Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Campionato per Regioni 2014 - chiarimenti

Campionato per Regioni 2014 - chiarimenti

artù

#1 02/01/2014, 09:13
Punteggio commenti: +43

Permalink

Prendo spunto dall'invito di Mac nell'altra discussione e mi accodo alla domanda effettuata da Aida sempre nell'altra discussione: ogni squadra quante foto può inviare, c'è anche un limite per ogni componente della squadra ? *bye*

artù

moderatore

#2 02/01/2014, 14:22

Permalink

Ogni componente della squadra' potra' inviare una foto. Viene fatta eccezione per eventuali squadre con un solo partecipante il quale potra' inviare 2 foto.
Precisiamo, inoltre, che il regolamento completo verra' pubblicato entro il 10 gennaio.

(utente eliminato)

#3 02/01/2014, 17:08

Permalink

grazie 1000 e grazie ad artù x avere aperto questo thread ;)

artù

#4 02/01/2014, 21:31
Punteggio commenti: +43

Permalink

ok, aspettiamo il regolamento ma dalla prima informazione data c'è già qualcosa di poco equo; mi spiego meglio: se una squadra partecipa con un solo partecipante che può inviare due foto sarà senz'altro svantaggiata rispetto ad una squadra che partecipa con 8/10 partecipanti con una foto ciascuno; io opterei per un numero massimo di foto per ogni squadra che sia abbastanza equo per tutte le squadre *bye*

artù

artù

#5 02/01/2014, 21:35
Punteggio commenti: +43

Permalink

chiedo scusa, vedo solo ora che ho preso un abbaglio: ho confuso Madison con Mac *acept**acept**acept**bye*

artù

ilpluffista

#6 02/01/2014, 22:23

Permalink

credo che la cosa migliore sia aspettare il primo "round" e trarre esperienza da lì . A me ad esempio è poco chiaro il sistema di votazione : io su quali foto devo votare ? Su quelle della "squadra" avversaria in quel turno ? o su tutte le altre , escluse proprio quelle della mia squadra ( e qui è ovvio) e quelle della squadra con la quale mi scontro in quel mese ? E quante foto posso votare ? E devo dare punteggi differenziati (es. da 1 a 5 se voto 5 foto) o posso dare tutti 1 o tutti 5 ? E come si controlla che non avvenga il "voto di scambio" ? Scusate se la faccio complicata , ma ho delle "scottature" fresche a proposito di votazioni "manipolate" , e il deterrente non è che non si vince nulla , perché anche da dove sono uscito (dopo 4 anni di partecipazioni a oltre 200 contest e 260 foto inviate!) non si vinceva nulla e sono stati scoperti voti di scambio organizzati e gente che aveva 4-5 account diversi ....... *fischio*

ilpluffista

viviana

#7 03/01/2014, 12:12
Punteggio commenti: +12

Permalink

In risposta alla perplessità di
Artu' sulla differenza di partecipanti per regione credo che non ci sia problema in quanto passando tre foto per regione, chi ha pochi partecipanti passa quasi automaticamente.

viviana

Luce

#8 03/01/2014, 12:37

Permalink

Concordo con ilpluffista, di solito dove c'è probabilità di voto di scambio o di voto di favore non partecipo, non sono daccordo con chi fa votare una propria foto agli amici o agli amici degli amici, elemosinare voti non ti dà la soddisfazione di aver fatto una BELLA foto, la foto deve meritare, la foto deve essere veramente meritevole dei voti conquistati.
Scusatemi...ma se ci sarà possibilità che si verifichino queste circostanze non parteciperò.*acept*

Luce

artù

#9 03/01/2014, 16:53
Punteggio commenti: +43

Permalink

@ viviana: ed è proprio questo che è sbagliato in quanto anche se una foto è poco meritevole passa automaticamente, sarebbe forse il caso di rivedere le Regioni ed i raggruppamenti in modo tale che tutte le squadre abbiano più o meno lo stesso numero di partecipanti *bye*

artù

(utente eliminato)

#10 16/01/2014, 19:50

Permalink

ma quindi... passano tre foto per regione, o le prime tre in assoluto....??? 8-)8-)8-)

puffosub

#11 16/01/2014, 21:28
Punteggio commenti: +4

Permalink

Madison*martello**martello**martello*...leggi il regolamento*fischio**fischio**fischio**flowers*

puffosub

puffosub

#12 16/01/2014, 21:31
Punteggio commenti: +4

Permalink

*journal**journal**journal*:D:D:D:D
Paragrafo 5
Il punteggio che ogni squadra guadagnera' in ogni turno terra' conto solo delle 3 foto piu' votate. La vittoria prevede l'attribuzione di 2 punti alla regione con piu' voti e 0 punti all’altra. Qualora la differenza di punteggio sia entro i 10 punti, verra' proclamato il pareggio con l'attribuzione di 1 punto per regione. *flowers**bye*

puffosub

(utente eliminato)

#13 17/01/2014, 07:50

Permalink

8-)8-)8-) ok ;) altra domanda... si può postare fino al 20 incluso o escluso?

Norasmind

#14 17/01/2014, 09:58
Punteggio commenti: +17

Permalink

bè, credo sino alla mezzanotte del 20...

Norasmind

tecnico

#15 18/01/2014, 12:21
Punteggio commenti: +1

Permalink

informiamo che se le foto risultano firmate o con segni di riconoscimento, vengono direttamente eliminate dallo staff, idem quelle fuori tema!*bye*

(utente eliminato)

#16 20/01/2014, 21:20

Permalink

Non vedo più la foto che ho postato per il concorso... non era firmata.... non aveva segni di riconoscimento.....

tecnico

#17 20/01/2014, 22:00
Punteggio commenti: +1

Permalink

Anche le foto di utenti che non hanno provveduto all'iscrizione non sono accettate, ma comunque viene inviata a tutti una comunicazione con le motivazioni.

(utente eliminato)

#18 20/01/2014, 22:31

Permalink

Ok, va bene... avevo comunque cliccato sulla mia regione nella pagina ufficiale del concorso - friuli - e poi inserito nel gruppo triveneto...

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 44
Utenti: 0

Archivio
concorsi