Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Mirrorless

Mirrorless

ginocosta

#1 03/08/2017, 17:30
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze di utilizzo delle macchine fotografiche mirrorless ? Come vi siete trovati? Potete consigliarmi un modello che abbia un buon rapporto qualità prezzo, nel settore di spesa di circa 400€?
Grazie, ciao.
Gino Costa

ginocosta

miraggi

#2 03/08/2017, 21:49
Punteggio commenti: +47

Permalink

Ciao Gino. Io ho una sonya7 mirrorless e sono contentissima. Essendo un modello vecchio prova a guardare su ebay o amazon potresti trovarlo se non a 400 euro comunque a un prezzo interessante.*bye*

miraggi

Gi.Esse.

#3 04/08/2017, 11:00
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ciao Gino, intanto ti allego un link dove puoi farti una idea di cosa sono e come funzionano le mirrorless, poi se sei interessato io ne ho una da vendere, è una Olympus Pen E-PL1 con lo zoom di corredo 14-42 e un fantastico obiettivo Olympus M.Zuiko 45mm f/1.8 con paraluce originale, il tutto usato pochissimo come nuovo con imballi originali... sempre se sei interessato ho anche un treppiede Manfrotto Befree usato due volte.
Sono fotocamere molto versatili, funzionano bene ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, la mia la vendo perchè mi sono regalato una Fujifilm X100S, sempre mirrorless ma con alcune caratteristiche differenti che si addicono al genere di fotografia che più mi piace.
Tutto in blocco chiedo 300 euro con le spese di spedizione a carico del destinatario... buon fine settimana.
Questo il link:
https://tecnicafotografica.net/mirrorless-motivi-per-scegliere-questo-sistema-8e1db752b5cb

Gi.Esse.

miraggi

#4 04/08/2017, 13:35
Punteggio commenti: +47

Permalink

grazie Giuseppe Soffritti link veramente interessante sopratutto l'articolo sul fattore di moltiplicazione *bye*

miraggi

ginocosta

#5 04/08/2017, 18:45
Punteggio commenti: +212

Permalink

Grazie a Miraggi e a Beppe per i commenti e per i consigli,

ginocosta

alerre

#6 05/08/2017, 14:21
Punteggio commenti: +31

Permalink

Funzionano bene e sono meno ingombranti delle reflex, per ora la vedo un po' come una moda. Anche alcuni fotografi famosi le usano.
Per alcuni generi vanno benissimo. Per altri, la reflex è ancora indispensabile (per ora), poi in futuro chissà.

alerre

inimis

Staff

#7 06/08/2017, 15:19
Punteggio commenti: +448

Permalink

Le mirrorless al top sono le fuji, come qualità di immagine. Un mio amico professionista, per un servizio in madagascar ha mollato tutta l'attrezzatura ed è partito con 2 corpi fuji e degli obiettivi con molto meno peso dietro ed è tornato soddisfattissimo. Maximo ha dato indietro il suo corredo ed ha preso fuji con gran risparmio di peso ed immutata qualità. Un altro amico mio gran bravo fotografo che non frequenta i social, pur mantenendo l'attrezzatura reflex, gira sempre con la mirrorless fuji. Che dire, gran qualità e si risparmia sul peso, ma il prezzo è quello di ottime reflex *bye**bye*

inimis

alerre

#8 06/08/2017, 18:18
Punteggio commenti: +31

Permalink

Le Sony sono ancora più costose.

alerre

ginocosta

#9 07/08/2017, 09:40
Punteggio commenti: +212

Permalink

Grazie anche ad Alerre e a Simone per i commenti e consigli.

ginocosta

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 16
Utenti: 0

Archivio
concorsi