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Storia della Fotografia di Moda Saggio Aidan O'Rourke Part One

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#1 19/06/2012, 23:05
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Scritto da Aidan O'Rourke
2005/08/08
Vi è una contraddizione in fotografia di moda: In teoria, il suo scopo lo stesso di quello di un catalogo: per descrivere i vestiti e aiutare a venderli. In pratica, tuttavia, la fotografia di moda è stato utilizzato come veicolo per l'auto-espressione da alcuni dei più grandi fotografi del mondo.
Scritto da Aidan O'Rourke e presentato come parte del esame di livello avanzato in Estate Fotografia 1997
Spesso, i desideri creativi dei fotografi sono in contrasto con le intenzioni del redattore, come Anna Wintour, la moda redattore di Vogue, illustra:
I nostri bisogni sono semplici. Vogliamo un fotografo di prendere un vestito, fare la ragazza carina, ci danno un sacco di immagini tra cui scegliere, e non ci danno alcun atteggiamento. Fotografi - se sono nulla di buono -. Vogliono creare arte
. Attraverso questa tensione si sono verificate alcune delle immagini più memorabili della storia della fotografia, che trascende il tempo in cui sono stati realizzati, e che rappresenta che il tempo per noi oggi sono diventato attivamente interessato in fotografia di moda quando, nel 1991, ho visto una mostra al Victoria and Albert Museum, specificando lo sviluppo del genere negli anni del dopoguerra. Ho trovato molte delle immagini estremamente accattivanti e interessanti. Anche se avevo apprezzato la fotografia di moda delle riviste contemporanei come Harpers and Queen e Vogue, che non avevo mai visto prima stampe originali così tanti da decenni precedenti e ho risposto con entusiasmo, sperando di introdurre elementi di loro tecnica e l'atmosfera nella mia stessa fotografia. ho intenzione di usare questo pezzo di scrittura come un'opportunità non solo per imparare di più sulla storia e lo sviluppo della fotografia di moda, ma anche di analizzare, con l'uso di molte delle mie immagini preferite, che cosa è che alla base della loro senza tempo appello, e, dal punto di vista di uno studente di fotografia, le tecniche i fotografi utilizzati per raggiungere gli effetti desiderati. I precursori della fotografia di moda risalgono al XVIII secolo, quando le immagini di vestiti alla moda sono stati pubblicati in riviste e spesso a mano color. Paris a quel tempo era un centro per la produzione di riviste, molte delle quali sono stati importati in Inghilterra. La figura 1 mostra un tipico esempio di una tale immagine. La tecnica della fotografia è stata sviluppata nel 1830, ma non è stato solo molto più tardi che il mestiere della fotografia di moda è entrato in esistenza. La tecnica più antica popolare fotografica, il dagherrotipo, non poteva essere utilizzata per la stampa di massa. Una tecnica in seguito permesso la produzione di "carte de visite", che sono stati fatti per gli individui e che anche raffigurato famoso teatro e personalità music hall del mondo. Non è stato fino progressi nelle tecniche di stampa dei mezzitoni che le fotografie di moda è venuto per essere presenti in riviste. Questo è accaduto intorno al primo decennio del 20 ° secolo. Baron de Meyer (1868 - 1946) chiamato "Il Debussy della Camera", aveva ricco, anche se non origini aristocratiche. Nacque Demeyer Watson, da padre francese e madre scozzese, ed è cresciuto in Sassonia. Egli è venuto a Londra e sposato nobiltà. Gli fu dato il titolo di barone de Meyer e ha fissato una vita stravagante intrattenere La sua caratteristica principale era un uso meraviglioso della retroilluminazione e il soft-focus dell'obiettivo. In Fig. 2, vediamo molte delle caratteristiche del suo stile. Anche se statico, la posa è naturale, e l'immagine è effettuato utilizzando un modello forte di elementi verticali, dando un senso di autorità e di formalità. Possiamo vedere un uso chiaro della "regola dei terzi" nel collocamento delle tende e sedie. Quello che ci colpisce per la sua speciale al barone de Meyer, tuttavia, sono i riflessi scintillanti del materiale di fondo ed i gioielli. La chiave generale è un grigio chiaro, le uniche aree scure che sono intorno al volto della modella, braccia e ginocchia. E 'interessante notare che la sedia non è certo uno degli apparecchi dall'aspetto aristocratico-mobile, ma forse ha scelto, se per il suo colore, più di ogni altra cosa. Jean Edward Steichen (1879-1973) è nato in Lussemburgo, ma la sua famiglia si trasferì a gli Stati Uniti nel 1881. Con Alfred Stieglitz , fondò i Photo-Secession Galleries di New York. In primo luogo ha fotografato i modelli di moda nel 1911 per il "Arte e Decorazione" magazine, e ha lavorato con Conde Nast negli anni Venti. Questa foto (fig. 3) è stato fatto per Vogue America nel 1920, e mostra Marian Moorehouse, moglie del poeta EE Cummings, che indossa un abito Chanel. La disposizione delle forme rettangolari mostra l'influenza dell'arte costruttivista, che era influente al momento . Il disposto verticalmente cartoncino bianco rettangolare è stato accuratamente posizionato in modo da mostrare la forma del panneggio cade, che mostra segni di ritocco considerevole. Un pezzo di cartoncino nero posto in orizzontale fornisce ulteriore contrasto. La testa e le spalle distinguersi dalla grigia metà del muro, e la punta della scarpa, puntando elegantemente sporge verso il basso, nella zona di bianco sul pavimento. Una striscia bianca e nera verticale alla sinistra del modello, divide la parte superiore del quadro, e completa il fondo. L'illuminazione è una combinazione di luce più generale sidelighting, su entrambi i lati, dando i toni carne a metà a chiave alta, in contrasto con i neri solidi. Questa immagine utilizza sapientemente puntelli molto semplici per creare una disposizione elegante di forme, di sapore modernista, ma classica in ordine e la disposizione. George Hoyningen-Huene (1900 - 1968) fu un altro dei praticanti aristocratiche di fotografia di moda precoce, e ha fatto parte della sua opera più memorabile tra la metà degli anni Venti e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era nato a St Petersburg, ma si trasferì a Parigi nel 1920, dove ha fatto illustrazione di moda e fotografia. Si trasferisce a New York nel 1935, e ha lavorato principalmente per Harper Bazaar. Ha trascorso l'ultima parte della sua vita in California.

