Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Che obiettivo comprare?

Che obiettivo comprare?

wilmanna

#1 13/01/2020, 16:21
Punteggio commenti: +12

Permalink

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi. Ho comprato una mirrorless Sony Alfa600 con obiettivo 16/50. Mi trovo molto bene, soprattutto per la comodità e praticità. Vorrei comprare un obiettivo zoom. Cosa mi consigliate? Grazie

wilmanna

Ferrara.Carlo

Moderatore

#2 14/01/2020, 08:23
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ciao! Non saprei, spero ti aiuti quel'uno che ha Sony...
Dovresti anche indicare il budget che hai a disposizione, perchè il mondo delle ottiche è variegato.
Ho dato un'occhiata agli obiettivi compatibili con la tua Alpha6000 su Juza (sito di riferimento per noi mortali) e sugli zoom le cose sono complicate... In generale al tuo posto e senza consigli opterei per:
- Sony E 55-210mm f/4.5-6.3 OSS intorno ai 250€.
oppure (magari vendendo il tuo 16-50) dedicarsi ad un superzoom che combina praticità ed efficienza:
- Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS intorno ai 550€
Non so se sono stato utile, come dicevo, qualcuno con Sony potrà essere più esaustivo.

Ferrara.Carlo

wilmanna

#3 14/01/2020, 11:51
Punteggio commenti: +12

Permalink

Grazie tante Carlo. Sei stato molto chiaro. Il budget... ecco 250 sarebbe più o meno quello che vorrei spendere. .. comunque sentiamo se qualche altro utente ha consigli. Grazie

wilmanna

scaraluca

Staff

#4 14/01/2020, 12:15
Punteggio commenti: +18

Permalink

Ciao Wilma, reputo Sony un bell'oggetto del desiderio, la prima casa che si è buttata nel mercato mirrorless con incredibili risultati di qualità. Ha una grande pecca che è quella di avere un parco ottiche insufficiente per ciò che riguarda la scelta e i pochi obiettivi mi sembrano un po' cari. Chiaro che se si sceglie il top di gamma allora i prezzi non sono così fuori mercato anzi! Come dice Carlo la vera alternativa sensata è il 18-135, niente di più comodo che girare con uno zoom tuttofare che funziona in ogni situazione ordinaria..l'obiettivo ideale anche per una vacanza. L'alternativa è cambiare marca e spostarsi su obiettivi attacco E di sigma che, in quanto a qualità, nulla ha da invidiare a tanti competitors come ad esempio il 18-200 che costa tra 350-400 euro. Comunque il problema sta sempre nel budget porca miseria, un appassionato non significa che sia sempre disposto a svenarsi ma alle case costruttrici fanno finta di non capire;)

scaraluca

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi