Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Nikon d5000

Nikon d5000

enzocala

#1 28/11/2009, 13:41
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao a tutti, dopo lungo meditare, soppesare,valutare e compatibilmente col budget, avrei scelto di acquistare questa macchina, se qualcuno di voi la possiede o la conosce può dirmi se la mia è una scelta giusta o meno, indipendentemente dal fatto che a me piace e finirè per comperarla.
Vi ringrazio anticipatamente.*acept**journal*

enzocala

carletto

#2 06/12/2009, 12:26

Permalink

Ciao Enzocal, io possiedo una Nikon d3000, che io sappia dalla d5000cambia solo che quest' ultima può fare anche i video, quindi se quest' ultima possibilità ti interessa ti consiglio la d5000 altrimenti ti consiglio la d3000 che ora trovi a prezzi molto minori e quindi potresti con i soldi risparmiati prenderti un bell' obbiettivo che alla fine quest' ultimo fa la differenza anche perchè tra i due modelli non ci sono molte differenze.
Detto questo guarda te cosa preferisci, spero di esserti stato utile, buon divertimento ;)

carletto

francofratini

#3 06/12/2009, 18:31
Punteggio commenti: +28

Permalink

Il fatto dei video non si ferma ai video.
Per fare i video ci vuole un sensore C-MOS, che ha appunto la D5000, mentre la D3000 ha il sensore CCD.
Di per se la cosa non è fondamentale, ma Nikon ha fatto la sua ultima generazione di macchine (dalla D300 in poi) con sensori C-MOS che esendo avanzati sono più immuni al rumore.
Il CCD della D3000 è comunque un ottimo sensore, io l'ho usato per anni sulla D200, la maggior parte delle mie foto sono fatte con quello.
Certo, il CMOS è più recente e migliore come pregetto, ma costa un po' di più.
Enzo, a te la scelta.

francofratini

enzocala

#4 06/12/2009, 18:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

vi ringrazio, entrambi, ma la mia scelta è fatta, ho trovato un'occasione d'oro, almeno credo, un tizio che l'aveva comperata lo scorso giugno, ma si era reso conto di non saperla usare e non avere voglia di imparare a farlo.
Mi ha ceduto questa macchina con obbiettivo 18/55 e 18/105 (strano abbinamento), la borsa originale ed una scheda da 8 giga, il tutto con garanzia regolare Nital, per 600 €, io credo di aver fatto un'affare.
Il tempo ed i risultati che verranno, mi dirà se ho fatto una buona scelta.*bye*

enzocala

enzocala

#5 06/12/2009, 18:50
Punteggio commenti: +1

Permalink

p.s. ho trascurato di dire che è una d 5000!;)

enzocala

Gabriel

#6 06/12/2009, 19:43
Punteggio commenti: +2

Permalink

Altamente raccomandata su DPreview con media alta e nuovo prodotto : acquisto ottimo direi.
ps. x Franco il tuo commento sui sensori è molto interessante!

Gabriel

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 97
Utenti: 0

Archivio
concorsi