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#2 19/06/2012, 23:20
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#3 19/06/2012, 23:23
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L'annuncio costumi da bagno celebre da George Hoyningen-Huene (Fig. 4) è noto per gli occhi contemporanei, essendo stata utilizzata di recente nella pubblicità per i profumi. Esso mostra una combinazione di tipica chic e il classicismo di età. L'immagine mostra un atteggiamento di cura per i dettagli e la disposizione. I modelli sono disposti con molta attenzione, con grande attenzione agli effetti di luce e ombra. Il profilo combinato forma ad U gradevole, simile ad un vaso greca. Con l'illusione, la scena sembra di stare all'aperto, ma a ben vedere, possiamo vedere che, come la maggior parte delle riprese della moda del giorno, è stata scattata in uno studio, e il "mare" è una zona di grigio chiaro, con la " cielo "e debolmente nuvole dipinte sopra di esso. Un effetto molto realistico della luce diurna viene raggiunto da un forte, sola luce, posta a in alto a sinistra dei soggetti. Se siete andati al mare e ha preso una foto di esso intorno a mezzogiorno, il mare quasi certamente sembra molto più scuro. L'effetto di questa situazione innaturale luce è duplice: rende i modelli si distinguono, ma più interessante, in realtà simula il modo in cui avrebbe visto la luce in fondo duro senza occhiali da sole, molto leggero e un po 'confusa, a causa del bruciore degli occhi. La rappresentazione visivamente impreciso, ma psicologicamente corretto dello sfondo dà questa immagine il suo fascino misterioso. La qualità enigmatica è accentuata dal fatto che i modelli guardano lontano da noi, in modo che non possiamo vedere i loro volti, e sembrano essere alla ricerca di qualcosa sul "mare", a destra, e oltre la cornice del immagine. Che cosa stanno guardando? Quali sono le loro facce come? E dove è esattamente questa località balneare? Horst P Horst (nato 1906, vive a New York) è stato un amico di Hoyningen-Huene , e aveva anche un fascino per le immagini classiche, anzi ha fatto uno studio dettagliato di pose classiche, utilizzando scultura greca e dipinti classici, con particolare attenzione al posizionamento delle mani. Nel suo studio, ha usato ogni sorta di oggetti di scena, come statue di gesso, specchi, carta sgualcita, utilizzando con la massima efficacia sia neoclassico e surrealista. Questa foto (Fig. 5) di Helen Bennet è un buon esempio di un'immagine con una forte effetto classico. Un faretto singolo brilla verso il basso sul modello da alto a destra. I bordi delle ombre posto dal vivo sui bordi del mantello pieghettato, che è esposto, pavone-fashion in un grande spettacolo di luci e ombre. Il modello è in piedi di fronte a una colonna, e possiamo vedere l'ombra dei riflettori a forma di arco appena a destra del viso della modella. La luce cade sul viso per formare una linea perfetta mandibola, con la giusta quantità d'ombra sullo zigomo (anche se questo potrebbe essere stato ritoccato). La posa è statuaria e pittorica, che ricorda i dipinti di Alfred Moore. Lo sfondo è scuro graduata al grigio più chiaro, fatto a quanto pare da una luce diffusa posto dietro la base. Attorno alla base, ci sono tre pezzi di stile greco scultura in gesso, anche se questi sono in parte tagliati fuori dal quadro. Una critica potrebbe essere che questo accordo sembra pasticciata e dilettantesca, e che il fotografo non riusciva a decidere se lasciare o no la base di tutto, ma ha deciso di tagliarla a metà strada! A mio parere questo non importa, in quanto l'obiettivo principale dell'immagine è il modello, e il suo vestito. Nel suo uso dei puntelli, stava solo cercando di creare un effetto di antico e non, come forse in un quadro, una ricostruzione dettagliata e precisa della cosa reale. Cecil Beaton (1904 - 1980) era un contemporaneo di Horst P Horst e Hoyningen-Huene , e si è basato a Londra. La sua mostra nel 1927 alle Gallerie di raffreddamento, Londra lo affermata come una delle maggiori figure fotografica. Come Horst, egli utilizzò anche oggetti di scena in studio elaborati e sperimentati con il surrealismo. Nella foto di Miss Mary Taylor (Fig. 6), l'immagine è dominata da due grandi e altamente ornate decorazioni pendenti di forma ovale, con fiori e motivi simili a code di pavone. La mano sinistra è più vicino alla fotocamera, ed è a destra del modello. La mano destra è appeso dietro il modello, e il bordo interseca la faccia a livello oculare. secondo regole tradizionali di composizione, il modello è troppo basso nel telaio, ma, come immagini di altri Beaton, non è destinata ad essere un ritratto, ma una composizione di forme, modelli, texture e toni, in cui è incluso il modello. Le decorazioni, che sono state probabilmente composte appositamente per il tiro, e non assomiglia a nulla che io abbia mai visto altrove, dominano l'immagine, e hanno quasi una vita e carattere proprio, soggiogare il modello. Vi è una fonte di luce proveniente da destra, illuminando la parete posteriore, e il viso del modello. A meno intenso, la luce più diffusa a sinistra riempie buio ombre grigie metà sul viso del modello e le luci la parte anteriore della sua veste. Il posizionamento delle dita aggiunge un ulteriore elemento di teatralità per l'immagine. Un interessante sviluppo nel corso del 1930 è stato un cambiamento di atteggiamento Beaton verso il romanticismo e l'indulgenza nel suo lavoro precedente. Questa citazione da "The Best of Beaton", scritto nel 1968, ci fornisce una visione del fotografo nello stato d'animo che cambia: le poste, le mani statici con il dito indice puntato e il polso ad arco acquisito una volgarità durante la notte, l'espressione celeste nei eys improvvisamente è diventato un scherzare condiviso da tutti, tranne il soggetto. Le immagini precedenti è apparso su ri-toccata e tutto troppo artificiale con signore con smorfie forzate Rosebud e riccioli incredibilmente Goldern

