Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Sondaggio: vogliamo l'anonimato delle foto?

Sondaggio: vogliamo l'anonimato delle foto?

vogliamo sia visibile il nome dell'autore sotto le foto?

Si

 

12  
No

 

2  
Indifferente

 

0  

Vai alla pagina »  12

inimis

Staff

#1 22/07/2015, 02:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

Viste le ultime tematiche sollevate credo che questo sondaggio sarà utile. Se vogliamo l'anonimato è ovvio che non potrà essere totale, siamo pochi e in molti ci si riconosce, e poi si può aprire la pagina degli autori autore se si vuole, ma bisognerebbe adoperarsi e non credo tutti abbiano voglia di farlo (io non ci penso nemmeno, troppa fatica).
Se non lo si vuole firma sotto la foto a prescindere da voto o commento.
Qualora passi il no, proporrò un altro sondaggio dove chiederò se il nome dell'autore si potrà vederlo dopo il commento, dopo il voto o dopo tutti e due.
Credo così di far chiarezza su argomenti controversi senza perderci in discussioni infinite.*bye**bye*

inimis

Asaiso

#2 22/07/2015, 07:56
Punteggio commenti: +130

Permalink

Ho votato sì. Personalmente sono strastufo di questi bizantinismi. Voto di scambio, favori, cricche? Ma per piacere....

Asaiso

artù

#3 22/07/2015, 08:01
Punteggio commenti: +43

Permalink

ho votato sì, è inutile mantenerlo, lo si può aggirare facilmente *bye*

artù

(utente eliminato)

#4 22/07/2015, 08:07

Permalink

Ovviamente ho votato si. A suo tempo lasciai questo sito proprio perchè era stato introdotto l'anonimato. Sono rientrato un mese fa convinto da una persona che ci sarebbero state delle modifiche importanti. Buona giornata a tutti.

(utente eliminato)

#5 22/07/2015, 08:21

Permalink

si, yes, oui, ja, sci !

(utente eliminato)

#6 22/07/2015, 08:36

Permalink

scusate, forse è ancora presto ma...leggo: Sondaggio "Vogliamo l'anonimato delle foto"? e io risponderei "sì" e infatti ho votato "sì". Poi, però, scendo e leggo: "Vogliamo sia visibile il nome dell'autore sotto lefoto" (ovvero=vogliamo che NON CI SIA, l'anonimato?). e mi verrrebbe da dire "no", allora...però ho già votato "sì"...come si fa? Porta in confusione.... Per INIMIS: io lo ciuderei, e ne proporrei un altro....anche se dagli interventi penso di aver capito che la maggior parte 8ma di chi si è espresso, attenzione...) vorrebbe abolire sto fantomatico "anonimato"....... Scusate, sono ancora senza caffeina:D *bye*

(utente eliminato)

#7 22/07/2015, 08:37

Permalink

ciuderei = chiuderei (sembrava veneto, ciò ;)) *giggle*

(utente eliminato)

#8 22/07/2015, 08:58

Permalink

A-riscusate. un altra perplessità. Ma per voi è normale che un utente voglia l'anonimato, e allo stesso tempo firmi le sue foto? nisà no capisce *nono**nono*

inimis

Staff

#9 22/07/2015, 10:19
Punteggio commenti: +448

Permalink

Azz... ho sbagliato titolo, spero si capisca, non sono in grado di toglierlo

inimis

(utente eliminato)

#10 22/07/2015, 10:36

Permalink

non preoccuparti, Simo-Simo: sì, che si capisce, dai.... Il mio è stato un eccesso di zelo ehehe ;) Invece sull'altro mio quesito, che ne pensi, per curiosità? *ehno*

inimis

Staff

#11 22/07/2015, 10:40
Punteggio commenti: +448

Permalink

No, credo di aver capito che Armageddon non voglia l'anonimato, ma quando ha espresso il suo parere sul segui utente si è mostrato per l'abolizione, solo che così per chi cerca di accontentare gli utenti diventa veramente dura decidere e tgli cadono le braccia...

inimis

(utente eliminato)

#12 22/07/2015, 10:44

Permalink

infatti.... pane e contraddizione, evvai! Beviamoci su, almeno, va.....*beer*. @Cristian: santo subito! *giggle**flower*

alerre

#13 22/07/2015, 12:10
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non capisco più nulla. Che sarebbe, un sondaggio sul sondaggio???

alerre

inimis

Staff

#14 22/07/2015, 12:28
Punteggio commenti: +448

Permalink

No, visto le reazioni all'abolizione del segui utente e la richiesta di tanti di avere l'utente in chiaro (e non capisco perchè si chiedesse l'abolizione del segui utente se poi si voleva l'utente in chiaro) ho provato per far chiarezza a vedere quanti volessero conoscere il nome dell'utente e quanti volessero l'anonimato. Credo che tu voglia l'anonimato, capisco i tuoi motivi, anche se non li condivido, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#15 22/07/2015, 12:32

Permalink

Scusa. Rinnovo l'invito a cancellare questo sondaggio e riproporlo in maniera più chiara...specie se deve essere preso a base dall'amministrazione per fare delle modifiche. Buon pranzo a tutti! *bye*

inimis

Staff

#16 22/07/2015, 12:37
Punteggio commenti: +448

Permalink

Facile a dirsi, se non interviene l'amministratore non si può togliere, e lui non è che stia tutti i giorni sul sito

inimis

(utente eliminato)

