Foto

Le sirene
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Le sirene

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Persone

La ninfa di ieri si sentiva sola ed ha chiamato un amica (he he he he)

Inviata il 17/09/2015, vista 526 volte.
Scattata il 04/07/2015.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
Nikon 18-140 mm

Condividi:  

Commenti

31 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Jack_Vance

#31 del 23/10/2015

Una...prorompente foto!:)

Jack_Vance

(utente eliminato)

#30 del 17/09/2015

Ninfe ????*martello*

selenina

#29 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +228

Io ho giudicato da quello che ho visto qui, acqua piena di bollicine che mi fanno pensare a fogna, il resto non lo conoscevo ma ne prendo atto.

selenina

autore

#28 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Confermo, era.pieno di uccelli ed altri animali ;)

(utente eliminato)

#27 del 17/09/2015

Non è il mio genere ,quindi a livello tecnico non sono in grado dì esprimermi.non mi dispiace ,anzi. Forse,da profano del genere mi verrebbe da dire che io avrei inquadrato da un punto di vista più basso,mi sarei chinato un po'... Per l'acqua ,conoscendo il posto (non lontano da casa mia) dissento con Nina.Il lago di Paterno è uno dei,più puliti del centro Italia,è di origine carsica ed è alimentato da una sua sorgente sotterranea È incastonato nei monti dell'Appennino.Ci sono anche diversi uccelli acquatici (inimis!!!).una vera oasi naturalistica

autore

#26 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Na dai, sono cose che ripeto da anni, peccato che nessuno le vuole capire. Venirmelo a dire proprio a me :):):)

(utente eliminato)

#25 del 17/09/2015

Luzio prendi il commento sull'antiestetico come un qualcosa di intrinsecamente soggettivo...per la serie "ciò che piace ad altri non significa che debba piacere per forza a me". Ognuno di noi ha la sua visione che è determinata da un'infinità di linguaggi - culturali, artistici, visione della vita, ecc. ecc. - e questo insieme di linguaggi è quello che porta tanti osservatori a elogiare foto che, a me, personalmente non dicono nulla e viceversa. Credo sia così per ognuno di noi.

autore

#24 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Veramente c'era anche altra gente che faceva il bagno :):):), turisti proprio

selenina

#23 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +228

Ma come hanno fatto ad immergersi in quello schifo di acqua!

selenina

autore

#22 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

chi ha detto che ci deve essere complicità tra loro, c'è con la macchina da presa, verso cui è rivolto lo sguardo di entrambe ;)

RobertoCecchi

#21 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +26

A me personalmente la foto non dispiace, manca forse un po' di nitidezza, cosa che probabilmente c'è nella foto originale prima dell'invio. Il posto va apprezzato per quello che è, non è certamente una spiaggia caraibica o similare. Con tutta onestà verso l'autore, prendiamola come un libero dialogo non come una critica antipatica, per me...manca un po' di complicità fra le due "sirene" ...in fin dei conti dovrebbero essere due ammaliatrici... *bye**beer**bye*

RobertoCecchi

autore

#20 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Ma certo che apprezzo. Sai, io non sono qui per ricevere stelline o per guadagnarmi vetrine ecc ecc. Sono qui per confrontare le mie immagini con gli altri e discuterne, per capire e cercare di crescere insieme. Se io replico ed esprimo la mia, non è certo per plemica o per "difendere a spada tratta" le mie scelte, ma è slo per condividerle. Non sono un professionista, non devo vendere le mie foto e, a conti fatti, se piacciono o no, non è che mi cambi molto nella vita (cercate di capire cosa voglio dire), però mi piace progredire e crescere sempre nele mie passioni, e qui posso trovare sicuramente spunti ;)

scintilla

#19 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +15

Ciao Luzio, con la diagonale volevo riferirmi alla risposta che hai dato ad Asaiso. Per i riflessi capisco che sia una scelta autorale, criticabile ma autorale. Quando ho scoperto chi eri, ero molto meno preoccupato di un possibile "arrabbiamento" sapendo che apprezzi la sincerità e le critiche.;)

scintilla

autore

#18 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Si ma non capisco cosa possano avere diantiestetico due povere rocce sotto l'acqua. Non credere che voglio fare polemica, voglio capire :)

(utente eliminato)