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#4 19/06/2012, 23:34
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#5 19/06/2012, 23:35
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Nel frattempo, Beaton aveva sviluppato uno stile più realistico: 'I risultati dei miei esperimenti in questo genere di fotografia sono stati considerati per dimostrare che ho avuto finalmente cresciuto, e aveva acquistato un nuovo senso di realtà. "Reality" è stato ripreso dai redattori come "cosa nuova" '. Un risultato di questo cambiamento di direzione è stato un fattore che contribuisce alla risoluzione del suo contratto con Vogue nel 1938. Negli anni successivi ha preso molte foto di guerra, e un famoso esempio l'idea poi, ancora prevalente della "realtà" era questo studio (Fig. 7) di un modello in piedi in un cortile di Parigi. Il look del modello e gli abiti potrebbe quasi essere contemporanei. Non poteva essere più lontano dai modelli di alta moda degli anni precedenti. La fotografia è quasi di carattere snapshot, con ben poca attenzione sprecato su accordo artificiosa delle forme. Il viso appare esattamente centrale del telaio, che non è conforme alle convenzioni tradizionali. Ci sono tuttavia testimonianze sottili l'occhio del fotografo - la luce naturale proveniente dall'alto è a soli l'angolo giusto per scupt viso della modella. Personalmente, ritengo che il fotografo non è stato onesto con se stesso. Un desiderio deliberato di buttare via vecchi principi e le tecniche, e andare ad un altro estremo, è forse un modo per cercare di dimostrare la sua versatilità o un tentativo di non essere typecast. Forse l'immagine è un prodotto del suo tempo - dopo sei anni di estenuante guerra, la gente era stanca, più preoccupati di fare il meglio di razioni scarse, se un alimento o di stoffa, di indulgere in fantasie opulente. Nel 1948, tuttavia, l'eleganza era indietro, ripreso da Christian Dior "New Look" raccolta del 1947. Questa immagine (Fig. 8), incarna il ritorno alla grande stile, ma in un più semplice, più diretto rispetto ai precedenti decenni. Otto modelli sono poste in uno stile neo-classico salone, parlando e bevendo tazze di tè da tazze da tè delicati. Ci sono tre fonti, due brillare dai lati, ed uno molto luminoso posizionato dietro i due modelli per il centro sinistra. Un ulteriore, scarsa luce chiave diffusa brilla da sinistra della telecamera, illuminando molto bene i modelli di drappi di seta. L'illuminazione garantisce una gamma completa di toni da molto luminosa a quasi nero. Riproduzioni di questa immagine in due libri diversi risultano, a ben vedere di essere leggermente diversa. Le pose sono quasi esattamente la stessa, fatta eccezione per un paio di piccole differenze. Questo deve indicare che un notevole sforzo deve essere andato nel collocare i modelli in concreto e altamente stilizzato pone, artificiale, qualcuno direbbe. Come vedremo, c'è stata una reazione contro questa, che lascerebbe alle spalle i famosi fotografi prima della guerra, e inaugurare una nuova era del dopoguerra di spontaneità. Norman Parkinson , (nato nel 1913) contemporaneo di Beaton, anche fotografato la beau monde durante gli anni Venti e Trenta, ma, come spiega, con alcune differenze: 'io non era certo a conoscenza di altri fotografi dei lavori fino a quando sono andato a Harper, quando ho imparato a conoscere Steichen, Hoyningen-Huene, Durst e Beaton. Ma le donne nei loro fotografie erano pochi rarefatta, una manciata elitario. Le mie donne si comportavano in modo diverso - hanno guidato auto, fatto shopping, ebbe figli e preso a calci il cane. Volevo catturare quel lato delle donne. Io li volevo nei campi che saltano sopra i mucchi di fieno - non pensavo di aver bisogno in ginocchio imbullonati tra loro. C'era sempre posto in una rivista per il profumo carichi di pavimento in marmo studios con gigli caduta ot grandi ciotole di fiori. ma c'è stato spazio anche per il mio modo di fotografare. ' (Norman Parkinson Lifework, pagina 35). Un buon esempio di questo tipo di rappresentazione sono i prossimi due quadri, entrambi presi da Norman Parkinson nel 1937. Il primo (Fig. 9) ha una qualità irresistibile di esuberanza, 30 stile e femminilità a questo proposito, ma perché è l'immagine tanto successo? Sarebbe stato difficile da rappresentare i modelli di cura, anche se il fotografo avrebbe chiesto loro di "agire" vedere qualcuno su un'altra barca, e agitando. In ogni caso, i tre pose sono complementari, il modello mano sinistra tiene la sinistra braccio verticale, quello centrale tiene il braccio sinistro in senso orizzontale, il dito indice puntato verso l'alto, il modello mano destra ha un ambiente rilassato, appoggiato posa. La gamba tesa del modello mano sinistra si accosta al lato opposto, vicino al modello pendente. L'effetto del vento, il senso di movimento e di spostamento dell'equilibrio, dà il grande dinamismo dell'immagine, aggiunto dalla fascia di schiuma che va dal basso a destra vicino alla sinistra. Ma con quali mezzi è stato il fotografo in grado di raggiungere questo accordo piacevole in circostanze imprevedibili? Forse il dono del fotografo è quello di cliccare il pulsante di scatto proprio al momento giusto: 'stavo usando, sul posto, il mio by-ormai fedele macchina fotografica Graflex trimestre piatto, e stava cercando di rendere le immagini in movimento con una fotocamera fissa. molti fotografi che tentano questa tecnica si sono resi conto che se si vede sul vetro smerigliato l'immagine che si sforzano per, e si tratta di un'immagine in movimento o per via aerea, si è troppo tardi. Il segreto è quello di indirizzare il tiro e di avere la fortuna di anticiparlo. E 'stato scoperto che ho avuto la fortuna eccezionale bello per essere in grado di fare in modo che mi ha convinto e mi è stato agganciato per tutto il tempo della fotografia'. (Norman Parkinson pagina Vita Work 28) È interessante notare che gli occhi del modello centrale sono esattamente all'altezza l'orizzonte, e questo è anche una caratteristica della seconda foto di Norman Parkinson, che mostra una donna che cammina lungo un sentiero di campagna. Gli occhi sono di livello con l'orizzonte, aggiungendo un ulteriore elemento di orizzontalità all'immagine. Ancora una volta, le diagonali convergenti della corsia, andando fuori fuoco, come si estendono in lontananza danno un senso di movimento, aggiunto dalla camminata veloce del modello. La posa è pieno di fiducia. Si guarda direttamente alla sua destra, lungo la linea dell'orizzonte, grandi passi in avanti verso la telecamera. Il movimento del corpo e la consistenza del materiale atto insieme per rappresentare in modo dinamico i vestiti. Una questione familiare e ricorrente nella fotografia di moda, e forse fotografia in generale, è la dicotomia tra "realismo" e "artificialità". In qualsiasi momento, entrambi sono stati in valuta. I colpi esterni di Norman Parkinson venivano effettuate a circa lo stesso tempo le opere poste in studio e stilizzate, di Hoyningen-Huene. Un fotografo il cui lavoro era più alla fine romantico e impressionista dello spettro era Lillian Bassman , una protetta del leggendario Alexei Brodovitch a Harpers, New York. Questa immagine, risalente al 1949, e intitolato "New York", è senza tempo, quasi contemporanea nel suo look. Con la rappresentazione di un corsetto, possiamo vedere un ritorno alla più tradizionale, la visione romantica della femminilità. L'immagine appare come se fosse stato esposto forte nella fotocamera, ma con un soft-focus effetto di stampa. C'è una leggera doppia esposizione, con l'utilizzo probabile di un filtro diffusore, o forse una maggiore esposizione è stata fatta fuori fuoco. La posa ha un senso assoluto di movimento, il volto e parte superiore del corpo sono ribaltamento in avanti, le braccia si tirano i fili all'indietro e verso l'alto. La vita è strettamente, dolorosamente disegnato, al punto che sembra innaturale stretta. La tenuta è in contrasto con la scioltezza delle cinghie quattro pendenti. Un momento e 'colto in tempo la macchina fotografica, uno sguardo fugace eco il riflesso nello specchio. In un primo momento l'immagine appare soprattutto decorativi, ma oltre alla bellezza della forma, un potente senso di costrizione è espresso. Forse il fatto che il fotografo è una femmina fatta maggiormente in grado di entrare in empatia con come ci si sente ad indossare un corsetto. Come Lillian Bassman, Louise Dahl-Wolfe ha lavorato anche per Harpers Bazaar, e non molto tempo dopo la sua arrval la rivista nel 1935, è stato uno dei primi ad utilizzare one-shot Kodachrome, che era stato appena portato sul mercato. Molti della sua moda, costumi da bagno funzione foto, ed avere una sensazione rilassante e lussuosa, con alti e sottili modelli in elegante, teso pone. Questo tiro di Louise Dahl-Wolfe (Fig. 12), realizzato nel 1950, ha un periodo interessante sentire a causa all'effetto combinato dei primi anni Cinquanta stile costume da bagno, e il giallo del bilanciamento del colore, tipico della prima pellicola a colori. Una caratteristica familiare di questo fotografo è il modello femminile sdraiato, le curve ripetute del suo corpo, e del materiale costume da bagno, insieme contro lo schermo. una divisione approssimativa in tre parti verticali e orizzontali è visibile. La ciotola di frutta con scroscianti fiori esotici ricorda una natura morta. Come se in contrasto con l'immagine Hoyningen-Huene della coppia chic in costume da bagno in un luogo immaginario e non specificati, questo è preso in un vero posto, come indicato dalla mappa di Tunisia. Il punto della stella sembra indicare il luogo esatto, un bel tocco criptico. L'unico fotografo che più di ogni altro venne a simboleggiare la nuova direzione che ha preso la fotografia di moda dopo la seconda guerra mondiale è Richard Avedon , nato nel 1923 . E 'stato una figura di spicco nel mondo della fotografia dal 1945, ed è ancora attivo. Ha maturato la sua prima esperienza professionale fotografico della marina mercantile, scattare foto ID. E 'stato l'innovativo stile' in-and-out-of-focus 'dei suoi colpi di gemelli marinai mercantili che hanno catturato l'attenzione di Harper' s Bazaar art director Alexei Brodovitch, e lo convinse a provare alcune foto di moda per la rivista. Presto, Avedon è venuto a essere considerato come il numero uno giovane fotografo, creatore del "NewVision". Junior Bazaar, una edizione separata, rivolto ai giovani, ha funzionato per 3 anni fino 1948, e caratterizzato da una nuova marca di fresco e innovativo fotografia, in gran parte fornite da Avedon. Nel suo uso del movimento, la "in-and-out-of-focus" effetto motion blur, il ritaglio e il semplice sfondo bianco, possiamo vedere in questa foto, (Fig.13) girato utilizzando Kodachrome, una rottura con sorprendente molti dei principi fondamentali di fotografi come Hoynignen-Huene, che al momento è stata pubblicata questa foto, aveva dato alla fotografia di moda del tutto. Nonostante la natura apparentemente casuale della disposizione delle figure, l'effetto è molto gradevole, e ha un forte senso di circolare, danza come movimento, un tema accennato nel testo. Il profilo del modello sulla sinistra forma una scuro, chevron forma simile, che punta verso destra - (la linea del dorso e posteriore del vestito forma una perfetta forma freccia). Il modello è appoggiato allo schienale, guardando e ridendo, mentre ancora in piedi, nel frattempo il modello più lontano si sporge in avanti, guardando verso il basso durante il movimento. Il modello di fondo sta guardando in basso con lo stesso angolo, come il modello di primo piano è la ricerca. Per bilanciare la composizione della pagina, due aree a forma di foglia di colore scuro sono stati aggiunti, sempre raccordo con il testo. Tutto sommato, è un attraente, un'immagine vibrante, che, almeno nel caso del modello in primo piano, mostra i vestiti molto bene. suo stile è descritto succintamente da Cecil Beaton e Gail Buckland: 'Le sue immagini hanno mostrato giovani donne godono la vita in pienezza come preened e salti di gioia nelle loro confezioni di Parigi. Le fotografie di Avedon non hanno forse la perfezione tecnica, ed erano tanto meglio per questo, perché ha creato l'affermazione che voleva fare del movimento, catturati per sempre dal suo obiettivo. ' L'immagine Magic, pagina 252 Dovima con gli elefanti (Fig. 14) è uno dei suoi quadri più celebri. L'immagine è ben congegnata, ma il suo appeal principale sembra essere che era la prima volta che qualcuno aveva preso un modello di alta moda insieme con gli elefanti. Esso aveva un certo valore shock. Modernismo Richard Avedon, ha avuto effetti profondi sulla fotografia, e c'era un rifiuto conseguente precedenza, lo stile più "classico": 'Nel 1945, Hoynignen-Huene di rigida, formale pone, perfettamente in sintonia con il Neo-classicismo del 1930, improvvisamente sembrava anacronistica ... La critica più devastante della fotografia Hoyningen-Huene è stata consegnata nel 1944 dal dottor Agha (già direttore artistico Hoyningen-Huene presso Vogue), che ha descritto come "un incrocio tra scenotecnica, decorazione d'interni, del balletto e il ritratto dipinto società fatta dalla fotocamera. ' Forse c'è un parallelo con il Modernismo Post War in altri settori della creatività, come l'architettura, dove sono stati gettati vecchi stili di fuori, per essere sostituito da grassetto, ma nelle creazioni col senno di poi falliti. Personalmente ho una grande stima per il 'stile classico' del 1930, ma mi piace anche l'esuberanza del dopoguerra. Ogni stile ha il suo posto. Nessun artista di successo o un fotografo dovrebbe essere respinta a causa dei dettami della moda. in un'epoca post-moderno, tutti gli stili del passato sono disponibili nel presente, a cui attingere. Erwin Blumenfeld (1897-1969) fu uno sperimentatore nel campo della fotografia, che ha fatto uso creativo del colore e l'illuminazione. questa immagine (Fig. 15) mostra un notevole utilizzo di texture e di colore . Una stampa finito sembra essere stato rifotografato con una serie di barre colorate trasparenti poste su di esso. L'effetto è quello di giocare trucchi per gli occhi, ci costringe a guardare più da vicino al fine di cercare di dare un senso a quello che stiamo vedendo . Come se per confondere ulteriormente le cose, arricciata strisce di cellophane sono stati aggiunti. La non corretta, ma il bilanciamento del colore molto attraente, tipico dei primi Kodachrome, aggiunge al fascino dell'immagine. Anche se il viso della modella è tagliata in una serie di distorte strisce verticali, riesce ancora a sembrare bello, almeno, i nostri occhi sono in grado di ricostruire la sua bellezza applicando la nostra conoscenza innata - forse, se questa immagine è stata presentata ad un sistema di riconoscimento facciale computer, potrebbe non essere in grado di riconoscere un volto non a tutti ! La combinazione di un soggetto familiare considerata in modo stridente e sconosciuto è, per me, come essere un bambino nuovo, scoprendo nuove texture e effetti di luce per la prima volta - mi ricordo di essere particolarmente affascinato colorati materiali trasparenti, come pure sono metalliche superfici riflettenti.

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#6 19/06/2012, 23:37
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#8 19/06/2012, 23:40
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Per il momento i "mitici anni sessanta" è arrivato, alla moda (e pretenzioso) la figura del fotografo è diventato uno stereotipo familiare. Anche adesso, quando un dilettante aspirante raggiunge per la sua macchina fotografica e si dà delle arie fotografo, il nome di "David Bailey" viene invocato! Nato nel 1938, è uno dei pochi fotografi che molte persone hanno sentito parlare, e lui è ancora attiva oggi. (Fig. 16) è un casual, un'immagine quasi istantanea-like, che mostra un modello da appoggio sul lato di un nuovo York strada ad un passaggio pedonale. Vediamo il fatiscente, sporco e alla moda chic di Manhattan, a livello della strada, con un sacco di segni e scritte. Un passante è stato catturato goffamente sul lato destro del lampione. Il modello, naturalmente, è Jean Shrimpton, nel suo celebrato "A-line" posa, in modo che corrisponda la forma del vestito. Questo deve essere uno dei più famosi rappresenta un modello abbia mai colpito, ed è venuto a simboleggiare uno sguardo dei primi anni Sessanta. In questa immagine da David Bailey Un altro volto per eccellenza di quel decennio è ritratta in questa foto, scattata nel gennaio 1965. Quello che non dicono i vestiti non fa per la visione allettante otteniamo della Swinging London. La fotocamera è in un angolo "swinging", e Hill Hampstead è visto proiettato alla fine della giornata, con una figura minuscola su una panchina appena visibile. Marianne Faithfull, guarda in macchina con un'espressione distante, il randagio ciocca di capelli e svolazzante abito, insieme con le nuvole, alludendo a una giornata ventosa. Le diagonali rendono un'immagine dinamica, ma è anche oscuro, meditabondo e, un effetto deliberata fatto, credo, in fase di camera oscura. Dallo sguardo delle nuvole, il sole sembra essere abbastanza alta nel cielo. Forse le nostre nozioni preconcette su "Gli anni Sessanta" influenzano il nostro modo di interpretare la fotografia come questo - il fotografo si era seccato per essere stato etichettato come il fotografo della "Swinging London": 'Ho sempre odiato Strada del Re, in realtà il tutto è stata la creazione della rivista "Time"' (citato in apparenza, pagina 218) non posso fare a meno, tuttavia, che questa fotografia è una finestra in un luogo e di tempo ero troppo giovane per vivere pienamente, e vorrei poter salire con dentro! Piuttosto una visione diversa da David Bailey, molto più pianificato e controllato, è quella del fotografo giapponese Hiro , che è venuto a New York nel 1954. In questa immagine (Fig. 18) si può vedere un effetto di disorientamento causato dal punto di vista rialzato, e l'occultamento dei bracci, in particolare del modello sulla sinistra. Lo sfondo curva viene utilizzato in modo da eliminare la linea di base, provocando le forme dei vestiti per diventare come modelli astratti, o forse il panneggio fluente della xilografia giapponese. Come nel tradizionale giapponese Ukiyo-e l'arte, il pelo viene affisso nei progetti elaborati e ornato. Solo le ciglia finte del modello mano destra ci permettono di datare questo quadro, che altrimenti è senza tempo. Questa è un'altra famosa immagine, questa volta molto più facile da collocare nel tempo, a causa del colore e make up. La cosa che colpisce è l'area di forma ovale di luce proiettato splendeva sul volto del modello dall'alto. Con gli occhi rovesciati, la riverenza, espressione meditativa del viso e del vestito, che copre tutto tranne il volto, l'immagine ha risonanze religiose. Uno dei fotografi più controversi degli ultimi tempi è Helmut Newton , nato a Berlino, in Germania, nel 1920. Ha ricevuto la sua formazione a Berlino, ma ha passato il tempo in Australia e Singapore. Ha tenuto un passaporto australiano e ha vissuto a Monaco e Los Angeles dove è stato recentemente ucciso in un incidente d'auto. 'pochi fotografi sono riusciti a polarizzare la scena artistica su una base regolare, come Helmut Newton. E 'suddiviso in quelli che sono i suoi fans, e ammirare le sue fotografie, ed i suoi avversari amareggiato, che lo denigrano come una mania che passa di moda, o come una donna che odia' Citato in "Photographie des 20. Jahrhunderts suoi quadri, per lo più impostato in hotel costosi, o per le strade chic delle capitali d'Europa, offrono alti, longilinei donne, spesso nude, un po 'androgine. Ogni immagine dispone di un azione o situazione, invitando gli spettatori a immaginare il prima e dopo per se stessi. questa immagine ( Fig. 20) presenta una donna in piedi pensieroso in un vestito da uomo. C'è una sensazione di ambiguità sessuale, con capelli pettinati all'indietro, che ricorda di Berlino nel 1920. Come la maggior parte delle sue immagini, questo è in bianco e nero, e la film è abbastanza sgranata, dando un po 'dura, effetto unromanticised. La strada torna parigina è piena di vuoto eeriness atmosferica. Forse la persona ha fatto un passo fuori l'ingresso posteriore di un hotel, o qualche altro stabilimento, di avere una sigaretta e prendere un rompere, da che cosa? Che cosa sta pensando? E perché si vestiva come un uomo? L'immagine del suo datore di lavoro autista baciare signora è scandaloso con gusto in natura. I due li hanno sono scese a un livello inferiore, sia in senso figurato e letterale , e il fotografo come voyeur li prende come se fosse solo di passaggio. Il testo costituisce un gioco di parole visivo e linguistico anche:. L'autista sta fornendo un "servizio" diverso da quello del suo contratto di lavoro "Servicios" in spagnolo significa "servizi igienici "e questo colpo potrebbe essere stato realizzato in Spagna. La natura controversa del tipo di soggetto materia - le donne sofisticate, alla moda ambiente di classe superiore, solleva questioni riguardanti l'identità sessuale, di classe, la ricchezza, la rispettabilità, la bellezza femminile, e nozioni di buon gusto. Questa fotografia (Fig. 22) da Jean Loup Sieff (nato nel 1933) è simile allo stile di Helmut Newton, ma è stata presa nel 1960 Il modello, Denise Sarrault, guarda ogni bit ricchi stella aristocratica signora o film -. come fotografo osservazioni, che assomiglia a Greta Garbo. L'immagine è piena di simboli di classe e di potere -. il lucido Rolls Royce, le perle e vestiti costosi, e l'autista, in piedi sull'attenti La composizione è semplice, ma cattura brillantemente un momento di europeo alterigia ed eleganza. In un altro Jean Loup Sieff colpo, torniamo ad un soggetto affrontato in un quadro precedente. 'E' stata la bella Anka, con la sua piccola vita disperatamente, che ha posato in questo corsetto 1900. Nonostante la sua figura snella, ha trovato difficoltà a respirare ' (Citato in Jean-Loup Sieff Monografia, pagina 131) Evidentemente è così, come possiamo vedere in questa posizione e la posizione delle mani, quella sinistra tocca fianco goffamente. Lo schema non è uniforme, e il materiale stringe la vita e gli scavi nella pelle delle gambe. siamo lasciati in nessun dubbio il disagio coinvolti in indossa. Un'immagine a disagio, forse, ma sessualmente eccitante per alcuni, e simbolica di un ideale di fin-de -siecle femminilità che sembra vivere come simbolo di Parigi e couture francese ai giorni nostri. L'intensità dell'immagine è esaltata dalla luce semplice, proveniente da un softbox a sinistra, con uno sfondo grigio chiaro. La cornice è strettamente ritagliata, tagliando parte delle armi, ma focalizzando l'attenzione direttamente sul bacino del modello e della vita. Le gambe sono leggermente incrociate per migliorare la forma a "clessidra" del corpo. Mentre ci avviciniamo alla fine di questo incarico, ci avviciniamo più vicino alla volte più contemporanei. Un fotografo che ha un posto di rilievo negli ultimi dieci anni o giù di lì è il, American Matthew Rolston. In "Aly, collo lungo, Los Angeles", possiamo vedere quello che potrebbe essere uno dei primi esempi di uso del digitale imaging in fotografia di moda. E 'tipico della natura giocosa, sperimentale ed eclettico della fotografia di moda negli ultimi dieci anni o giù di lì. Una testa convenzionale e del tronco superiore tiro di un modello è trasformata da estremo allungamento del collo, un cappello che copre la testa, con un occhio al centro, che ha un buco in esso. visivamente accattivante può essere, ma non posso impedirmi di pensare di un one-eyed struzzo! La possibilità di trasformazione di manipolazione delle immagini (digitale o altro), non sono messi a usare qui in un modo che mi piace.