#17 22/07/2015, 12:40

Permalink

giusto: ma basta aprirne un altro con in grande scritto: IN SOSTITUZIONE DEL PRECEDENTE. e scrivere qui che non si riterrà valido.....no? poi scusa, non mi dovrei impiacciare, ma siccome conosco, il tuo desiderio di fare bene, mi sono permessa di intervenire.... Buon pranzo ;)

inimis

Staff

#18 22/07/2015, 12:44
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non son sicuro che due sondaggi aumentino la chiarezza, mando un messaggino a Cristian e gli chiedo appena può se mi cancella questa discussione, poi ne apro un'altra, *bye**bye*

inimis

Adelmo

#19 22/07/2015, 12:48
Punteggio commenti: +24

Permalink

Simone se ti legge qualche funzionario del ministero dell'interno, ti assumono subito per scrivere i quesiti sulle schede dei referendum :D:D:D:D ma và a ciapà di rat!

Adelmo

(utente eliminato)

#20 22/07/2015, 12:53

Permalink

*giggle* bella questa. Scusate una cosa: tanto ormai oggi "ho sforato". Penso a voce alta, eh? ma a che è servito togliere il segui utente se, ad esempio, come succede a me, io ho una foto tua tra i miei preferiti, Adelmo.... ci vado - ci clikko - e mi compare tutta la tua galleria...e da lì è facile, vedere la tua ultima foto....! E quindi? a che serve tutto stò baccano? mah.... mi sembra di sentire starnazzare le oche, a volte. Simo: se senti Cristian digli che a nisà - che è all'antica e vive e lascia vivere - Fototue gli andava bene esattamente così com'era (magari con qualche rottura in meno ;) quello sì...) *wow* (l'ho detto!)

alerre

#21 22/07/2015, 12:55
Punteggio commenti: +31

Permalink

Ci vogliono dei barbiturici. Potenti ;)

alerre

(utente eliminato)

#22 22/07/2015, 12:58

Permalink

per me solo un frizzantino, grazie! *giggle* *bye*

Adelmo

#23 22/07/2015, 12:58
Punteggio commenti: +24

Permalink

come dice J-AX occorre stare calmi con il metodo Bob Marley :D

Adelmo

(utente eliminato)

#24 22/07/2015, 12:58

Permalink

jax è un Grande: *winner*

(utente eliminato)

#25 22/07/2015, 14:45

Permalink

Per quello che mi riguarda anonimato o no, non ho mai commentato una foto in base all'autore, ma solo al suo effettivo valore, per cui mi astengo.
Certo, mi sembra abbastanza triste che ci debba essere e che si facciano sondaggi per mantenerlo o no, la correttezza dei commenti dovrebbe essere scontata, ma questo è :)
Sarà ma, ormai sono anni che frequento forum e, dovunque sia andato, ogni tanto si ricomincia con queste questioni, perdonate la mia affermazione, molto da scuola dell'obbligo.
Ma siamo qui per divertirci e scambiarci simpatici commenti in amicizia oppure vince la legge "se denigro la tua foto, la mia è più bella", perchè altrimenti questa discussione non avrebbe senso :)
Anonimato si, anonimato no? E che problema c'è, se io vedo una bella foto, di chiunque sia, lo dico, casomai, se la persona che l'ha postata mi sta antipatica, semplicemente la ignoro, ma certo non ne parlo male.
Io la vedo così, ecco perchè, sinceramente, questa discussione mi fa sorridere.
Buona luce a tutti

(utente eliminato)

#26 22/07/2015, 15:35

Permalink

Il segui utente e l'anoniomato (finto), l'uno elimina l'altro. Se mi togliete l'anonimato il tasto segui utente non ha più ragione di esistere. Voglio sapere sin dalla miniaturachi vado a commentare, quindi mi regolo secondo coscienza ed onestà. Sin da subito ho la possibilità di escludere a priori quegli utenti malmostosi che non accettano alcuna critica ma solo complimenti. Inoltre, come più volte ho scritto, evito quegli utenti ai quali piace mettersi in bella mostra, mai un consiglio, mai una critica, mai una parola. Io questi non li commento più. Indefinitiva, favorevolissimo all'abolizione dell'anonimato.

(utente eliminato)

#27 22/07/2015, 15:39

Permalink

Per dovere di cronaca alla domanda: vogliamo sia visibile il nome dell'autore sotto le foto? la mia risposta è SI

(utente eliminato)

#28 22/07/2015, 15:41

Permalink

inimis: la domanda iniziale trae in inganno tant'è che ho messo il pallino sul no, grave errore! nella seconda domanda la risposta è si. Hai fatto un bel pastrocchio...!

(utente eliminato)

#29 22/07/2015, 16:24

Permalink

Inimis alla gogna !!!!!*martello*. Scherzo Simone, sapessi quanti errori ho fatto io !!!! Pero' la brillantina Linetti l'ho usata*fischio*

inimis

Staff

#30 22/07/2015, 18:16
Punteggio commenti: +448

Permalink

Nei limiti del possibile annullo questo sondaggio per riproporlo meglio formulato, l'ho scritto alle 2,14 della mattina. Chiedo all'amministratore che venga cancellato*bye*

inimis

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 14
Utenti: 0

Archivio
concorsi