#17 del 17/09/2015

No, non commento mai per far piacere, una tattica che non m'appartiene. Qui ho voluto evidenziare un qualcosa che trovo antiestetico siano rocce o limo del lago che non ho saputo esprimere bene come invece ha fatto scintilla. Forse è il caso che cambi le lenti degli occhiali :)

autore

#16 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

A proposto, scintilla, io ti ringrazo per la sincerità dei tuoi commenti, questo da un senso al forum e da possibilità di discutere e confrontarsi. e poi, cn persone serie e garbate come te, è un piacere ;)

autore

#15 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

E' vabbè Erato, però guardale bene le mie foto, altrimenti penso che le commenti per partito preso :):):):):)

autore

#14 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Ciao Scintilla, la foto è volutamente sbilanciata verso le modelle, sono loro le protagoniste. Non è mio uso mettere le figure al centro del fotogramma, mi da un senso di staticità generale dell'immagine. E' proprio lo squilibrio che crea interesse e movimento. Non capisco cosa intendo con "La ricerca della diagonale creata dalla luce è molto meno funzionale dello sbilanciamento complessivo dell' immagine" e con "lo scatto pesi più sulle modelle". Sei un pò troppo "criptica" con queste affermazioni :). Onestamente io non sento la mancanza dei riflessi, anche perchè, includerli, significava centralizzare le figure (almeno in verticale), cosa che non volevo.

scintilla

#13 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +15

Ciao Luzio, adesso so chi sei. Ci "conosciamo" poco, ma immagino avrai intuito che sono un utente "sincero" in ciò che scrive. ;)

scintilla

(utente eliminato)

#12 del 17/09/2015

Ah ecco....sono rocce....per la serie prendere lucciole per lanterne....chiedo scusa....ma non so l'altra mi piaceva di più...qui non so cosa mi "disturba" forse l'età delle modelle :D:D:D:D

scintilla

#11 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +15

Ciao autore (non votando non so chi sei). Come Erato sarò sincero, e forse intuirò anche ciò che voleva dire con "massa di fango" . La ricerca della diagonale creata dalla luce è molto meno funzionale dello sbilanciamento complessivo dell' immagine. Lo spazio "vuoto" a sx fa in modo che lo scatto pesi molto di più sulle modelle, rendendolo disequilibratro; risultato che non risulta piacevole. L' altra nota che mi permetto di farti è il taglio del riflesso. Le teste mancanti nel riflesso delle due modelle è antiestetico. Se pur le forme procaci siano un punto di attenzione molto forte, l' occhio umano, nella lettura complessiva dell' immagine, non può evitare di scorrere ciò che è il proseguo naturale delle figure; trovarlo mozzato non giova alla piacevolezza. Una inquadratura più ampia avrebbe incluso il tutto. Dettagli per me importanti, che sottraggono valore ad uno scatto potenzialmente affascinante.

scintilla

autore

#10 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Hai ragione. Per me dipende comunque dai colori dominanti delle due scene. In quella di ieri la zona d'ombra è più scura e le rocce sotto l'acqua sono meno visibili. Anche le piante sulo sfondo riflettono meno sull'acqua. In questa foto c'è una prevalenza di colori gialli e verdi, rispetto a quella di ieri in cui domina il blu. Questo fa si che la temperatura della second arisulti più calda

Asaiso

#9 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +117

Si, certo, il costume aiuta, ma mentre ti scrivo ho davanti a me, affiancate, su un monitor ben calibrato da 27", le due immagini. Puoi provare anche tu (penso lo avrai già fatto). La "temperatura" generale delle due immagini è nettamente diversa. Non dico che tu abbia modificato le impostazioni della fotocamera o agito in post, la cosa, come tu sai meglio di me, può dipendere da mille fattori diversi...

Asaiso

ginocosta

#8 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +175

Bellissima, personalmente preferivo quella di ieri.

ginocosta

autore

#7 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Quale massa di fango? Sono rocce sotto il pelo dell'acqua. E poi cosa vrebbero di antiestetico? Non lo chiedo per plemica, ma perchè non capisco :)

inimis

#6 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +292

Bella, copia e incolla col commento alla precedente, *bye**bye*

inimis

autore

#5 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Non sono alla ricerca di stelline, ma grazie lo stesso per il pensiero ;)

(utente eliminato)

#4 del 17/09/2015

Sarò sincera, come sempre, ma questa non mi piace molto, soprattutto trovo molto antiestetica la massa di fango che affiora a pelo d'acqua.

maustra

#3 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +55

L'età avanza e ci vedo doppio ma è un doppio meraviglioso, non ho abbastanza stelline per premiarti!!!:O

maustra

autore

#2 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +51

Sono disposte a formare una diagonale seguendo la linea di luce ombra sull'acqua. Riguardo ai toni più caldi, c'è solo il costume della ragazza in primo piano a scaldare un pò, in più all'altra foto

Asaiso

#1 del 17/09/2015
Punteggio commenti: +117

Dal punto di vista tonale la trovo nettamente meglio della prima in quanto piacevolmente più "calda". L'inserimento della seconda modella è ben calibrato in quanto sembra rubare la scena, con la sua procacità, alla ninfa originaria, opportunamente in seconda linea.

Asaiso


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

delama
delama

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 1

Archivio
concorsi