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#9 19/06/2012, 23:42
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#10 19/06/2012, 23:43
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#11 19/06/2012, 23:43
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Nonostante una gamma senza precedenti di possiblities tecniche a disposizione dei fotografi di oggi, non posso fare a preferire le immagini più classici della prima parte del secolo per il "tutto va bene" lo stile di una fotografia vede spesso in riviste oggi, anche se alcuni altri esempi di lavori estremamente vario Matthew Rolston è che mi piace molto, ma purtroppo non quello successivo! Questo composito (Fig. 25) di Keanu Reeves dimostra l'arrivo alla fotografia di moda degli anni Ottanta di un approccio più sensuale e fisica alla rappresentazione di il maschio, come si vede qui. Quattro studi strettamente ritagliate delle diverse parti del corpo sono resi protagonisti in un marrone seppia. Simboli della cultura di strada - denim, un coltello, un gilet in pelle, funzione di rilievo. Proprio come il barone Demeyer, George Hoyningen-Huene, Richard Avedon e David Bailey, si coglie l'impressione di età, e personalmente non mi piace! io concludere con l'immagine Javier Vallhonrat che appare sulla copertina di " La visione idealizzante ", mostrando un modello di nudo femminile in una posa levitante, circondato da una lunghezza di materiale galleggiante, che emana una luminescenza spettrale. mi piaceva questa immagine inizialmente per il suo uso della luce, ma ha un fascino enigmatico che è in qualche modo un riflesso dei nostri tempi -. il modello potrebbe essere quasi una scultura al neon in una installazione basata galleria d'arte La luce incandescente, e la quasi ultraterrena, la natura ectoplasmatica del materiale, può essere la prova degli attuali ossessioni paranormali come esemplificato in programmi come "The X-Files ". Gli effetti visivi possono anche essere stati raggiunti mediante l'uso di immagini digitali, anche se potrebbe anche essere stato realizzato con tecniche tradizionali. La forma f corsivo formata dal materiale appare anche come una sorta di strana creatura ultraterrena, che il modello è a cavallo come un cavallo. . Un'immagine adeguatamente criptico e futuristico per concludere questo incarico Scritto da Aidan O'Rourke Fotografo-Writer 19 gennaio 1997 fotografie sono state incluse in formato thumbnail solo a scopo illustrativo.

