Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Flash o AF 50 F/ 1.8 D x la mia nikon d40x???

Flash o AF 50 F/ 1.8 D x la mia nikon d40x???

Valerio

#1 25/12/2009, 10:44

Permalink

Ciao a tutti amici,ho deciso di farmi un regalo x il compleanno,sn indeciso tra un AF 50mm F/1.8 D e un flash...vi spiego,il flash lo userei ai concerti xò nn sn convinto x' rispetto all obiettivo costa praticamente il doppio e poi nn ho ancora un ottica dalle ottime prestazione come sarebbe il 50mm.....
Voi cosa mi consigliate?????

Valerio

Valerio

#2 25/12/2009, 10:45

Permalink

e poi bene o male sn sempre riuscito a fare foto ai concerti anke senza flash.....
altra domanda:ma un flash fino a ke distanze riesce ad essere efficace,cioè illuminare il soggetto????

Valerio

Valerio

#3 27/12/2009, 10:23

Permalink

ho trovato un altra alternativa,ma nn ne capisco molto,mi dareste ancora un consiglio????
Cosa ne dite di qs:FISHEYE 16mm f/2,8 per NIKON DIGITALE marca ZENITAR????
Ho sempre desiderato un fisheye ed ho trovato qs:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110457567539&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Voi cosa mi dite????un 50mm ha un prezzo ridotto rispetto a qs ma un fisheye di solito costa molto di più di qs.....secondo voi????

Valerio

Valerio

#4 27/12/2009, 10:24

Permalink

P.s:GRAZIE MILLE RUGGEROePAOLA*bye*

Valerio

francofratini

#5 27/12/2009, 11:29
Punteggio commenti: +28

Permalink

Valerio, le tre cose che tu indichi (50, flash e fisheye) non sono alternative ma complementari.
Non è corretto pensare di prendere un 50 oppure un flash, solo in numero minimo di casi fanno la stessa funzione, cioè quando devi fotografare a distanza entro la portata del flash con luce scarsa.
Anche in questo caso i risultati sarebbero molto diversi tra loro.
Un altro esempio è l'uso in fill in del flash che si impiega nelle schiarite per sogetti controluce.
Con il 50 puoi fare foto di sera a soggetti anche lontani, come città semiilluminate all'imbrunire o paesaggi di sera, situazioni in cui il flash non servirebbe a niente.
Sono due modi diversi di fotografare.
Altro discorso ancora è il fisheye, con cui fai foto molto diverse che con il 50.
Prima di decidere dove mettere i soldi ti consiglio di pensare bene a quale tipo di foto vuoi fare, quale ti soddisfa di più. Attenzione al fisheye, si fanno foto molto particolari e lo si impiega in poche occasioni.

francofratini

Valerio

#6 27/12/2009, 11:37

Permalink

GRAZIE mille Franco....Pensandoci bene mi sa tanto ke al momento opterò x il 50mm,mi sa ke è l acquisto ke userei di più di tutti!!!!!il fisheye pensandoci bene è una cosa molto secondaria!!!
Mi sa ke lo andrò a prendere al più presto!!!!

Valerio

Valerio

#7 27/12/2009, 17:37

Permalink

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!

Valerio

Valerio

#8 29/12/2009, 19:43

Permalink

Ci siamo,domani mattina forse vado a prendere il 50ino.....ho kiamato stasera ed è l ultimo....sto girando tutta brescia x qs obiettivo....

Valerio

francofratini

#9 30/12/2009, 10:50
Punteggio commenti: +28

Permalink

Allora?
L'hai trovato?
Ormai siamo ansiosi di vedere i risultati

francofratini

Valerio

#10 30/12/2009, 12:26

Permalink

Ciao ragazzi,trovato ma x i nuovi scatti dovrete aspettare settimana prossima x' oggi è una giornataccia di corsa e stasera parto x la montagna!!!!BUON ANNO A TUTTI INTANTO!!!!

Valerio

Gabriel

#11 30/12/2009, 13:07
Punteggio commenti: +2

Permalink

Aspettiamo*zzz*

Gabriel

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 97
Utenti: 0

Archivio
concorsi