Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Ginone (Costa) utente del mese

Ginone (Costa) utente del mese

(utente eliminato)

#1 01/07/2015, 10:58

Permalink

soddisfazione per me la tua nomina e questa volta, piu' che mai "Utente del Mese". Grande contributo al sito e grande iniziativa a scopo umanitario.
Mai come in questo mese il nome "Utente" e' piu' importante del nome "fotografo".
Viva Gino !

inimis

Staff

#2 01/07/2015, 11:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Concordo in pieno Mario, ho scritto un'appunto sotto la sua ultima foto affinchè si sappia ciò che Gino sta facendo, aspettando che lui stesso, magari qui, ci illustri quello che ha fatto e i suoi programmi futuri.

inimis

(utente eliminato)

#3 01/07/2015, 11:23

Permalink

Sono anche io strafelice ed emozionata per il riconoscimento, Gino! Ricordi, che te lo avevo predetto? E che sono un pò streghetta (buona, eh?)? Ti stimo tantissimo come utente, fotografo, anima bella.... ed impagabile è il tuo NOBILE impegno verso i meno fortunati di noi..... Si è scritto tanto delle varie tipologie di noi fruitori del sito: ma se tutti fossero come te sarebbe un sito migliore! Io sono con te.... e la prossima volta che partirai....mi troverai accanto a te. *acept* *flower**clap**bye*

artù

#4 01/07/2015, 13:56
Punteggio commenti: +43

Permalink

confermo quanto già espresso dell'altra discussione ;)*bye*

artù

provenza

#5 01/07/2015, 14:30
Punteggio commenti: +41

Permalink

Veramente contenta che ti sia riconosciuto questo titolo, grande
stima e simpatia

provenza

Gi.Esse.

#6 01/07/2015, 15:08
Punteggio commenti: +108

Permalink

Confermo anch'io ciò che ho scritto nell' altra discussione e aggiungo... grazie anche per quello che hai fatto per me. *bye*

Gi.Esse.

selenina

#7 01/07/2015, 16:26
Punteggio commenti: +289

Permalink

Non si può che condividere il pensiero di Mario e di tutti. Complimenti Gino.

selenina

alerre

#8 01/07/2015, 16:59
Punteggio commenti: +31

Permalink

Ci vogliono le palle per andare la. Ho un amico medico la, ogni tanto ci sentiamo.
Mi ha fatto dei racconti da farci un libro drammatico. Nel campo medico hanno dei vasetti contenenti scorpioni e ragni velenosi cosi capiscono meglio da quale sono stati beccati. Per alcuni mortali non ci sono antidoti. Un giorno un ragazzo l'ha capito che non aveva speranza ed è andato a morire all'ombra di un albero.

alerre

ginocosta

#9 03/07/2015, 00:05
Punteggio commenti: +212

Permalink

Mario, non so come ringraziarti per aver iniziato questo forum. Ringrazio anche tutti quelli che hanno commentato, davvero , sono commosso.
Incollo qui quanto ho scritto nel forum aperto da cristian, quello sull'utente del mese.
E' già scritto di là però ,vista l'importanza del discorso, dare ancora più visibilità non guasta.
Il mio impegno umanitario nasce dalla decisione , superati i 50 anni, di fare qualcosa per chi è meno fortunato di noi. Ho deciso di fare qualcosa di cui i miei figli potessero essere orgogliosi.
La Onlus tramite la quale svolgo questa attività è la Buttterfly :
http://www.butterflyonlus.org/
Da uno studio del Sole 24 ore è risultato che è una delle Onlus che fanno arrivare " a destinazione " la percentuale più elevata delle donazioni raccolte:
http://www.butterflyonlus.org/il-sole-24-ore-19-09-09/
Anch'io ho potuto constatare con mano come Claudio Maneri , il fondatore e cuore pulsante della Onlus sia attentissimo, in modo persino maniacale alla contabilità , pretende che neanche un euro vada sprecato.
L'opera che ho realizzato , di cui i miei figli secondo me potranno andare fieri, è il pozzo d'acqua potabile di Golgol, nel Tigray , in Ethiopia.
http://www.butterflyonlus.org/progetto/pozzo-di-golgol/
Dopo l'inaugurazione sono però tornato in Italia con "i compiti a casa" , c'è moltissimo da fare In Ethiopia, uno dei paesi più poveri al mondo.
Se qualcuno vorrà , come ho fatto io, fare qualcosa per chi è meno fortunato di noi, fare qualcosa (come ripeto) di cui i suoi figli potranno essere fieri, qui ha l'imbarazzo della scelta.
Gli esborsi di questo genere oltretutto sono deducibili fiscalmente
Le opere più urgenti sono queste:
-Scuola di Gembeba
http://www.butterflyonlus.org/progetto/scuola-di-gembeba/
Il costo totale è di 62.000€ , rimangono da finanziare ancora 40.000€ , somma importante, però un donatore potrebbe finanziare anche una singola aula (costo circa 10.000€ ). Quell'aula per sempre sarebbe intitolata a lui, con il suo nome. Una sola persona oppure anche un gruppo di persone che potrebbero mettersi insieme e ai cui nomi verrebbe dedicata l'aula.
-Carcere di Adigrat
http://www.butterflyonlus.org/progetto/ricostruzione-carcere-di-adigrat/
C'è una tessitura da ricostruire presso il carcere di Adigrat , perché Il fabbricato in cui era posta è crollato, a seguito di fortissime piogge torrenziali. Le pene educative come questa (tessitori) sono importantissime perché danno modo ai detenuti di imparare un mestiere e di reinserirsi nella società, una volta scontata la pena.
Il costo non ancora finanziato è elevato, si parla di anche qui di 40.000€, però si può anche finanziare parzialmente ovviamente.
Io mi metto a disposizione di chiunque volesse delle informazioni , anche solo a titolo
informativo e senza impegno ovviamente.
Se qualcuno mi può segnalare delle persone che potrebbero essere interessate a fare una donazione , non ha che da indicarmi il nominativo dopodiché sarò io a contattarlo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

ginocosta

Gi.Esse.

#10 03/07/2015, 07:26
Punteggio commenti: +108

Permalink

Gino sei un grande... *clap**clap**clap**clap**clap*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#11 06/07/2015, 08:12

Permalink

quoto Beppe.... e da un bel pò (da quando ti ho "scoperto" per caso con la foto del felino, ricordi?). *clap**clap**clap* e aggiungo: il tuo reportage sull'Africa è davvero notevole. Per me: 10 e lode! *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 44
Utenti: 0

Archivio
concorsi