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#12 19/06/2012, 23:45
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(utente eliminato)

#13 20/06/2012, 08:58

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bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
!!!!
finalmente non sono l'unico logorroico del sitoooooo
hahahahhahahah
ottima recensione

YARIS

#14 20/06/2012, 10:51
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Brava Mara...complimenti, un gran bel lavoro...ottima recensione....ma ti prego...non diventarmi come Andrea....ah ah ah ah ah ah ah ah
ciaoooooooooooooo !!!!!

YARIS

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#15 20/06/2012, 13:52
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@Andrea e Francesco: grazie in effetti sembra una droga...avevo voglia di cercare ancora ahahahah

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MacLeod

#16 21/06/2012, 07:45
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Bravissima.... finalmente si parla di foto/moda ed è un primo passo per leggere tra le righe i cambiamenti che sta subendo la comunicazione e tutti i sistemi ad essa connessi. I supporti sono cambiati, i mezzi di comunicazione anche, web, digitale, televisione.... c'è una necessità di poter emergere nel mare della "standardizzazione", di poter acquisire maggior visibilità e di infrangere regole proprio per aggredire lo spettatore aggredendolo. Basta fare un giro su qualsiasi sito di fotografi professionisti contemporanei o di concorsi internazionali di alto livello (non quelli sul web ) per rendersi conto della naturale metamorfosi. ( Nicola Serena, trattato sulla comunicazione nell' era digitale, FotoTue 2012 ...*rotfl* )
http://www.premiofotografico.tv/gli_altri_vincitori.php

MacLeod

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#17 21/06/2012, 20:36
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ho guardato e salvato il sito fotografie davvero catture viste in modo diverso dal solito e mi piacciono molto Bravo Nicola, ovviamente sito salvato fra i miei preferiti

miraggi

MacLeod

#18 21/06/2012, 20:44
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Grazie a te che hai proposto questo interessantissimo testo !!!;);)

MacLeod

(utente eliminato)

#19 22/06/2012, 18:15

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mac peò i miei post non li leggi..

MacLeod

#20 23/06/2012, 16:38
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Come non li leggo.... li leggo li leggo...:)

MacLeod

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