Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale consiglio tablet

consiglio tablet

danguful

#1 20/01/2013, 15:52

Permalink

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio,.. uso ps 6 sul pc portatile solo per dare un occhiata rapida ai file raw scattati e per rinominrli con ps bridge.... il lavoro di ritocco lo facci poi con il desktop ,molto piu' potente... ma in questo modo ho i file raw gia' rinominati e "catalogati" e in piu' mi dono fatto in idea delle foto scattate.
volelvo per comodita' sostituite il portatile con un tablet, ma ne esiste uno adatto? , fermo restando che questi non deve fare fotoritocco ma solo essere in grado di leggere i file raw e di rinominarli.....
grazie per i vostri consigli e buona Domenica

danguful

enzocala

#2 20/01/2013, 22:34
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao, sinceramente non saprei, non ho un tablet, ne ho intenzione di prenderlo.
Però ti dico una cosa, che senso ha istallare Ps Cs6 se poi ti serve solo utilizzarlo per quello che dici, potresti utilizzare Lightroom, che in tutto pesa 856 Mb contro ben 2,86 Gb di Ps e si integra perfettamente.*bye*

enzocala

Cristian A. M.

Amministratore

#3 21/01/2013, 08:41

Permalink

Mi risulta che ci siano dei programmi appositi sia per tablet con sistema iOS (iPad) che Android (sistema utilizzato per i tablet Samsung e non solo).
Per iOS trovi, per esempio, Pirawnha e Photogene. Per Android, invece, RawVision e RawDroid. Ma sicuramente ne trovi molti altri cercando un po' sul web, scegliendo quelli che soddisfano maggiormente le tue esigenze.

Cristian A. M.

MacLeod

#4 23/01/2013, 09:22
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sicuramente usi un sistema molto complesso per fare cose tutto sommato semplici. Non capisco l'uso di due computer per rinominare delle foto.Il consiglio di Enzo mi sembra ottimo, usare lightroom come centro nevralgico del sistema è una cosa molto valida e, oltre a tutto, non è necessario rinominare le foto o catalogarle o sistemarle da qualche parte specifica, ci pensa a tutto lui, ha un'ottima conversione tra i vari profili di colore e ti permette di riduzioni e ridimensionamenti perfetti. L'ipad va usato, secondo me, più per dimostrativo, per far vedere le tue idee o progetti o slideshow. Potrebbe essere interessante, invece, usare un ipad come monitor e controllo remoto per la tua fotocamera... in modo da avere un live view molto definito e con la possibilità di avere tutti i controlli della fotocamera sotto mano.
http://www.ipaditalia.com/dlsr-camera-remote-hd-per-controllare-le-reflex-digitali-con-lipad-36887.html
o su android
http://www.petapixel.com/2011/08/05/control-canon-dslrs-with-an-android-phone-using-dslr-controller/
;););)

MacLeod

MacLeod

#5 23/01/2013, 09:28
Punteggio commenti: +56

Permalink

Questo è bellissimo ma costa un pò, ma trasmette wifi.
[url]http://www.ramaidea.it/prodotti/it/CamRanger-controllo-Liveview-Canon-e-Nikon__7284.aspx#.UP-et-jMJGH/url]

MacLeod

danguful

#6 24/01/2013, 16:24

Permalink

il portatile mi serve solo qunado sono via di casa per ferie (poco a dire ilvero....) e non ho a disposizione il desktop. altrimenti faccio tutto con quello su cui ho photoshop.....:) , grazie per i consigli ;);););););)

danguful

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi