Forum

Homepage del forum Fotografia - Software non facile ma efficace

non facile ma efficace

eLLeFFe

#1 14/08/2014, 11:41
Punteggio commenti: +57

Permalink

Mi è capitato che la scheda compact flash non fosse più leggibile, ovvero risultava che avevo sì scattato dei file ma che questi non mi venissero mostrati, quindi l'ho sfilata per evitare che quelli nuovi sovrascrivessero quelli presenti ma non più leggibili.
Sul PC poi, ho verificato quanto temevo, la scheda risultava piena ma la cartella era vuota, ho provato varie soluzioni e software, i soliti che vanno alla ricerca di file cestinati, ma questi non sono cestinati SONO PRESENTI ma non leggibili, ho provato anche il "MOSTRA FILE E CARTELLE DI SISTEMA NASCOSTE" per capire se in un qualche modo le estensioni .NEF fossero celate per un qualche mistero dell'informatica ...ma nulla.
Alla fine ho trovato questo software PHOTOREC si esegue da riga di comando, non facile ma efficace , è arrivato là dove nessun altro programma di recupero è mai giunto prima :D:D, al link le istruzioni fatene buon uso --- > http://www.marcosbox.org/2011/04/photorec-recuperare-file-da-memorie.html

eLLeFFe

alerre

#2 14/08/2014, 11:45
Punteggio commenti: +31

Permalink

Con Canon non avresti avuto problemi *beer**beer**beer*
Scherzi a parte, non è la prima volta che lo sento dire cmq hai fatto bene a farcelo notare.

alerre

alerre

#3 14/08/2014, 11:47
Punteggio commenti: +31

Permalink

PS ti ho scritto una mail.

alerre

eLLeFFe

#4 14/08/2014, 11:53
Punteggio commenti: +57

Permalink

:D:D...comunque i 157 file RAW sono stati tutti recuperati, gli altri software non mi trovavano nulla...questo ha recuperato tutto..Dopo il recupero per sicurezza ho formattato la scheda di memoria...e ho eseguito scandisk per verificare eventuali settori danneggiati ....P.S.: la mail non mi è ancora giunta 8-)*bye*

eLLeFFe

alerre

#5 14/08/2014, 11:57
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io ho l'abitudine di farla tutte le volte la formattazione. Magari la scheda è vecchia?
Ho cliccato dove dice invia un avviso!!!

alerre

inimis

Staff

#6 14/08/2014, 12:18
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ottima comunicazione, se mi dovesse servire la terrò presente, penso che forse potresti rivolgerti alla redazione per metterla nella pagina wiki! Grazie comunque e buon ferragosto, *bye**bye*

inimis

MacLeod

#7 14/08/2014, 12:19
Punteggio commenti: +56

Permalink

Interessante...il problema delle schede è un problema serio.....se solo smettessero di usare la Fat 32.... Anche i video avrebbero durata maggiore...invece di gestire solo 2 giga alla volta!

MacLeod

Norasmind

#8 14/08/2014, 13:41
Punteggio commenti: +17

Permalink

Grazie per l'informazione, Luca.
Posso solo aggiungere che un altro valido programma è r-studio.
Mi son trovata benissimo.

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 0

Archivio
concorsi