Foto

Tensione, di inimis
Nella categoria Angolo della critica è vietato votare.

Tensione

di inimis, in  Angolo della critica

Ogni tanto faccio qualche foto col sole basso anch'io...

Inviata il 12/12/2015, vista 364 volte.
Scattata il 26/11/2015.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D7100
Apertura: f/8
Esposizione: 1/250 sec.
Lunghezza focale: 28 mm
ISO: 200
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
Nikkor 28-300

Condividi:  

Commenti

8 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

(utente eliminato)

#8 del 17/12/2015

Leggendo i commenti, sotto, ho deciso di metterne una "strana"... o meglio: da un'insolito punto di vista..... Siete forti! ;)*bye*

autore

#7 del 16/12/2015
Punteggio commenti: +293

Grazie a tutti! Passo spesso davanti a questo palo piegato, e mi ha sempre affascinato, l'ho sempre associato alla caduta di chi un tempo era dritto e potente. A dire il vero per fotografarlo aspettavo di incontrare un druido che lo piegasse con i suoi poteri, poi qualche giorno fa mi sono imbattuto in quel cielo ed ho deciso di fotografarlo anche senza druido. Gran bella lettura scintilla, è la lettura di chi ha dentro di se tanto da dire e da offrire agli altri, fotograficamente e non, *bye**bye*

scintilla

#6 del 15/12/2015
Punteggio commenti: +15

Ciao Autore, oggi non voglio entrare in tecnicismi compositivi o di post produzione; voglio soffermarmi sul concetto che scaturisce in me, osservatore di questa immagine. I tanto millantati pali della luce (che si cerca sempre di levare con PS) qui diventano protagonisti. O meglio diventa protagonista l’ inclinazione del palo. E’ proprio questa “distorsione” che mi affascina. Nell’ immediato immagino il passaggio di una tempesta o una bufera. Se mi soffermo però, comincio a pensare, ed il paragone corre alla vita umana. Non una visione allegra, anzi un momento di sconforto. Come il palo, anche noi esseri umani, veniamo piegati dagli eventi; e come il palo rimaniamo aggrappati a dei fili, sempre più tesi. Nel tuo scatto non vediamo gli altri tralicci, come se nessuno potesse sorreggerci, possiamo solo affidarci a qualche cosa di superiore. Magari la mia lettura non era nel tuo intento… magari sì. Io ritengo che a volte fotografiamo senza vedere con gli occhi il recondito, ma il ns cervello invece ha già provveduto a farlo. Una questione chimica. Una serie di scatti su questo stile potrebbe essere una ottima ricerca. Bene.


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

scintilla

(utente eliminato)

#5 del 15/12/2015

Foto "storica", dunque, per te, che notoriamente rifuggi, dai tramonti.... ma molto azzeccata, per me. Concordo con gli amici qui sotto. E... complimenti per la vetrina. ottima scelta, redazione! ;)

nicolasgrey

#4 del 13/12/2015
Punteggio commenti: +45

alta direi...:):) lo scatto mi piace molto i fili dell'alta tensione quasi a voler uscire fuori dallo scatto come fosse quasi un effetto 3d..la luce e il taglio naturalmente:) scatto molto originale nella sua apparente semplicita;);)

nicolasgrey

MicheleBellini

#3 del 13/12/2015
Punteggio commenti: +46

Mi piace la particolarità del cielo, da una parte spiragli di luce e dall'altra si nota ancora il passaggio di pioggia in lontananza, buona la diagonale dei fili di tensione in più il palo quasi caduto da la sensazione che sia passato un forte temporale. La composizione forse l'avrei curata diversamente, lo spicchio di terreno in basso a destra non dice molto ma, difficile esprimere un parere personale non conoscendo la location. Si notano un po di artefatti da post produzione attorno a gli alberi lungo la linea dell'orizzonte, forse un recupero dei dettagli. Per le tonalità non mi esprimo, l'apertura delle ombre e toni freddi è una tua firma.

MicheleBellini

autore

#2 del 13/12/2015
Punteggio commenti: +293

Grazie! *bye**bye*

IlProfessore

#1 del 13/12/2015
Punteggio commenti: +94

Mi piace il punto di ripresa, personalmente preferisco tonalità più forti. Rimane comunque una bella foto, buona domenica.

IlProfessore


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

delama
delama

In linea ci sono

Ospiti: 19
Utenti: 0

Archivio
concorsi