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Storia della Fotografia di Moda Saggio Aidan O'Rourke Part One

miraggi

#1 19/06/2012, 22:47
Punteggio commenti: +47

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Scritto da Aidan O'Rourke
2005/08/08
Vi è una contraddizione in fotografia di moda: In teoria, il suo scopo lo stesso di quello di un catalogo: per descrivere i vestiti e aiutare a venderli. In pratica, tuttavia, la fotografia di moda è stato utilizzato come veicolo per l'auto-espressione da alcuni dei più grandi fotografi del mondo.
Scritto da Aidan O'Rourke e presentato come parte del esame di livello avanzato in Estate Fotografia 1997
Spesso, i desideri creativi dei fotografi sono in contrasto con le intenzioni del redattore, come Anna Wintour, la moda redattore di Vogue, illustra:
I nostri bisogni sono semplici. Vogliamo un fotografo di prendere un vestito, fare la ragazza carina, ci danno un sacco di immagini tra cui scegliere, e non ci danno alcun atteggiamento. Fotografi - se sono nulla di buono -. Vogliono creare arte
. Attraverso questa tensione si sono verificate alcune delle immagini più memorabili della storia della fotografia, che trascende il tempo in cui sono stati realizzati, e che rappresenta che il tempo per noi oggi sono diventato attivamente interessato in fotografia di moda quando, nel 1991, ho visto una mostra al Victoria and Albert Museum, specificando lo sviluppo del genere negli anni del dopoguerra. Ho trovato molte delle immagini estremamente accattivanti e interessanti. Anche se avevo apprezzato la fotografia di moda delle riviste contemporanei come Harpers and Queen e Vogue, che non avevo mai visto prima stampe originali così tanti da decenni precedenti e ho risposto con entusiasmo, sperando di introdurre elementi di loro tecnica e l'atmosfera nella mia stessa fotografia. ho intenzione di usare questo pezzo di scrittura come un'opportunità non solo per imparare di più sulla storia e lo sviluppo della fotografia di moda, ma anche di analizzare, con l'uso di molte delle mie immagini preferite, che cosa è che alla base della loro senza tempo appello, e, dal punto di vista di uno studente di fotografia, le tecniche i fotografi utilizzati per raggiungere gli effetti desiderati. I precursori della fotografia di moda risalgono al XVIII secolo, quando le immagini di vestiti alla moda sono stati pubblicati in riviste e spesso a mano color. Paris a quel tempo era un centro per la produzione di riviste, molte delle quali sono stati importati in Inghilterra. La figura 1 mostra un tipico esempio di una tale immagine. La tecnica della fotografia è stata sviluppata nel 1830, ma non è stato solo molto più tardi che il mestiere della fotografia di moda è entrato in esistenza. La tecnica più antica popolare fotografica, il dagherrotipo, non poteva essere utilizzata per la stampa di massa. Una tecnica in seguito permesso la produzione di "carte de visite", che sono stati fatti per gli individui e che anche raffigurato famoso teatro e personalità music hall del mondo. Non è stato fino progressi nelle tecniche di stampa dei mezzitoni che le fotografie di moda è venuto per essere presenti in riviste. Questo è accaduto intorno al primo decennio del 20 ° secolo. Baron de Meyer (1868 - 1946) chiamato "Il Debussy della Camera", aveva ricco, anche se non origini aristocratiche. Nacque Demeyer Watson, da padre francese e madre scozzese, ed è cresciuto in Sassonia. Egli è venuto a Londra e sposato nobiltà. Gli fu dato il titolo di barone de Meyer e ha fissato una vita stravagante intrattenere La sua caratteristica principale era un uso meraviglioso della retroilluminazione e il soft-focus dell'obiettivo. In Fig. 2, vediamo molte delle caratteristiche del suo stile. Anche se statico, la posa è naturale, e l'immagine è effettuato utilizzando un modello forte di elementi verticali, dando un senso di autorità e di formalità. Possiamo vedere un uso chiaro della "regola dei terzi" nel collocamento delle tende e sedie. Quello che ci colpisce per la sua speciale al barone de Meyer, tuttavia, sono i riflessi scintillanti del materiale di fondo ed i gioielli. La chiave generale è un grigio chiaro, le uniche aree scure che sono intorno al volto della modella, braccia e ginocchia. E 'interessante notare che la sedia non è certo uno degli apparecchi dall'aspetto aristocratico-mobile, ma forse ha scelto, se per il suo colore, più di ogni altra cosa. Jean Edward Steichen (1879-1973) è nato in Lussemburgo, ma la sua famiglia si trasferì a gli Stati Uniti nel 1881. Con Alfred Stieglitz , fondò i Photo-Secession Galleries di New York. In primo luogo ha fotografato i modelli di moda nel 1911 per il "Arte e Decorazione" magazine, e ha lavorato con Conde Nast negli anni Venti. Questa foto (fig. 3) è stato fatto per Vogue America nel 1920, e mostra Marian Moorehouse, moglie del poeta EE Cummings, che indossa un abito Chanel. La disposizione delle forme rettangolari mostra l'influenza dell'arte costruttivista, che era influente al momento . Il disposto verticalmente cartoncino bianco rettangolare è stato accuratamente posizionato in modo da mostrare la forma del panneggio cade, che mostra segni di ritocco considerevole. Un pezzo di cartoncino nero posto in orizzontale fornisce ulteriore contrasto. La testa e le spalle distinguersi dalla grigia metà del muro, e la punta della scarpa, puntando elegantemente sporge verso il basso, nella zona di bianco sul pavimento. Una striscia bianca e nera verticale alla sinistra del modello, divide la parte superiore del quadro, e completa il fondo. L'illuminazione è una combinazione di luce più generale sidelighting, su entrambi i lati, dando i toni carne a metà a chiave alta, in contrasto con i neri solidi. Questa immagine utilizza sapientemente puntelli molto semplici per creare una disposizione elegante di forme, di sapore modernista, ma classica in ordine e la disposizione. George Hoyningen-Huene (1900 - 1968) fu un altro dei praticanti aristocratiche di fotografia di moda precoce, e ha fatto parte della sua opera più memorabile tra la metà degli anni Venti e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era nato a St Petersburg, ma si trasferì a Parigi nel 1920, dove ha fatto illustrazione di moda e fotografia. Si trasferisce a New York nel 1935, e ha lavorato principalmente per Harper Bazaar. Ha trascorso l'ultima parte della sua vita in California.

miraggi

(utente eliminato)

#2 20/06/2012, 08:59

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ottima e interssante, brava mara

YARIS

#3 20/06/2012, 10:54
Punteggio commenti: +2

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Molto Brava...sei grande...complimenti !!!;);););)*bye*

YARIS

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