Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale commenti
commenti
Simonetta dice bene,,UNA VOLTA ci voleva 300 stelline..... perchè ora non più ?
Quando la tua foto andava a finire nel TOP (una sola mia con 378 voti) non esisteva la vetrina, non esisteva l'obbligo al commento, il voto era in "chiaro" sapevi quante stelline e chi te le aveva date, non c'era la media delle stelline, tante erano e tanto valevano, non esisteva il segui utente. E QUESTO FA RIFLETTERE MOLTO...
Ah ricordo anche che era contro il regolamento firmare le foto....non si può essere anonimi a metà...ora con il segui utente e le firme più o meno visibili si è anonimi a 1/3
Il segui utente ti fa seguire i tuoi amici e spesso elogiare anche merde fumanti.
Parere personale.
Se vuoi essere imparziale non dovresti seguire nulla. Così ogni commento sarebbe imparziale.
Credo che d'imparziale negli uomini ci siano solo due cose....
Siamo per natura "parziali"
Se vedessi il bicchiere al mezzo vuoto: seguire qualcuno per non avere problemi e non offenderlo anziché elogiarlo?
Problemi e offese di che tipo?
Mica stiamo tra gil hooligans.
C'è chi si offende anche a ricevere consigli, chi anche a "leggere" alcuni nick...(Ma non sto parlando di me bensì di quello che ogni tanto "leggo"
Da tutto quello che ho letto si evince un aspetto incontrovertibile. Alla fine, nel bene e nel male, tutti abbiamo a cuore FT. Diversamente non si spiegherebbe un tale accaloramento nell'esprimere le proprie opinioni su quello che non funziona qui, anche da parte di quegli utenti poco presenti che fanno le loro apparizioni solo per polemizzare o aizzare. Credo che se tutti quanti ci facessimo promotori, presso chi di dovere, nell'esporre eventuali migliorie, cambiamenti e quant'altro forse potremmo interagire in maniera serena. Perché alla fine scrivere, ma senza proporre concretamente ai vertici, rimane un mero esercizio di sterilità che si perde tra le centinaia e centinaia di thread aperti su argomenti di questo tipo. Il malumore regna sovrano. Bene! Allora facciamo qualcosa per cambiare, se veramente questo desiderio è sentito. Diversamente chi non ha piacere a stare qui, chi ha la puzza sotto il naso, chi non è mai contento di niente e nessuno, può trovare in altri contesti ambienti più confacenti ai propri desideri. FT ha il pregio, secondo me, di essere piccolo, un unicum nel vasto panorama dei siti fotografici che andrebbe difeso e tutelato.
L'atteggiamento che più mi rattrista da parte di alcuni utenti (ma davvero tanti!) è quello di intervenire con arringhe difensive sotto la foto dell'amico, dopo che questi hanno ricevuto una critica, tutto questo lo trovo davvero bambinesco e inaccettabile! Quanta tristezza...!!
ho letto con molta attenzione tutti i commenti e concordo sul fatto che se ci "stiamo scaldando" significa che ci piacerebbe avere un FotoTue con piu' qualita' COSTRUTTIVA, ripeto COSTRUTTIVA, ossia ognuno deve inziare e come me provare a fare fotografia e qualcuno piu' esperto dovrebbe aiutarci a migliorare ... vi confesso che a volta ho messo segui su qualche utente per evitare di commentare le sue fotografie in quanto al minimo commento lo stesso utente e una serie di amici contrattaccavano con elogi eccellentissimi fuori misura ... piace anche a me l'idea di proseguire con nuovi tentativi di inserire commenti corretti e migliorare ed IMPARARE ... grazie ancora a tutti / e ciao Diego
Ma guarda te, che mi tocca ancora tirare in ballo Adelmo. Tu sai bene quanto tutti noi ti ammiriamo come fotografo e ti stimiamo come persona. Sia detto senza piaggeria alcuna. Proprio per questo l 'ultimo tuo commento stride con tale immagine e considerazione. Si tratta della sindrome della piramide. Una piramidina piccola piccola con un base altrettanto piccola che contiene i sacerdoti di un credo/arte/scienza, poco nota ai più. Quando la crescita sociale (in questo caso tecnologica) fa sì che questa piramide venga ampliata, ecco che entrano anche i meno esperti o acculturati, ma non meno interessati, alla suddetta arte, di chi già ci abitava. Allora scatta la reazione aristocratico/elitaria: chi sono questi, che vogliono? Come si permettono? ecc ecc. Sei uomo di cultura, si sente e si legge, e allora sai che la storia umana è fatta di piramidi che si ampliano e quelle , poche, che non sono aumentate di volume si sono intorcinate in paradigmi chiusi. E sono morte. Tutte.
Lo vediamo con i barconi, lo vediamo alla Fifa, nella nostra politica. Vogliamo rivederlo anche su FT? Non credo che tu voglia questo. Questi fenomeni vanno gestiti, non respinti. E chi può farlo se non chi ha più armi culturali/conoscitive? Quindi è dalle persone come te, e pochi altri, di cui conosci benissimo i nomi, che ci si aspetta quell'imput, quella disponibilità e direi anche quel sacrificio che serve per aiutare quelli che sono entrati per ultimi nella piramide. Le società , gli asset culturali, politici, economci che nel tempo lo hanno fatto (non molti per la verità hanno prima di tutto salvato se stessi e in secondo luogo, dato un impulso determinante alla nostra crescita.
Premetto che non mi sono letto tutti i commenti, ma in maniera molto pragmatica faccio un'osservazione. Ma se FOTO TUE chiudesse...almeno per me, sarebbe un vero peccato, anzi una vera seccatura!!!...anche se partecipo poco, (anzi niente) posto poco ecc....però FT lo guardo, anche solo per vedere le novità, a volte solo per pochi attimi... quando entrai (non ricordo se nel 2010 0 2011) lo definii un sito "educato"...Poi con "disappunto" leggo di problemi a me sconosciuti, di diatribe su commenti vari, dispetti e dispettucci,malumori e altre piccolezze varie "coetanee" di mio figlio (3° materna)... Alla fine poi, siamo tutti "ospiti" di un padrone di casa...anche se i consigli sull'impostazione del sito penso siano sempre costruttivi...
vabbè Asaiso ricreazione finita vediamo un po' che succede!
Critiche, commenti o suggerimenti,perdono spesso ogni utilità,diventano intollerabili quando esposti con toni o atteggiamenti presuntuosi e aggressivi. Sarebbe necessaria una maggiore prudenza nel postare commenti, critiche,opinioni personali e battute scherzose che possono essere interpretati in maniera errata, generando spesso situazioni di irreversibile incompatibilità fra utenti.
....MI SON DISTRATTO UN SECONDO E.....
TANTA
ROBA
SCRITTA
........
mica voglia di leggere .......passo stavolta.....
siccome in questo forum ho partecipato ...se volessi intervenire e Obbligatorio leggerla....
o tu intervieni così.....a sentimento ???
Lf hai cantato Guccini nel forum, capirai.
Molto a sentimento. A seconda dei venti.
mi son letto quasi tutto......per cui....
.
"Non starò più a cercare parole che non trovo
per dirti cose vecchie con il vestito nuovo"
.
" facite ammuina !! "....si fa movimento ....ma si quaglia poco...
.
la ricetta per cambiare FT io non la conosco, non faccio il cuoco e non partecipo a masterchef ....
.
sono qui per guardare fotografie non per cercare amicizie, e nel guardare fotografie commento quello che mi piace e scrivo ciò che mi pare nel rispetto del prossimo..
.
perchè ho capito benissimo e da tempo:
.
- con chi posso scrivere un qualcosa in più;
- con chi posso (in base alla mia conoscenza) dare un consiglio
- da chi devo imparare;
- con chi non scrivere nulla;
- varie ed eventuali
.
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati