Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale ^°^°^ F o t o d i A l t r i ^°^°^

^°^°^ F o t o d i A l t r i ^°^°^

FotoTue

#1 10/11/2009, 11:13
Punteggio commenti: +1

Permalink

Incoraggio gli utenti a leggere (per quanto possibile) gli interventi nel forum postati specie l'ultimo riguardante la profondità di campo. Non è necessario comprendere tutto ma alcuni concetti sono fondamentali a ns. avviso.
Proponiamo due aspetti in particolare:
Fate che le vostre votazioni siano dettate solo dalla qualità delle foto e non dai voti ricevuti da quell'utente o dalla simpatia, e nemmeno dai voti che ha già ricevuto fino a quel momento: la redazione apprezza molto gli utenti che tengono conto di questo e ne è felice.
Proponiamo anche di postare in questo stesso topic i link ad immagini che trovate in rete che sono particolarmente belli e di commentarli. Ci auguriamo che la qualità delle immagini su questo sito cresca un po di pù di così e che ci siano valutazioni maggiormente accurate e commenti più costruttivi.
Buona luce :)

FotoTue

Gabriel

#2 10/11/2009, 11:21
Punteggio commenti: +2

Permalink

Gabriel

Gabriel

#3 10/11/2009, 11:26
Punteggio commenti: +2

Permalink

Mi piacciono il taglio e la composizione e il sentimento che traspare è forte. Per chi volesse commentarla questa si chiama "Solitudine e Ricordi". La prendo come insegnante quando cerco di fotografare persone. Inoltre la qualità è ottima: nn credo bisogna mai trascurare questo dettaglio! Perchè se è vero che anche una foto fatta male può trasmettere molto è anche vero che siamo fatti per migliorarci no?

Gabriel

Gabriel

#4 10/11/2009, 13:22
Punteggio commenti: +2

Permalink

Allora: conoscevo già questo fotografo tra l'altro molto apprezzato e punto di riferimento. Il tuo link mi ha mostrato alcune immagini che nn avevo mai visto. Mi piacciono tutte quelle in quella pagina ma in particolare: Tramonto sul Serengeti, e Nitticora che trovo F E N O M E N A L I !!!!!
Una considerazione: qui si è parlato molto del canon 100mm xchè è nuovo, ma avete visto che macro ha fatto Juza col Sigma 180mm ?

Gabriel

Gabriel

#5 10/11/2009, 19:03
Punteggio commenti: +2

Permalink

Forse nn usano bombolette, ma sostanze di cui sono ghiotti gli insetti per attirarli in un dato punto vicino al quale il fotografo è pazientemente appostato. Che ne dite?
Hei vi ho dato una dritta :)

Gabriel

francofratini

#6 14/11/2009, 13:34
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ringrazio molto Casandro per accostarmi a certi termini di paragone, ma io li ricordo solo da lontano, e anche parecchio.
Vorrei proporvi, invece di una sola foto, un sito di un fotografo con cui sono in contatto di tanto in tanto su altri forum.
Purtroppo non lo conosco dipersona, spero di farlo in futuro.
E' un fotografo naturalisa.
Dal mio punto di vista è eccezionale, unisce ad una tecnica estremamente raffinata, la capictà di cogliere situazioni irripetibili.
Il tutto sfruttando la luce in un modo che raramente ho visto mettere in atto.
Il fotografo si chiama Luigi Piccirillo, vi chiedo di guardare tutte le sue foto, non sono molte, ma vi rimarranno impresse.
Almeno per me è stato così.
Buona visione, poi se vi va ne riparliamo.
http://www.nature-photo.it/

francofratini

Gabriel

#7 14/11/2009, 16:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

Luigi Piccirillo l'ho conosciuto anni fa frequentando abc-fotografia. Quindi conoscevo le sue foto e in particolare quella dell'aquila. A me piacciono particolarmente i lupi come animali da fotografare e lui li ha immortalati bene.

Gabriel

adanai

#8 25/11/2009, 14:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

che dire! ho guardato tutti i link da voi sugeriti ma fra tutti juza e .....mi a lasciato senza fiato! penso che non ci sono steline che tengano! grazie a tutti voi per farmi vedere nuovi orizonti! io sono solo al inizio ma sono determinata in tutto quelo che facio!

adanai

FotoTue

#9 25/11/2009, 18:23
Punteggio commenti: +1

Permalink

Juza (mi) ha appena augurato un in bocca al lupo per FotoTue.it (e quindi lo estendo a tutti) :)

FotoTue

Gabriel

#10 27/11/2009, 18:22
Punteggio commenti: +2

Permalink

http://www.sysaworld.com/
Come posso dimenticarmi del grande Roberto Moiola che è stato il primo a dare una mano nella nascita di SfondItalia.it con le sue foto?
Grazie Sisa, spero che ci guardi ogni tanto quando hai tempo tra i tuoi siti e le tue montagne, Ciao *flower*

Gabriel

Gabriel

#11 15/12/2009, 22:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

E' terminato il concorso internazionale del National Geographic che ha anche premiato tre italiani: Fausto Podavini, Nicola Cocco e Stefano Amirante
http://ngm.nationalgeographic.com/photo-contest/past-winners

Gabriel

francofratini

#12 17/12/2009, 10:46
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ringrazio per il credito concesso, ma penso che anche se voi non mi vedreste male, molti altri mi vedrebbero molto male.
Le avete guardate bene quelle foto?

