Forum

Homepage del forum Altro - Eventi e incontri FOTOTUEMEETING

FOTOTUEMEETING

Saresti interessato ad un FOTOTUEMEETING

Si

 

15  
No

 

1  

Vai alla pagina »  123

Ferrara.Carlo

Moderatore

#1 15/02/2019, 14:07
Punteggio commenti: +28

Permalink

Come promesso nella mia discussione di “Venezia 30 Marzo” vi propongo un sondaggio.
Lo avevo già proposto qualche anno orsono, ma il clima era differente.
Ci riprovo oggi, viste le evoluzioni ed i rapporti attuali.
Perché non incontrarci? Perché non vederci in faccia? Perché non stringerci la mano? Perché non confrontarci a voce invece che scriverci?
Condividere la fotografia è solo caricare le foto sul web? Oppure la fotografia è fatta anche da rapporti personali fisici e diretti?
Dove e quando. Questa sarà la discussione futura, se eventualmente ci sarà interesse per il meeting.
Il luogo potrebbe essere una grande città, ed il periodo quello primaverile o autunnale.
Si fissa una data e poi chi può viene chi non può no. Si potrebbe trovare un cicerone del luogo che organizzi le “faccende base” quali la prenotazione di un ristorante…
Naturalmente è necessario spostarsi, essendo un sito geograficamente variegato. Si può intendere come una due giorni fuori, per visitare una città, ma soprattutto per vedere amici e conoscenti virtuali.
Cosa ne pensate?
P.S. Se per qualcuno il problema è l’antipatia verso un altro utente…. Direi che non è un problema. Siamo tutta gente matura, sappiamo che a pranzo basta non sedersi vicino “all’antipatico” ed il problema è risolto.
Se mi troverò solo in un tavolino… mi farò delle domande :D:D:D

Ferrara.Carlo

aquarios58

#2 16/02/2019, 00:01
Punteggio commenti: +76

Permalink

Mi sembra un'ottima idea io sarei presente sicuramente, concordo sul fatto di non limitare ad un'amicizia esclusivamente virtuale, spero questo abbia un seguito

aquarios58

selenina

#3 16/02/2019, 00:06
Punteggio commenti: +289

Permalink

Venite tutti a vedere l'Etna, Catania vi aspetta.*bye*

selenina

inimis

Staff

#4 17/02/2019, 15:50
Punteggio commenti: +448

Permalink

Assolutamente si, il problema sarà la data e il luogo visto quanto siamo sparpagliati per la penisola e gli impegni che abbiamo, farei un sondaggio per questi due fattori fondamentali dopo che un po' di gente ha mostrato interesse, che ne dici? Scrivo a Cristian se mette un annuncio in home che richiami questo post affinchè venga letto da tutti, visto che il forum non è molto frequentato, *bye**bye*

inimis

Ferrara.Carlo

Moderatore

#5 17/02/2019, 18:35
Punteggio commenti: +28

Permalink

Se Cristian ha piacere, lo è anche per me! Effettivamente bisogna vedere l'interesse degli utenti. A mio avviso la problematica più grossa è il luogo. La data è relativamente più semplice. Se ne decide una, che magari sceglie il "cicerone" a suo piacere, e quella è. Per il luogo, pensavo per esempio a Genova, vista una buona rappresentanza ligure su FT. Se ci sarà interesse si può comunque proporre un sondaggio con varie opzioni e la maggioranza (come sempre) vince. Località che possono essere proposte da chi si vuole "candidare" come cicerone. Per chiarezza, il cicerone non ha responsabilità, se non quella di trovare un ristorante per tutti ... :D:D:D

Ferrara.Carlo

marval

#6 19/02/2019, 12:57
Punteggio commenti: +49

Permalink

Nel novembre 2013 avevamo organizzato un incontro del tipo proposto da Carlo, incontro che e' stato un successo prima, durante e dopo. Grande amicizia, goliardia e simpatia. Allora pero' eravamo in tanti e c'era entusiasmo. Ora siamo rimasti in pochi e poco partecipi sul sito. Per chi e' interessato alla differenza tra allora e il presente dia un occhiata a queste 5 pagine:
https://www.fototue.it/forum/eventi-e-incontri/1655/raduno-fototuisti-genova

marval

inimis

Staff

#7 19/02/2019, 13:35
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ho mandato un messaggio a Cristian perchè dia più visibilità al tuo post Carlo, aspetto che risponda*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#8 23/02/2019, 08:49

Permalink

Bene bene....!! allora parteciperò anch'io! Attendo aggiornamenti...;););)

inimis

Staff

#9 23/02/2019, 10:25
Punteggio commenti: +448

Permalink

Cristian mi ha risposto, tra poco interverrà per dare visibilità all'evento. Rispetto al passato siamo sicuramente meno, ma a parer mio più affiatati e col desiderio di conoscerci proprio per questo *bye**bye*

inimis

ivan2018

#10 23/02/2019, 16:30
Punteggio commenti: +4

Permalink

io se trovo tempo , potrei pure venire *bye**bye*

ivan2018

taylor

#11 24/02/2019, 20:51
Punteggio commenti: +61

Permalink

Io sono completamente d'accordo, anche con poche persone si può fare e forse sotto alcuni aspetti è anche meglio.
Fatemi sapere sviluppi in tal senso..
Se siete d'accordo potrei rendermi parte diligente nell'organizzare qualcosa in Costiera Amalfitana, dato che abito e lavoro nelle vicinanze. Qualche anno fa abbiamo organizzato un workshop da quelle parti...;)

taylor

inimis

Staff

#12 25/02/2019, 10:49
Punteggio commenti: +448

Permalink

Volendo passare dalle parole ai fatti, bisognerebbe trovare una data e far mettere, a chi vuol partecipare, dove abita.

inimis

aquarios58

#13 25/02/2019, 20:32
Punteggio commenti: +76

Permalink

Sarebbe ideale che chi interessato dica da dove proviene in modo da poter trovare un luogo raggiungibile un po da tutti, io arrivo da Cittadella in provincia di Padova a poca distanza da Vicenza

aquarios58

inimis

Staff

#14 26/02/2019, 01:03
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io da vicino Roma

inimis

Sabrinafermamomenti

#15 26/02/2019, 10:39
Punteggio commenti: +2

Permalink

Salve :)! Io sono interessata, per me basta sia un sabato o una domenica o tutti e due.
Io abito ad Arezzo e Siena. Non ho problemi a spostarmi. Se volete organizzare in Lapponia ci penso un attimino:D

Sabrinafermamomenti

ivan2018

#16 26/02/2019, 15:23
Punteggio commenti: +4

Permalink

Sabrina per organizzare in Lettonia ci penso io magari a maggio ...........*book*

ivan2018

taylor

#17 26/02/2019, 17:11
Punteggio commenti: +61

Permalink

Anche per me il fine settimana sarebbe l'optimum. A spostarmi non ho problemi nel fine settimana. Come vi ho detto, se volete visitare anche la Costiera Amalfitana posso darmi da fare in tal senso, dato che con lo studio legale ho clienti in zona...*bye*

taylor

ginocosta

#18 27/02/2019, 08:52
Punteggio commenti: +212

Permalink

Stupenda l'idea di incontrarci . Per il giorno ovviamente dovrà essere un sabato o una domenica , visto che molti di noi lavoriamo... Per il posto fate voi qualche proposta, io abito a Biella ma mi sposto volentieri.

ginocosta

aquarios58

#19 27/02/2019, 23:38
Punteggio commenti: +76

Permalink

Fino ad ora vedendo quanto affermate sembrerebbe come proposto da Carlo Ferrara che sia Genova la zona piu probabile accontenterebbe tutti, io comunque non ho problemi mi sposto ovunque

aquarios58

aquarios58

#20 27/02/2019, 23:42
Punteggio commenti: +76

Permalink

Mario sei candidato e se dovessimo venire sarai il Cicerone e mi raccomando se il prenzo non sara all'altezza paghi tu...a vogliamo vedere anche il tuo Yacht:D:D:D

aquarios58

Sabrinafermamomenti

#21 28/02/2019, 00:11
Punteggio commenti: +2

Permalink

Ivan intendevo Lapponia!! ahahah
Scusate mha se per organizzare al meglio formassimo un gruppo tramite Whatsapp? se non darebbe problemi per la privacy personale:)

Sabrinafermamomenti

Ferrara.Carlo

Moderatore

#22 28/02/2019, 11:06
Punteggio commenti: +28

Permalink

Eccomi!!!! Comincio col ringraziare Cristian, il suo appoggio è fondamentale. Visto l'interesse e le concrete possibilità d'incontro esposti da voi tutti, possiamo ragionare su data e luogo.
Prima cosa da fare è individuare i ciceroni. Per esempio, mi sembra di aver inteso che Taylor sarebbe disponibile in costiera Amalfitana. Non so se marval è disponibile per Genova. Magari c'è qualche utente di Bologna che può proporsi (meta logisticamente e geograficamente molto interessante). Apriremo un sondaggio nel forum con luogo e data proposta da ogni cicerone e sceglieremo insieme. Per puro esempio TAYLOR - COST AMALFITANA xx/xx/2019 --- MARVAL - GENOVA xx/xx/2019 --- CARLO - BOLOGNA xx/xx/2019. Può essere un sistema funzionale? Ripeto e sottolineo, avere un cicerone del luogo sarebbe importante, non fondamentale ma importante. Il compito base del cicerone sarebbe dare i riferimenti d'incontro e ristorazione... tutto il resto in più, al suo buon cuore !!!!

Ferrara.Carlo

aquarios58

#23 28/02/2019, 13:07
Punteggio commenti: +76

Permalink

Io sarei disposto candidarmi per il Veneto, Prealpi, Vicenza, Padova, Venezia, luoghi che conosco abbastanza bene.....se questa parte d'Italia potesse interessare

aquarios58

taylor

#24 28/02/2019, 13:34
Punteggio commenti: +61

Permalink

In tema di ciceroni sono a disposizione, eventualmente. Suggerivo la costiera Amalfitana poiché ci sono un po' di luoghi da visitare, Salerno compresa e fotograficamente interessante, oltre a ristoranti ed alberghi del caso, laddove posso organizzare come detto, forse pure con qualche modella, ma è da vedere..
Fatemi sapere..*bye*

taylor

marval

#25 28/02/2019, 14:13
Punteggio commenti: +49

Permalink

ringrazio Carlo, ma non posso. Per ciceronessa a Genova rivolgetevi a Ely.:)

marval

(utente eliminato)

#26 28/02/2019, 18:04

Permalink

Porca miseria, il mio maestro non c'è?*doh**doh*

nicomat

#27 28/02/2019, 18:22
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ciao a tutti, mi farebbe piacere incontrarvi e se sarà possibile per data e luogo lo farò volentieri. Pensate ad un incontro anche fotografico? Approfittiamo di essere tutti insieme anche per fare qualche bella foto?

nicomat

nicomat

#28 28/02/2019, 18:25
Punteggio commenti: +79

Permalink

Io sto a Verona e se vorrete scegliere la città dell'amore per l'incontro avrei un'idea per una cosa simpatica da fare tutti insieme.

nicomat

taylor

#29 28/02/2019, 23:17
Punteggio commenti: +61

Permalink

Verona e la zona del Garda, che conosco, potrebbero essere un'idea, dato che un certo numero di veneti frequentano il sito..

taylor

aquarios58

#30 01/03/2019, 00:19
Punteggio commenti: +76

Permalink

Un luogo meraviglioso vicino al Lago di Garda e Verona potrebbe essere Borghetto di Valeggio sul Mincio famoso oltre che per gli eventi storici e la bellezza anche per i famosi ed ottimi tortellini e l'adiacente stupendo Parco Sigurtà

aquarios58

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 54
Utenti: 0

Archivio
concorsi