Foto

La Grand Place
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

La Grand Place

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Luoghi urbani

La magnificenza della Grand Place di Bruxelles in veste notturna

Inviata il 18/05/2016, vista 196 volte.
Scattata il 25/04/2016.

Dati tecnici:
Canon EOS 1100D
Apertura: f/9
Esposizione: 1/4 sec.
Lunghezza focale: 18 mm
ISO: 3200
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
canon efs 18-55

Condividi:  

Commenti

5 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

(utente eliminato)

#5 del 19/05/2016

Mi fa estremamente piacere sapere che tu l'abbia presa con la filosofia giusta, non è da tutti credimi! Se pubblicarla ti ha dato soddisfazione hai fatto bene a procedere. Personalmente ho sempre pensato questo; se non ci sono le condizioni per poter fare la fotografia che abbiamo pensato quella fotografia non si fa. Logicamente è il mio modo di pensare e intendere le cose. Questo messaggio cerco sempre di trasmetterlo a chi vuole avvicinarsi seriamente a questo mondo. Lo so, potrebbe essere presuntuoso e arrogante da parte mia ma così è..... Buona luce!*bye*

autore

#4 del 18/05/2016
Punteggio commenti: +2

Ciao Giorgio, hai proprio fatto centro! Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto e ...tranquillo...non hai leso la mia sensibilità. Ci sono però situazioni dove il treppiede non ti è proprio possibile portarlo, tipo piove a dirotto, siete in due sotto un ombrello solo e con un gruppo di 20 persone alle 10 di sera decidi di fare "4 passi" in centro. Non ho certamente postato la foto per ricevere voti o complimenti, consapevole dei limiti che ha, ma ho voluto condividere l'emozione e lo stupore che questa piazza illuminata mi ha provocato. Spiace di non esserci riuscita;)

(utente eliminato)

#3 del 18/05/2016

Bella .........................e di do ragione una delle più belle che abbia visto ;)*bye*

selenina

#2 del 18/05/2016
Punteggio commenti: +221

Io l'ho guardata, ma non sapevo come scrivere quello che giustamente giorgio mette in evidenza. Ci vorrebbero sempre interventi tecnici soprattutto nelle foto che si ritengono non valide per vari motivi.

selenina

(utente eliminato)

#1 del 18/05/2016

Questa foto non è piaciuta a nessuno, probabilmente perchè affetta da qualche problemino. Visto che però nessuno ti scrive niente ci provo io. Leggendo i dati di scatto do per scontato che tu abbia scattato a mano libera, non si spiegherebbe tutto quel rumore sul cielo. Questi sono i casi in cui un treppiede è d'obbligo, oppure cercare qualche appoggio di fortuna. A quale modalità di scatto ti sei affidato/a? Sulla parte inferiore del frame il problema non è così evidente come nella parte superiore. Certo, anche sotto i problemi dobuti ad una esposizione non giusta sono percepibili, a partire dalla mancanza di nitidezza. Treppiede, tempi lunghi e ISO bassi sono l'unica via d'uscita per poter ottenere un file pulito e be esposto alla luce. Inoltre, se mi permetti, sarebbe opportuno curare meglio le linee cadenti già in fase di scatto. Se lo facessi adesso in postproduzione, cosa peraltro possibile, rischieremmo di mangairci via buona parte della torretta. Spero di non aver leso la tua sensibilità.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

scintilla
scintilla

In linea ci sono

Ospiti: 9
Utenti: 0

Archivio
concorsi