francofratini

adanai

#13 17/12/2009, 11:10
Punteggio commenti: +1

Permalink

sonno d'acordo con ruggero e paola e dico che franco e juza come altri (parlando di fotografia naturalistica) sonno bravissimi a lo stesso modo solo con tecnica e modi diversi di esprimere la loro arte!*bye*

adanai

adanai

#14 17/12/2009, 11:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

per gabriel , bellissime le tre foto dei nostri italiani al nationalgeographic! questo la dice lunga ... italia e sempre stata un popolo di artisti , e nel vostro dna! complimenti a tutti quelli che portano avanti questa eredita!*bye*

adanai

Gabriel

#15 06/01/2010, 14:51
Punteggio commenti: +2

Permalink

Repubblica dedica oggi un assaggio degli scatti di Steve McCurry, inviato su mille fronti di guerra, tutti contenuti nel primo numero della collana "I grandi fotografi" edita da National Geographic e già in edicola.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/06/foto/nat_geo_gli_occhi_del_mondo_gli_scatti_di_steve_mccurry-1854427/1/

Gabriel

adanai

#16 06/01/2010, 21:05
Punteggio commenti: +1

Permalink

che belle...!!!!!!! domani vado a prenotare la collana in edicola! grazie!*bye*

adanai

francofratini

#17 06/01/2010, 22:25
Punteggio commenti: +28

Permalink

Grazie per la segnalazione, le ho guardate, ma devo dire che purtroppo non rendono giustizia.
Sono stato a vedere la mostra che era allestita benissimo. Le foto erano molto più vive.
Lui è comunque un grande, vedere le foto in grande fa veramente un effetto che non si può descrivere.
Non so quando termina, ma potendo andate a vederla, ne vale la pena.

francofratini

adanai

#18 09/01/2010, 20:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

guardando bene queste foto vincitrice ho notato che la perfezione tecnica non importa perche alcune mancano di detaglio, alte di nitideza ed altre hano de le parti bruciate . forse in quel caso e stato premiato l'atimo colto o l'idea particolare che rapresenta! comunque bellissime!

adanai

francofratini

#19 09/01/2010, 22:32
Punteggio commenti: +28

Permalink

Forse c'è qualcos al limte del bruciato, ma il dettaglio non manca di sicuro:^)
Le prime tre sono da paura.
La prima è una scena che dura un attimo e può accadere dovunque nel cielo e succede una volta sola. Deve essere a portata di tele e non devi farti cogliere impreparato.

francofratini

adanai

#20 09/01/2010, 22:48
Punteggio commenti: +1

Permalink

hai ragione franco infati non mi riferivo a le prime tre ! il mio discorso riguardava quella con gli scoiatoli, quella con il fiore sul ochio e quela con gli alberi su la neve ma penso che ce poco da discutere se hano vinto una ragione ci sara ! volevo solo dire che la qualita conta ma conta forse ancora di piu l'emozioni che una fotografia puo trasmetere!*bye*

adanai

Gabriel

#21 25/01/2010, 22:18
Punteggio commenti: +2

Permalink

Sempre grande Juza che credo abbia un bel team.
Colgo l'occasione per segnalare questa nuova e bellissima foto di un'altro fotografo che è tra i miei preferiti.
http://www.fotocontest.it/foto.php?id=28728&nav=5&e=1

Gabriel

Gabriel

#22 06/02/2010, 12:51
Punteggio commenti: +2

Permalink

Michael Yamashita
-
Pur non avendo frequentato alcun corso di fotografia, è riuscito a trasformare l’hobby iniziale in una sfolgorante carriera che combina la passione per l’obiettivo e per i viaggi. Collaboratore fisso di National Geographic dal 1979, Yamashita ha dedicato un’attenzione particolare all’Asia.

Gabriel

sidvicious

#23 06/02/2010, 14:17

Permalink

http://www.stevemccurrymilano.it/
prorogata al 28 febbraio!

sidvicious

Gabriel

#24 07/02/2010, 20:53
Punteggio commenti: +2

Permalink

Due sposini: Roberto e Orietta hanno qui postato il loro viaggio in Finlandia e Norvegia di due settimane dove hanno ben immortalato la fauna locale con una Canon 30d + 300 f 2,8 + 1,4x. Da non perdere per gli appassionati di natura!

Gabriel

MAU_

#25 10/02/2010, 17:23

Permalink

volevo segnalarvi questo sito
http://www.liquidsculpture.com
riquarda le foto con liquidi.
se poi qualquno mi spiega quali attrezzature oltre a flash
vengono impiegate vi sarei grato.*bye*

MAU_

adanai

#26 10/02/2010, 22:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

mau hai visto il video dove ce tutta l'atrezatura per realizare queste gocce!non e cosi facile *bye*

adanai

merlino

#27 12/02/2010, 16:27

Permalink

Per tutti coloro che amano il MACRO.......
http://www.scattomania.com/fotogallery.php?IdAutore=MTUw&ricerca=1
io mi devo ancora riprendere*aid**aid**aid*

merlino

mgc186

#28 14/02/2010, 15:26

Permalink

quando vedo queste cose mi viene voglia di darmi all'ippica... :O

mgc186

lele650

#29 14/02/2010, 17:32
Punteggio commenti: +5

Permalink

a me viene voglia di cambiar passione*cry**cry*

lele650

enzocala

#30 07/03/2010, 12:19
Punteggio commenti: +1

Permalink

vorrei suggerire a tutti di dare un'occhiata a questo sito
http://www.dphoto.it/200912212103/mostre-fotografia/le-migliori-foto-2009-time-life-reuters.html
troverete le foto dei più importanti fotoreporter per i giornali più importanti, c'è molto da imparare.;)

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 104
Utenti: 0

Archivio
concorsi