Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Nikon 90d - Nikon 7000d - Canon d50?

Nikon 90d - Nikon 7000d - Canon d50?

vivian

#1 08/02/2013, 15:12
Punteggio commenti: +2

Permalink

Ciao a tutti, dovrei possiedo una canon 1000d e anche se è una buona macchina ho sempre avuto problemi per una poca luminosità.
Vorrei passare, per questioni di lavoro e passione, ad una macchina semiprofessionale che mi permetta di fare foto nitide anche in situazioni di scarsa luce. Mi serve soprattutto per scatti di moda, ritratti e foto sportive e in movimento.
La macchina perfetta è per me la nikon d3x... ma diciamo che gli alti costi mi spingono verso una scelta più economica.
Ero orientata verso la D7000, ma su alcuni siti ho letto che fa foto meno nitide rispetto alla d90... è possibile???? Abbinare obiettivi tamron crea una diminuzione delle sue qualità? Infine, il fatto che sia sprovvista di stabilizzatore potrebbe essere un problema?
Per favore, spero tanto in un vostro consiglio. Se conoscete qualche altra fotocamera accetto ogni consiglio. Grazie in anticipo.

vivian

(utente eliminato)

#2 08/02/2013, 16:53

Permalink

ciao....rispondo per quello che so.....poi magari qualche altro utente più esperto potrà darti maggiori consigli...
la nitidezza per quanto so...dipende dal sensore, dalle lenti e dallo stabilizzatore....
anche le semiprofessionali di solito hanno un sensore dx ( non full frame cioè;)..
quindi la questione la fanno in questo caso gli obbiettivi che ci monti sopra...
il fatto che la canon 7000 non abbia lo stabilizzatore significa che, se vuoi evitare il micromosso a basse velocità dovrai acquistare obbiettivi stabilizzati...che costano di più ma ti permettono di avere una migliore nitidezza anche aumentando i tempi di esposizione...
ho anche sentito questo...che sugli obbiettivi stabilizzati anche le lenti sono migliori rispetto a quelli non stabilizzati....
così a parità di dimensione di sensore ( per le dx) puoi recuperare in luminosità e nitidezza....
poi dovremmo sentire anche i più esperti...*bye**bye*

(utente eliminato)

#3 08/02/2013, 17:34

Permalink

ciao,
la nididezza dipende da molti fattori, in primis le lenti.
in genere per avere la migliore nitidezza possibile io uso lenti fisse,
dipende da cosa devi fotografare.. il 50mm nikon 1,8 è meglio di qualunque costososissimo zoom esotico superblasonato e in genere troppo pesante.
sulle macchine io ne ho possedute due delle tre da te citate e mi sento di risponderti.. non mi dilungherò in dissertazioni sulle caratteristiche dell'una e dell'altra..
la d90 è in assoluto la miglior reflex che io abbia mai posseduto,
la d7000 l'ho rivenduta dopo 500 scatti perchè (secondo me) non vale i soldi che costa,
se il tuo budget te lo consente opterei per la nikon d300s,
altrimenti per la nikon d5100
..
spero di esserti stato d'aiuto..

vivian

#4 08/02/2013, 17:52
Punteggio commenti: +2

Permalink

grazie per i consigli, molto utili. La nikon d300s è molto allettante, ma il mio budjet non me lo consente... e sono finita sulla d7000 perchè mi sembra una via di mezzo tra la d90 e la d300s.
Volevo chiedere ad Andrea Plebani un cosa che mi incuriosisce e mi rende più confusa nella mia scelta. Definendo la d90 la migliore reflex mai posseduta mi è sembrato di capire che tu la consideri migliore della d7000, la mia domanda è: perchè?

vivian

(utente eliminato)

#5 08/02/2013, 18:51

Permalink

Semplicemente perchè fa delle foto migliori :-)
Costa la metà, è solida e ben costrita

(utente eliminato)

#6 08/02/2013, 18:55

Permalink

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=808&idProduct=40081&language=it

(utente eliminato)

#7 08/02/2013, 19:00

Permalink

Inoltre la d7000 agli alti iso produce troppo rumore (secondo me)
Con la d90 e la d300 spesso non facevo nemmeno post e stampavo le foto cosi come le avevo scattate, con la d7000 invece ho senpre dovuto correggere qualcosina.. In particolare i colori..

(utente eliminato)

