Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Compatibilità Sigma 70-200 2.8 VR con nikon TC 20 III

Compatibilità Sigma 70-200 2.8 VR con nikon TC 20 III

giacomolupo

#1 12/09/2013, 16:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

salve amici,chi potrebbe aiutarmi nel conoscere la compatibilità del sigma con il moltiplicatore nikon (automatismi)
grazie infinite
giacomo

giacomolupo

inimis

Staff

#2 12/09/2013, 19:01
Punteggio commenti: +448

Permalink

ciao Giacomo, ci siamo già sentiti ma non avevo letto questa tua. Non credo che la tua sia una buona idea, io il TC20III l'ho usato sul 70-200 nikkor e ogni tanto l'autofocus andava in bambola, sul sigma ho dei dubbi ci sia molta compatibilità, ance ottica. Mi hanno insegnato che, tranne smentitete sul campo, il duplicatore deve essere della stessa marca dell'obiettivo, anche in termini di resa ottica. E mi hanno sempre sconsigliato di duplicare gli obiettivi universali. Comunque, come sai, il mio al momento non lo sto usando, io vivo vicino Roma, se passi da queste parti te lo presto e ci fai qualche scatto così provi a vedere che succede. Non comprerei prima di aver fatto la prova, a presto, simone

inimis

Marcofer81

#3 04/12/2013, 20:40

Permalink

ciao Giacomo, vengo fresco fresco da un test di sabato pomeriggio dal negozio di foto....
ti confermo che per far funzionare l'autofocus il Sigma 70-200 deve andare col moltiplicatore Sigma ed il Nikon 70-200 con il moltiplicatore Nikon tce,
ad esempio i Kenko funzionano ma in manuale focus
Ho provato anche il Sigma 70-200 con il suo moltiplicatore Sigma 2x e l'autofocus fino ad f8 funzionava benissimo anche all'interno del negozio con luce artificiale ( eran le 7 di sera)
Spero di esserti stato utile
Buona serata
Marco

Marcofer81

manfremaurizio

#4 08/12/2013, 10:27

Permalink

Ciao Giacomo ,
lascia perdere gli " automatismi " e concentrati piuttosto sulla resa ottica del tuo obielltivo e l'eventuale duplicatore .
Per qualita' ( e sopratutto prezzo ) ti consiglio il KENKO ...naturalmente e rigorosamente usato con la messa a fuoco manuale !
*doh**doh**doh*

manfremaurizio

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi