Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale nitidezza

nitidezza

adanai

#1 25/02/2010, 21:47
Punteggio commenti: +1

Permalink

premeto che io scato in raw ed uso abastanza spesso come programa per il ritoco digital photo professional de la canon! le mie foto una volta convertite in jpeg perdono tanto di nitidezza! ho provato con lo stesso programa una volta convertite a darle piu nitidezza e contrasto ma il risultato non e come il file originale ! qualcuno mi sa dire come devo fare per recuperare la nitidezza! come programa posiedo anche photoshop elements 8 che ancora non so usarlo ! *martello*

adanai

Gabriel

#2 26/02/2010, 00:02
Punteggio commenti: +2

Permalink

Se fai: converti e salva in jpeg ... io sono abbastanza soddisfatto. Poi ti consiglio di usare anche Photoshop. Ho il CS3 e non mi apre i file Raw di ultima generazione per intenderci, ma credo lo faccia il CS4 con l'aggiornamento.

Gabriel

Miki

#3 26/02/2010, 09:50

Permalink

Ho avuto lo stesso problema anche io nel convertire in Jpeg i file RAW con il programma originale....penso che dipenda molto anche dal tipo di computer.Ora come programma utilizzo Adobe Photoshop Lightroom e mi trovo molto bene.
@Gabriel: Si il CS4 suppporta il camera Raw e viene aggiornato periodicamente con i vari formati.

Miki

adanai

#4 26/02/2010, 21:58
Punteggio commenti: +1

Permalink

grazie ragazzi! ho scoperto la maschera di contrasto dopo la conversione con adobe photoshop elements per recuperare i detagli! legendo il secondo numero di "photo professional canon edition" ho cominciato ad imparare ad usare un po photoshop!*bye*

adanai

(utente eliminato)

#5 30/03/2010, 14:43

Permalink

No, non è vietato segnalare i link esterni, vedi discussione "Foto di altri".
Anzi, grazie per l'informazione.

adanai

#6 30/03/2010, 17:52
Punteggio commenti: +1

Permalink

pensavo avevamo un nuovo moderatore! :D

adanai

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 103
Utenti: 0

Archivio
concorsi