Foto

Wedding&Wedding
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Wedding&Wedding

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Alternative

Altra prova sui consigli di eLLeFFe e Erato (che ringrazio)
Stavolta ho giocato un po' con i filtri ma almeno ho capito un bel po' di cose.
Mi piace

Inviata il 10/05/2015, vista 406 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

12 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

(utente eliminato)

#12 del 11/06/2015

ehy! sei ancora al pranzo...? *bye*

eLLeFFe

#11 del 15/05/2015
Punteggio commenti: +57

MI era sfuggita ....ora che l'hai spiegata pare scontata ..e tutto lì, basta coglierlo...anche il titolo indica...matrimonio & matrimonio....obiettivamente non saprei ora se questa sfumatura l'avessi colta ....è questo il fatto !!!....cioè la foto è buona se è comunicativa ....se tu fossi stato il fruitore di questa tua ...il messaggio lo avresti colto ??? (poniamoci sempre questa domanda prima di postare una foto)

eLLeFFe

(utente eliminato)

#10 del 12/05/2015

Mi sta venendo sempre più voglia di fare questi dittici...interessante questo,complimenti

autore

#9 del 11/05/2015
Punteggio commenti: +3

@inimis :) non preoccuparti succede spesso, sono così abituati a nascondersi che non viene in mente. @Erato: i lati negativi del Mac. Alla fine è stato davvero interessante leggere le vostre idee sulla foto, a prescindere dal mio messaggio e dal titolo. In realtà per come la vedo io, non dovrebbe neanche esserci un titolo perché condiziona il libero pensiero di chi guarda e le possibili interpretazioni di immagini come questa. @Asaiso io ci provo anche ma sono rimasti 4 invii per il mese corrente e di progetti in cantiere ne ho 3...I Bastardi, I Dittici e I Fiori...sarà dura fare una cernita... Grazie a tutti del passaggio e delle vostre interpretazioni.

Asaiso

#8 del 10/05/2015
Punteggio commenti: +114

Dietro a questo lavoro c'è un pensiero, e di questo ti rendo atto. Anch'io non avevo capito, perché la sequenza induce a un altro percorso mentale: lei, che prima di sposarsi afferra la mano della mamma/sorella/amica, per poi affidarsi a un'altra mano. L'unico errore (ovviamente a parer mio) è l'ordine delle foto. Invertite avrebbero facilitato la corretta lettura. Ma, al di là di questo, trovo l'insieme di una forte connotazione affettiva e ti invito, qualora lo trovassi giustificato, a proseguire in questa ricerca.

Asaiso

inimis

#7 del 10/05/2015
Punteggio commenti: +271

Azz... non avevo capito! *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#6 del 10/05/2015

Photoscape per Mac è solo in inglese....mentre per Windows è anche in italiano. :)

(utente eliminato)

#5 del 10/05/2015

Massimo il titolo avrebbe dovuto condurmi a una lettura più approfondita...quel wedding&wedding aveva il suo significato...due coppie diverse...non è colpa tua...il titolo conduceva all'unione etero e non...quindi è colpa di chi osserva troppo frettolosamente. E poi il fatto di non aver ripreso le persone anche in viso non va, secondo me, a inficiare il messaggio dello scatto. Osservandola con più attenzione e dopo la tua spiegazione, è vero, le due donne paiono più in sintonia con la loro unione. Per ciò che attiene il programma non saprei, il mio è in italiano e free.

autore

#4 del 10/05/2015
Punteggio commenti: +3

Grazie a tutti per il passaggio e le critiche che sono contento di leggere. @inimis: la scelta di inquadrare le gambe e non i volti è stata presa per privacy delle persone ritratte poiché (e non si è capito purtroppo quindi ho fallito) si tratta di un'unione omosessuale ed eterosessuale. Argomenti delicati ma anche educativi ad oggi. Poi...anche per evidenziare le mani intrecciate...Stavolta la scelta delle immagini non è stata casuale, nel senso che la coppia di destra è stata cercata volutamente un po' "distante" rispetto alle due donne invece che sembrano molto più in sintonia come coppia. Peccato che non sia arrivato che sono coppie diverse... @Erato: ci ho provato a farla più larga, davvero ma mica ci sono riuscito...quel programma tanto facile non è e a peggiorare le cose è in inglese. Per tutto il resto che hai scritto mi trovi pienamente d'accordo, con la testa e con il cuore. @provenza grazie della tua opinione, mi fa piacere che ti abbia attratto.

provenza

#3 del 10/05/2015
Punteggio commenti: +41

direi che l'insieme è piacevole, ha un qualche cosa che attrae, quindi per me 5 stelle ciao

provenza

(utente eliminato)

#2 del 10/05/2015

Mi piace molto questo bn "slavato" che conferisce un'aria vintage in accordo con i vestiti e scarpe delle due signorine riprese nello scatto di sx. Un wedding&wedding volto più alla contestualizzazione di particolari che non di volti. Piedi e scarpe, vestiti e mani nelle mani....direi una bella e piacevole lettura. Avrei solo messo la cornice più grande, ma è solo una mia personale visione perché ultimamente sono un poco fissata. Un modo non convenzionale di fare determinati scatti che escono dai classici canoni...è così bello uscire dagli schemi in ambito fotografico, è così bello rivoluzionare un po' quelli che sono gli stilemi di alcuni stili fotografici. Insomma è così bello proporre qualcosa di diverso, alternativo.

inimis

#1 del 10/05/2015
Punteggio commenti: +271

La tonalità è quella, le gambe ci sono, presumibilmente anche sotto il vestito da sposa. le mani si uniscono in tutti e due gli scatti. Non mi intendo del genere ma penso che abbia voluto rappresentare, attraverso le mani, i diversi/simili stati d'animo (che portano ad atteggiamenti uguali) che accomunano in un matrimonio gli sposi e gli invitati. Però faccio una critica, da profano di dittici e di foto concettuali, non condivido la scelta (voluta e sicuramente originale) di inquadrare le gambe e non i volti. L'hai fatto certamente perchè risaltassero più le mani unite, ma è una scelta troppo tortuosa per uno come me, un mio limite certamente, non tuo, *bye**bye*

inimis


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

scintilla
scintilla

In linea ci sono

Ospiti: 10
Utenti: 0

Archivio
concorsi