Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Cerco consigli

Cerco consigli

zizzi

#1 20/02/2013, 21:45

Permalink

Ho creato questa composizione per un concorso e prima di inviarla volevo un vostro parere.La compo ormai è questa,di sicuro non riuscirei a ricrearla,mentre in pp cosa mi consigliate di sistemare.La foto è del tutto originale tranne il formato..Ps.ho cancellato al volo il marchio per non fare pubblicità.Grazie

zizzi

zizzi

#2 20/02/2013, 21:46

Permalink

Foto allegata

.......

zizzi

zizzi

#3 20/02/2013, 21:48

Permalink

ho anche problemi con il monitor e se non vedo male sullo sfondo nero si intravedono le ombre delle catenelle...come la vedete voi?

zizzi

Norasmind

#4 20/02/2013, 22:07
Punteggio commenti: +17

Permalink

Scusami la schiettezza. ma non puoi riprovare a scattarla? Ho la sensazione che vi sia un gran disordine, sotto tutti i punti di vista. Almeno questo è ciò che percepisco. Le catenelle si certo si vedono anche sullo sfondo, ma difficile dare dei suggerimenti, soprattutto io, ma anche perchè non è chiaro cosa tu voglia rappresentare e quale sia ovviamente la tematica del concorso. Forse una pubblicità?

Norasmind

zizzi

#5 20/02/2013, 22:33

Permalink

Tranquilla Nora,non devi scusarti per la schiettezza anzi,preferisco la sincerità,per questo "cerco consigli";)
Il concorso è organizzato da un marchio di caffè.La tazza,la busta e lo scatolo dietro a sx appartengono a quel marchio.Quello che volevo far risaltare era la tazza(infatti ho cercato di illuminarla di più;),la rosa per richiamare il rosso della confezione e come simbolo di delicatezza,il macinino e la bilancia sono antichi e gli ho aggiunti per arricchire la composizione,altrimenti sarebbe un classico.Questa è 1 di 3 quindi farò delle altre composizioni che poi posterò.Grazie*bye**bye*

zizzi

Norasmind

#6 20/02/2013, 22:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

Spero ti rispondano gli esperti. postale poi le altre....ciaooo!

Norasmind

zizzi

#7 20/02/2013, 23:21

Permalink

Foto allegata

L'ho leggermente raddrizzata e qualche piccolo ritocco in pp...per come la vedo sul mio monitor:^)...........grazie Nora*bye**bye*

zizzi

inimis

Staff

#8 21/02/2013, 01:42
Punteggio commenti: +448

Permalink

Con un falco che beve il caffè sarebbe perfetta!!:D:D:D:D*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#9 21/02/2013, 09:04

Permalink

ciao,
ti dico quello che mi arriva dalla visione.....lo sfondo mi sembra troppo scuro e troppo imponente nel frame....la composizione non risalta bene ed il nero è un pò opprimente....se decidi di rifare lo scatto proverei a togliere qualche elemento soprattutto da dietro...bene la tazza ( se riesci ad ammorbidire l'ombra con pannello chiaro è meglio) bella la rosa ed i petali sui chicchi sparsi... io forse lascerei solo il macinino spostato un po' più dietro e la busta ancora più dietro...meno cose...in generale mi pare che tu sia già ad un buon punto...devi solo perfezionare luci e composizione...
è ovvio solo un mio parere....*bye**bye**bye*

enzocala

#10 21/02/2013, 09:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao,
senti a me sembra che la fotografia pubblicitaria sia di tutt'altro genere, devono esserci pochi elementi e tutti molto nitidi e ben illuminati, tutto quello che hai inserito la rende una buona composizione fotografica, ma non rende per lo scopo a cui è dedicata, troppi elementi di distrazione, lo sfondo dovrebbe essere molto chiaro, il sacchetto del caffè non è interamente a fuoco, ripeto, secondo me, buona per un poster, ma la pubblicità no.*journal*

enzocala

zizzi

#11 21/02/2013, 12:55

Permalink

ò kakkio:O....più ne sento e più mi gira la testa*aid*....avete tutti ragione(tranne Inimis anche se l'idea mi piace :D )quello che io volevo era di evitare un classico....mhà,mi sa che la rifaccio*book**bye**bye*

zizzi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi