Foto

spiragli di luce
 Voto:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

spiragli di luce

L'autore della foto è nascosto.
Dai un voto per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Nudo artistico

E' la mia prima foto del "genere" e con luce flash di taglio. Sono molto curioso di un vostro parere, giudizio e consigli.

Inviata il 22/04/2011, vista 924 volte.
Scattata il 19/04/2011.

Dati tecnici:
Nikon D300 + Sigma 50mm f2.8
Manuale F11 1/125 -1,0EV Iso 200

Obiettivo utilizzato:
Sigma 50mm f2.8 micro

Condividi:  

Commenti

25 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

nudefanart

#25 del 15/05/2012

una fra le più belle qui

nudefanart

miraggi

#24 del 28/04/2012

mi piace molto i miei complimenti

miraggi

buzzard

#23 del 02/04/2012

MI Piace molto ... la luce per me è quella giusta... più luce temo avrebbe dato volgarità;)

buzzard

sheila

#22 del 12/03/2012

e' una gran bella foto, ma mi sarebbe piaciuto vederla con piu' luce ;)

sheila

denniscastelli

#21 del 07/12/2011

Secondo me la scelta della posizione dell'illuminazione, e il forte contrasto è corretto. Credo che una seconda sorgente alle spalle della modella avrebbe creato una silouette forse più definita, ma se osservate la posa di sicuro si percepisce che le braccia della modella schiacciano sul corpo... una luce aggiunta avrebbe evidenziamo un braccio muscolare e largo... un corpo è anatomia... lasciare all'osservatore di decidere cosa far nascere dalle ombre assolute è un bel modo di creare fantasia in tutti noi... ed è positivissimo!!! Complimenti!!! Foto intensa!!! ;)

denniscastelli

saruzzo

#20 del 01/12/2011

ottima la gestione della luce che rende unico il momento fermato ;)

saruzzo

Luuuich

#19 del 24/11/2011

;);););)*bye*

Luuuich

redoctober

#18 del 06/08/2011

concordo con vivian sulla forzatura della posizione, aggiungo profilo del viso da pesce lesso, peccato ,perchè la suggestione nella scelta delle luci invece mi piace molto. peccato, insomma, alla fine è una bella foto, a mio avviso

redoctober

vivian

#17 del 30/05/2011

a mio avviso l'immagine è troppo buia e la modella sembra troppo forzata in questa posizione che sembra anche non enfatizzare il suo corpo....

vivian

mondiweb

#16 del 27/05/2011

elegante gioco di luci e brav@ l'autore ;)

mondiweb

marco74

#15 del 26/05/2011

mi piace il gioco di luci ed ombre ;)

marco74

simonetta65

#14 del 20/05/2011

;);)

simonetta65

Sciakka

#13 del 06/05/2011

mi piace molto;)

Sciakka

roby.t

#12 del 01/05/2011

bella cosi,per me ;)*bye*

roby.t

codi.bru

#11 del 29/04/2011

;) Ottima inquadratura adoro gli scatti con forti contrasti di chiaro scuro...

codi.bru

stefanoholden

#10 del 28/04/2011

a me piace molto,complimenti*bye*

stefanoholden

puffosub

#9 del 28/04/2011

Molto bella;)

puffosub

lacedemone

#8 del 27/04/2011

molto accattivane... mi piace molto complimenti

lacedemone

genesio1974

#7 del 27/04/2011

non è il mio genere e quindi non credo conti molto il mio parere, però la ritengo molto bella, bel gioco di luce

genesio1974

Pistapoci

#6 del 25/04/2011

anch'io, come inimis, sono un profano del genere, ma mi piace molto sia l'effetto che la luce crea sulla modella, sia la posizione.

Pistapoci

inimis

#5 del 25/04/2011

Io non me ne intendo ma mi piace tantissimo!!*clap**bye*

inimis

vincenzolunetta

#4 del 23/04/2011

Premetto che mi piace molto il risultato che hai ottenuto ed essendo come dici uno dei primi scatti che fai, bisogna solo farti i complimenti.
Detto questo l'unica cosa che avrei fatto per provare ad avere un rusultato non migliore ma un pochino diverso che ti avrebbe consentito di gestire meglio l'immagine dopo, è una luce fissa non molto forte alle spalle della modella posizionata dal basso verso l'alto (diagonale). Questo ti avrebbe dato la possibilità di gestire i profili in maniera migliore senza dover sovraesporre in maniera eccessiva la parte frontale delle gambe in pp per far emergere la parte centrale e bassa del corpo. Scattando lateralmente come hai fatto non avresti avuto neanche il problema di addomesticare il controluce. Comunque prendilo solo come un parere. Quindi complimenti ancora.

vincenzolunetta

MacLeod

#3 del 23/04/2011

@ sparacanguri io avrei fatto al contrario, prova ad isolare solo la parte di sinistra, dalla vita fino a tutto il viso e guarda se il rapporto dell' illuminazione non rende più profondità alla scena.

MacLeod

MacLeod

#2 del 23/04/2011

Il risultato è un' interessante scatto quasi scolpito dalla luce, facendo venire fuori a tratti dall' oscurità la figura della modella. Questa tecnica è usata di solito per particolari più ravvicinati ( mio modesto parere ) e forse con un pò più zone illuminate ( rapporto tra quello che viene illuminato e quello che resta in ombra ) in modo da dare più dinamicità alla composizione.Aspettiamo altri pareri di fotografi più esperti. Per me resta comunque un'ottimo lavoro.;););)

MacLeod

Sparacanguri

#1 del 22/04/2011

Luce posizionata in modo molto interessante e risultato bello secondo me. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare leggermente mossa in zona viso o forse è per via della ridotta pdc. Quello che mi piace di più dello scatto sono le gambe col profilo illuminato che delinea alcune forme e lascia all'intuizione le altre, in una crisi di pazzia avrei provato a tagliare tutto ciò che c'è a destra della vita, ma è una idea un po estrema e strana. Comunque piacevole ;)

Sparacanguri


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

 

Downloads

Calendario 2012

In linea ci sono

Ospiti: 11
Utenti: 5
In chat: 0

Iscriviti o fai il login per accedere alla chat.

Archivio concorsi

Bokeh