Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale VALE ANCORA LA PENA SCATTARE CON MACCHINA A RULLINO?

VALE ANCORA LA PENA SCATTARE CON MACCHINA A RULLINO?

alessandro91

#1 31/07/2012, 12:42

Permalink

NELL'EPOCA DEL DIGITALE HAI UNA REFLEX E UN MINIMO DI OBIETTIVO E TUTTI SONO CAPACI A ESSERE FOTOGRAFI, POI METTICI UN PO DI PROGRAMMA DI FOTORITOCCO E LA FOTO RISULTA PERFETTA...
SPESSO PER ME NON E' COSI'...
HO UNA DIGITALE UNA NIKON D3000 ACCESSORIATA, E CERCO DI SCATTARE NON A CASO PERCHE' OGNI FOTO LA STUDIO, CERCO DI CAPIRE L'ESPOSIZIONE CORRETTA, LA LUCE SENZA DOVER MAI RITOCACCARE NESSUNA FOTO..
SCATTO ANCHE CON IL RULLINO ED E' TUTTO UN ALTRO MONDO: UNA NIKON F60 E USO SPESSO UNA VECCHIA YASHIKA FX 3 SUPER 2000, NON HA UN ESPOSIMETRO VERO E PROPRIO MA UNA LANCETTA ROSSA E VERDE CHE SI ILLUMINA PER LE SOTTO/SOVRAESPOSIZIONI..SENZA FLASH SENZA NESSUNA MESSA A FUOCO AUTOMATICA 3D PUNTI E CAVOLATE VARIE...
CI METTO ANCHE 10' PER SCATTARE UNA FOTO E IL RISULTATO RISPETTO AL DIGITALE E' FANTASTICO: COLORI MOLTO PIU' MARCATI, PER NON PARLARE DEL BIANCO E NERO CHE HA UNA GAMMA CROMATICA MOLTO PIU' AMPIA RISPETTO A UNA QUALSISI DIGITALE...
SPESSO IL DIGITALE E' CONVENIENTE MA SECONDO ME ROVINA LA VERA ESSENZA DELLA FOTOGRAFIA. TRA L'ALTRO LO SVILUPPO, IL RULLINO HA UN COSTO QUINDI NON POSSO PERMETTERMI DI FARE COME MOLTI CHE SCATTANO 3 MILA FOTOGRAFIE AL SECONDO PER POI SCEGLIERE LA MIGLIORE...
QUAL'1 DI VOI SCATTA ANCORA CON RULLINO?UTILIZZANDO MAGARI FILTRI COLORATI PER IL B/W?FATEMI SAPERE LE VOSTRE OPINIONI...PER CHI NON HAI MAI PRESO IN MANO UN RULLINO E UNA MACCHINA FOTOGRAFICA ANALOGICA NON SA CERTO DI COSA IO STIA PARLANDO...LO PROVI E POI MI DICA SE RIESCE A PROVARE LA STESSA EMOZIONE CON IL DIGITALE DOVE L'ATTESA E' PARI A ZERO!!!!!!!!

alessandro91

enzocala

#2 31/07/2012, 16:03
Punteggio commenti: +1

Permalink