Foto

Sposi e turisti, di inimis
Nella categoria Angolo della critica è vietato votare.

Sposi e turisti

di inimis, in  Angolo della critica

Metto la foto in angolo della critica così Susanna non penserà che razzolo male e voglio andare in vetrina. Poi in seguito la sposterò nella categoria di appartenenza.
Opinionisti di non sceglietela (non l'avreste fatto comunque) altrimenti la stessa autrice penserà che siete in combutta con me.

Inviata il 24/05/2015, vista 311 volte.
Scattata il 16/05/2015.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON Df
Apertura: f/8
Esposizione: 1/250 sec.
Lunghezza focale: 44 mm
ISO: 200

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
Nikkor 28-300

Condividi:  

Commenti

12 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

SPARTA

#12 del 26/05/2015
Punteggio commenti: +21

non sono un esperto ma posso dirti che mi piace molto spontanea;);)*bye**bye*

SPARTA

(utente eliminato)

#11 del 26/05/2015

Dato che...ero vicina a te quando hai fatto questa foto...ho una marcia in più nel criticarla :D se me lo permetti... Cambiare inquadratura era impossibile, inutile girarci intorno...poi avevano il loro fotografo sdraiato per terra che "rompeva" su questa e quella posizione. Forse...e dico forse...ti potevi abbassare tu un pochino rendendoli meno "schiacciati" considerando anche la loro...modesta statura. Dovevi pazientare un poco che i curiosi si disperdessero e magari ne avresti giovato in ordine ma anche quello era impossibile visto che...dovevi venire via con noi :D Infine, credo fossero sposi reali e la loro espressione "antipatica" secondo me era stanchezza visto che stavano facendo foto da un paio d'ore, prima lungo il Tevere e poi sul ponte...Io personalmente avevo già sparato in bocca al fotografo ufficiale.


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

nicomat

#10 del 26/05/2015
Punteggio commenti: +67

Di questa foto mi piace: la composizione, in particolare lo strascico che si posiziona in diagonale verso il vertice; la vita che continua per tutti gli altri che passano, abbastanza fregandosene; l'effetto analogico, non se se voluto ma immagino di sì; la definizione dell'immagine. Gli sposi sono piuttosto antipatici, istintivamente gli avrei fatto qualche dispetto ma forse anche no, mi sarei trattenuto. Bravo Simone, ciao.

nicomat

marion64

#9 del 25/05/2015
Punteggio commenti: +36

Io la trovo bellissima, tutti ,partendo dagli sposi ,(la sposa in particolare) hanno un'espressione particolare che capta lo sguardo,buona la nitidezza e le cromie*bye*

marion64

MacLeod

#8 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +54

Sarebbe bello anche l'esatto opposto, cioè, gli sposi e un solo passante che guarda incuriosito!! Una vera street!:)

MacLeod

autore

#7 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +271

Ciao, ho varie foto, il problema era un altro: stavano facendo un servizio fotografico e non potevo interferire, non so neanche se fossero veri sposi, c'erano una costumista, e un fotografo che si affannavano lì intorno, ho fatto gli scatti che ho potuto cercando di escludere il vero fotografo e la sua aiutante, poi magari ne posto un altra di più ampio respiro, ho messo questa perchè si notano di più le facce incuriosite dei passanti, *bye**bye*

(utente eliminato)

#6 del 24/05/2015

la sposa sembra abbastanza disponibile, tant'è che assume una posa pronta per essere fotografata, lui, invece, sembra un po più distaccato, quasi spazientito. I passanti, come spesso accade, curiosano. Forse è il punto di ripresa un po infelice, era forse meglio catturare un po di sfondo. Tu eri li e hai optato per questa soluzione. Avevi possibilità di muoverti?

autore

#5 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +271

A Roma, è il ponte di fronte a Castel Sant'Angelo. Grazie per gli interventi*bye**bye*

Stefano65

#4 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +5

Dove hai fatto la foto?

Stefano65

Stefano65

#3 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +5

Bellissima,complimenti

Stefano65

MacLeod

#2 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +54

Sarebbe bene che questa sezione sia più ricca di contenuti, in modo da scegliere tra più foto. Sarebbe triste vedere una casella vuota in vetrina per mancanza di foto o vedere una foto finirci perchè è l'unica...:)

MacLeod

MacLeod

#1 del 24/05/2015
Punteggio commenti: +54

Devo dire che mi piace. Lo scatto è ben riuscito, bello vedere il pubblico partecipare con più o meno interesse, gente di fretta per nulla incuriosita o, come la ragazza con gli occhiali, pesare la scena con lo sguardo. Quello che manca veramente ( ma non dipende dall'autore ) è la luce intrigante di una giornata di sole o di un set di flash ben posizionati... ma questa sarebbe un'altra storia !!:):):)

MacLeod


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

scintilla
scintilla

In linea ci sono

Ospiti: 11
Utenti: 0

Archivio
concorsi