Forum

Homepage del forum Fotografia - Software programma recupero

programma recupero

michyD

#1 16/07/2013, 11:54
Punteggio commenti: +3

Permalink

ciao a tutti.. domanda: ho qualche speranza per recuperare dal disco esterno dei file raw che sono andati persi? premetto che non li ho eliminati io, ma semplicemente non li trovo piu nella loro cartella.la cartella esiste, ma dentro ci sono solo una decina di scatti, e come se io li avessi selezionati e poi tolti lasciando solo una decina; non sono nascosti, ho cercato ovunque anche dentro e fuori dal disco.ed aggiungo anche che quella cartella l'avevo anche sul disco fisso del pc, ma di quelli ho la certezza di averli eliminati io una volta che ho finito di spostare il tutto sul disco esterno. spero in un vostro aiuto ! *bye*

michyD

(utente eliminato)

#2 16/07/2013, 13:28

Permalink

prova a scaricare "Recuva" oppure "PC Inspector File Recovery"
Auguri

(utente eliminato)

#3 16/07/2013, 13:45

Permalink

Prova a leggere su internet il programma "magic uneraser".....avevo letto qualche recensione....ma non so se è gratuito....*bye*

michyD

#4 16/07/2013, 15:55
Punteggio commenti: +3

Permalink

ho provato sia il magic ed anche recuva, ma niente file.. recuva mi trova dei file, ma quando voglio vederli non me li apre dice che c'è qualche problema o che sono danneggiati, invece magic mi trova delle cose, apro e vedo ma non mi trova quelli che cerco :( proverò anche l'altro che mi avete indicato. grazie mille marval e theEagles!! sembra che nel mio disco ci sia il triangolo delle bermuda :) mi sa che mi rimane solo da provare con qualche professionista e sperare che saltino fuori. strano cmq, perche tutto il resto è dentro come prima, mancano solo quei file!

michyD

(utente eliminato)

#5 16/07/2013, 16:19

Permalink

PC Inspector File recovery e' meno intuitivo, ma piu' efficace.

MacLeod

#6 17/07/2013, 09:40
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non insistererei molto sul disco.. è probabile che ci sia un problema con il tuo sistema operativo...prova a prendere il disco e fallo leggere a qualche altro computer, magari anche con sistemi operativi diversi... OSX,svariati winzoz....
se sei sicuro di non averli cancellati ( potresti avere fatto solo degli alias e al momento della cancellazione degli originali sono spariti anche quelli sul HD esterno ) può essere che, per motivi del tutto ignoti, i file siano diventati invisibili...o che tu non abbia più i privilegi per poterli vedere...;)

MacLeod

michyD

#7 17/07/2013, 10:47
Punteggio commenti: +3

Permalink

grazie mille Mac! in effetti, da un po' di tempo il mio pc mi da qualche problema, tipo: si spegne da solo, e mi sposta continuamente l'ordine dei file sul desktop, sarà davvero anche per questo magari. al fatto di provare con altri sistemi operativi sinceramente non mi era venuto in mente, ora si che ci provo!! speriamo bene! *bye*

michyD

Norasmind

#8 17/07/2013, 12:20
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ciao a me è successo due volte, e ho usato R-Studio e funziona benissimo. E' in inglese, ma ha interfaccia molto intuitiva. Giusto anche il suggerimento di Mac!

Norasmind

Norasmind

#9 17/07/2013, 12:22
Punteggio commenti: +17

Permalink

Volevo aggiungere che tempo fa lo suggerii a un utente di Ft, che riuscì a recuperare tutto

Norasmind

MacLeod

#10 17/07/2013, 13:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

In bocca al lupo....speriamo bene....!!!!;);)

MacLeod

inimis

Staff

#11 17/07/2013, 15:58
Punteggio commenti: +448

Permalink

non mi intendo di queste problematiche, ma ho i file salvati in un altro disco esterno per ogni evenienza, fai così, ti conviene, non si sa mai, *bye**bye*

inimis

michyD

#12 17/07/2013, 19:22
Punteggio commenti: +3

Permalink

certo che si inimis..è la cosa piu giusta da fare, che sicuramente farò! :) grazie a tutti!! *bye*..non ho ancora risolto il problema, ma sono sulla giusta strada grazie a voi!!!! buona serata a tutti!

michyD

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi