerchiamo anche di accettare chi della fotografia non ne fa una ragione di vita, chi non è tutti i giorni davanti al monitor, chi da il proprio anche misero contributo per le scarse conoscenze e mezzi ma contribuisce con la sua presenza a farlo vivere questo spazio rispettando le regole di convivenza di ogni comunità che si rispetti. Una serena domenica a tutti

espa

espa

#25 26/07/2015, 18:17
Punteggio commenti: +23

Permalink

Per togliere equivoci non intendo dire che con 5 stelle si può anche non commentare, è bene sempre esprimere il commento a una valutazione espressa. Non siamo obbligati ad esprimere un voto ma una volta fatto è corretto motivarlo

espa

inimis

Staff

#26 26/07/2015, 18:26
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ripeto, per me è più importante commentare le foto che si guardano e non si votano perchè ritenute non meritevoli proprio stelline, non capisco perchè è più importante commentare una stella (sufficienza) che nessuna (insufficienza). Io ad esempio sarò fuori quasi 2 settimane, al rientro se posso andrò a vedere circa 24 pagine di scatti precedenti, ma non mi metterò di certo a commentarli, troppo arretrato, e arriveranno 0,1,2,3,4 e 5 stelline senza motivazioni, se proprio mi fermerò a commentarne qualcuno saranno quelli che non voterò perchè peggiori dove il commento più serve, non quelli a cui darò dalla sufficienza in su, *bye**bye*

inimis

selenina

#27 26/07/2015, 18:32
Punteggio commenti: +289

Permalink

Sposo in pieno l'ultimo commento di espa.

selenina

inimis

Staff

#28 26/07/2015, 18:55
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ma a voi il perchè uno non vota la vostra foto non importa niente? Io credo di voler sapere molto più perchè non è piaciuta affatto una foto che ritenevo degna di essere pubblicata, che perchè è piaciuta un po' di più o un po' di meno.
Mi arrendo, tutti concentrati perchè stellina più stellina meno, per me è più corretto motivare invece quando non si è votato, questi ragionamenti escono dalla mia logica, mi portate a fare come altri, non votare proprio così nessuno se la prende se non ci sono commenti, se voto uno invece volete sapere il perchè, se non voto non vi importa.
Se nessuno mi dirà che gli importa più del sapere il non voto che il voto smetto di votare anch'io, non scontento più nessuno e sono libero di commentare dove ritengo più opportuno. *bye**bye*

inimis

espa

#29 26/07/2015, 19:09
Punteggio commenti: +23

Permalink

è importante commentare una cosa su cui io ho deciso di esprimere un voto di valutazione le altre non è detto che non sia degne di commento (positivo o negativo) ma io non sono obbligato a visionarle tutte e esprimere un giudizio perchè ne ho valutata una che in qualche modo mi ha colpito. Vorrei, se posso, viverlo questo spazio in maniera più leggera ma in maniera corretta.
Ho espresso il mio pensiero, ti auguro una buona vacanza a te e famiglia
Paolo

espa

selenina

#30 26/07/2015, 19:10
Punteggio commenti: +289

Permalink

Simone, ma se io non trovo commenti nelle mie foto mi rendo conto che non è piaciuta ma a chi posso chidere il motivo? Certo mi piacerebbe che tutti commentassero e dicessero cosa non va.

selenina

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 0

Archivio
concorsi