#8 08/02/2013, 19:07

Permalink

Se poi vuoi una via di mezzo c'è la d5100 che è (sempre secondo me) un ottimo prodotto

stefanoholden

#9 08/02/2013, 21:16

Permalink

andrea dice così xk una volta era più bravo a fotografare di adesso:D:D:D

stefanoholden

stefanoholden

#10 08/02/2013, 21:17

Permalink

cmq la Nikon d90 l ho provata anche io ed è vero,affidabile e ottima in tutto:) (detto da uno che usa Canon*angelnot*)

stefanoholden

poppy

#11 08/02/2013, 21:52
Punteggio commenti: +6

Permalink

Con la D 90 vai sicura ,concordo con Andrea .
Vorrei passare alla D700 anche ormai fuori produzione , comunque la mitica D90 non la vederei mai !
Non ti fidare di Stefano.... usa Canon :D:D:D:D:D*bye**bye**bye**bye*

poppy

poppy

#12 08/02/2013, 21:54
Punteggio commenti: +6

Permalink

Prova a vedere www.fornitureconti.com*bye**bye**bye*

poppy

francofratini

#13 08/02/2013, 22:31
Punteggio commenti: +28

Permalink

Se lo scopo è prendere una macchina che faccia foto di buona qualità in luce scarsa c'è una sola soluzione: Niko D700 usata con una buona lente, possibilmemte 2,8. LAscia stare le DX, passa al full frame prendendo un buon usato.
Io l'ho appena presa e confermo, è una gran macchina. Scatto a 6400 ISO ed ottengo buoni risultati.
PS: se volessi passare ad una D3, quella giusta è la D3S, non la D3x che ha tanti pixel che a te non servono.
Meglio ancora la D4.

francofratini

(utente eliminato)

#14 09/02/2013, 07:13

Permalink

Possiedo anche io la d700 e quoto franco in tutto , non te l'ho consigliata per via del budget.. Ma se trovi un buon usato..

stefanoholden

#15 09/02/2013, 14:26

Permalink

AndreaPlebani mi ignora:D:D:D:D

stefanoholden

(utente eliminato)

#16 09/02/2013, 17:51

Permalink

Non ti ignoro stefano! Non ferirei mai il tuo ego, solo non sapevo cosa risponderti:)

(utente eliminato)

#17 09/02/2013, 18:05

Permalink

:D:D:D:D

stefanoholden

#18 09/02/2013, 19:49

Permalink

ihihhihihi*ehno*

stefanoholden

vivian

#19 14/02/2013, 18:08
Punteggio commenti: +2

Permalink

Ringrazio tutto per i consigli, alla fine ho deciso di raccimolare qualche soldino in più per una 300s o meglio ancora nikon 700...
Vi farò sapere!
Saluti,
Vivian *bye*

vivian

vivian

#20 14/02/2013, 18:09
Punteggio commenti: +2

Permalink

Un ultima domanda... un fotografo canonista mi ha detto che le canon fanno foto dai colori più caldi rispetto alle nikon, ma è vero???

vivian

francofratini

#21 14/02/2013, 18:33
Punteggio commenti: +28

Permalink

Vabbè, qui si comincia a rischiare.... comunque le Canon hanno tradizionalmente colori più "pastello", le Nikon sono un po' più dure, ma le differenze sono minime.
Soprattutto queste cose si gestiscono con una buona post produzione che serve indipendentemente dalla macchina utilizzata.
Non penso sia un buon criterio di giudizio.
Invece ribadisco che se la tua necessità è fare scatti di qualità con luci basse il dubbio D300s Vs D700 non sussiste, la D700 è un'altra cosa.

francofratini

(utente eliminato)

#22 14/02/2013, 18:46

Permalink

vivian.. ti spiego il perchè dei colori caldi della cano ..*vomito**vomito**vomito**vomito**vomito**vomito**vomito* scusa non ce la faccio..
quando la nomino.. *vomito*

vivian

#23 15/02/2013, 11:22
Punteggio commenti: +2

Permalink

si lo so che la d700 è un'altra cosa... se riesco a raggiungere la cifra la prendo subitissimo insieme a buone ottiche.
Cmq, Andrea Plebani oltre a vomitare non mi hai spiegato il perchè... ahahahaha, mi sarebbe piaciuto vederti parlare con quel fotografo. Cmq, grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii. Adoro questo sito!
Appena riesco a fare il mio acquisto sarete aggiornati.;)

vivian

MacLeod

#24 30/03/2013, 14:07
Punteggio commenti: +56

Permalink

Allora, dopo aver letto tutto quello che è stato scritto non posso stare zitto !!!*rotfl**rotfl**rotfl*
Passare a nikon non vuol dire fare foto migliori o più nitide.
I colori più caldi della canon è una storia valida se si confrontano le vecchie nikon con i sensori CCD, ora hanno i CMOS anche loro e i colori sono molto simili tra Canon e Nikon ( non uguali..)
Prima di spendere molto in fotocamere nuove prova delle lenti serie sulla tua, fattele prestare da qualcuno magari a noleggio...
Qui ci sono le prove della tua fotocamera decidi tu se è nitida o no
http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/photos/99492/sample-1?inAlbum=canon-eos-1000d-rebel-xs-review-samples
Se trovi una d700 usata ma non metti su un' ottica decente è come avere una ferrari con lu ruote di una bici..:)

MacLeod

MacLeod

#25 30/03/2013, 14:11
Punteggio commenti: +56

Permalink

Scatti di moda, foto sportive..... Canon...altro che Nikon...non dare retta ad Andrea....:):) Guarda cosa succede nel mondo...è tutto Canon*rotfl*
solo in italia si usa molta nikon, ma nei settori che tu stai indicando c'è solo e sempre canon.......*rolling**rolling*

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 31
Utenti: 0

Archivio
concorsi